Parlamento Europeo: concorso 110 Autisti, stipendio 1900 Euro

parlamento europeo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Aperto un concorso Epso per Autisti, per la copertura di 110 posti di lavoro nel Parlamento Europeo.

Le assunzioni saranno effettuate con contratti a tempo determinato, rinnovabili, e stipendio di oltre 1900 Euro al mese.

Per partecipare al bando per Autisti nel parlamento UE c’è tempo fino al 18 maggio 2016.

CONCORSO PARLAMENTO EUROPEO PER AGENTI CONTRATTUALI – AUTISTI

L’Ufficio europeo di selezione del personale Epso ha pubblicato, infatti, un bando pubblico finalizzato alla formulazione di una graduatoria per assunzioni presso il Parlamento Europeo, nel profilo professionale di Agente Contrattuale – Driver. Il concorso per Autisti mira, in particolare, ad individuare candidati idonei per la copertura di eventuali posti di lavoro a Bruxelles, con contratti annuali e rinnovabili.

ATTIVITA’ PREVISTA

Le principali attività che svolgeranno gli autisti sono:
trasportare personalità e funzionari o altri agenti del Parlamento europeo principalmente a Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo, nonché in altri Stati membri e paesi terzi;
– trasportare visitatori (corpo diplomatico e personalità esterne);
– trasportare beni, documenti e corrispondenza;
– provvedere all’uso corretto del veicolo, segnatamente dei relativi strumenti tecnologici
– garantire la sicurezza delle persone e dei beni nel corso del trasporto nel rispetto del codice della strada nazionale
– effettuare, eventualmente, il carico e lo scarico dei veicoli e lavori amministrativi o di supporto logistico.

Il Parlamento europeo fornirà agli autisti una tenuta di servizio recante il logo dell’Istituzione. All’agente contrattuale potrà essere chiesto di lavorare la notte e il fine settimana, con orari flessibili legati alle esigenze di servizio.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Parlamento Europeo i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza di uno Stato membro dell’UE;
– godimento dei diritti civili;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– garanzie di moralità richieste per l’esercizio dei compiti previsti;
– aver assolto l’obbligo scolastico;
– patente di guida, di categoria B, valida;
– almeno 2 anni di esperienza come Autista per il trasporto di persone;
– conosenza, corrispondente almeno al livello C1 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, di una delle 24 lingue ufficiali dell’Unione Europea, compresa la lingua italiana;
– conoscenza soddisfacente di una lingua straniera tra Francese, Inglese e Tedesco.

Per ulteriori dettagli relativi alle caratteristiche richieste ai concorrenti si rimanda a quanto indicato nell’avviso di selezione.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per Autisti, per lavorare nel Parlamento Europeo, saranno espletate esclusivamente per titoli, sulla base anche del test di valutazione contenuto all’interno del modulo di candidatura online. In seguito alla procedura selettiva, sarà redatta la graduatoria di idonei, che resterà valida fino al 31 dicembre 2019, e potrà essere utilizzata per le assunzioni. Queste ultime saranno subordinate all’espletamento di un colloquio e di eventuali test a carattere teorico e / o pratico.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati potranno essere assunti per un periodo iniziale di un anno, con possibilità di rinnovo, prevalentemente presso la sede di Bruxelles. La retribuzione base prevista è di 1.907,24 Euro mensili, a cui potranno aggiungersi eventuali assegni e indennità.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate, secondo le modalità indicate nel bando, entro le ore 12.00 del 18 maggio 2016, attraverso l’apposita procedura online, disponibile sul portale web Epso Concorsi.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 881Kb) e a visitare la pagina relativi al concorso Parlamento Europeo per Autisti.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *