Valtur Lavora con noi: 750 assunzioni stagione 2022

villaggi turistici

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore turistico con Valtur.

Il noto tour operator cerca personale per la stagione 2022 e lancia una nuova campagna assunzioni per la selezione di oltre 750 professionisti da inserire nei villaggi turistici e in sede.

Il recruiting si terrà online e le candidature sono aperte fino al 13 marzo 2022. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Valtur.

 

VALTUR OFFERTE DI LAVORO – CAREER WEEK 2022

Durante l’anno il tour operator seleziona personale stagionale da assumere presso le proprie strutture. In questo periodo, ad esempio, è aperta la nuova campagna di assunzioni Valtur per la stagione 2022. Il Gruppo cerca più di 750 risorse e per selezionarle ha organizzato la Valtur Career Week, un evento digitale di recruiting che si terrà tra il 14 e il 18 marzo 2022.

Le opportunità di lavoro Valtur sono rivolte a diversi profili, di tipo manageriale ed operativo. In particolare, la ricerca è aperta a risorse con competenze maturate in numerosi settori, tra cui Revenue management, Sales e marketing, Amministrazione, Hôtellerie, Direzione e amministrazione alberghiera, Guest relation, Food&Beverage, Intrattenimento e Attività sportive.

I candidati selezionati potranno lavorare nei villaggi Valtur e presso le strutture ricettive del Gruppo Nicolaus, sia in Italia che all’estero. Si cercano anche figure da inserire presso la sede di Ostuni (Brindisi).

POSIZIONI APERTE

Nel dettaglio, le figure cercate da Valtur per la stagione 2022 sono le seguenti:

  • Ingegnere gestionale;
  • Sommelier;
  • Chef / Capo partita / Pasticcere;
  • Food & Beverage manager;
  • Maitre;
  • Barman;
  • Capo Partita / Pizzaiolo;
  • Responsabile manutenzione alberghiera;
  • Economo di struttura;
  • Governante;
  • Spa manager;
  • Addetto al booking;
  • E-commerce manager;
  • Junior marketing specialist;
  • Animatore miniclub;
  • Animatore turistico;
  • Astronomo;
  • Assistente turistico di villaggio;
  • Capo equipe;
  • Istruttore sportivo;
  • Tecnico suono e luci;
  • Piano bar;
  • Istruttore di fitness.

REQUISITI RICHIESTI

Per la maggior parte delle figure si richiedono la conoscenza di una lingua straniera, per lo più di quella inglese, eventuali diplomi e titoli di studio a seconda del ruolo, capacità di adattamento e predisposizione al lavoro di squadra. Per diverse posizioni è richiesto anche il possesso di esperienza pregressa, ma ci sono anche ruoli per i quali non si richiede esperienza, ad esempio per gli Animatori turistici. Importante, inoltre, la flessibilità e la disponibilità a lavorare in regime di trasferta.

CONDIZIONI DI LAVORO VALTUR

Per le figure da impiegare all’interno dei villaggi del Gruppo Valtur si prevedono assunzioni a partire, in linea generale, da aprile 2022 e fino al termine dell’intera stagione estiva. Per le strutture che lo consentono, è prevista anche la possibilità di proroghe dei contratti a copertura dell’intero anno. Le sedi di lavoro sono sia in Italia, che all’estero e gli stipendi sono stabiliti in base al ruolo ricoperto e al livello di seniority.

FORMAZIONE

Al termine della Valtur Career Week verranno implementate le attività di formazione riservate ai candidati selezionati. I percorsi formativi inziali saranno concentrati sulla conoscenza dei protocolli per il benessere degli ospiti e dei format che identificano i brand del Gruppo. Le risorse, una volta avviata l’attività lavorativa presso le strutture di destinazione, potranno proseguire la formazione, che sarà dedicata ai differenti aspetti del lavoro e ai relativi aggiornamenti.

L’AZIENDA

Valtur – Valorizzazione turistica SpA è tra le principali aziende in Italia operanti nel settore del turismo. È stato il primo tour operator italiano a progettare e gestire direttamente la formula del Villaggio Vacanza. La società è stata fondata a Roma, nel 1964, dall’allora direttore della società d’investimenti Italconsult, Raimondo Craveri. Ha conosciuto notevole successo, grazie all’adozione di un modello turistico culturalmente elevato e consapevole, rivolto a vari target di turisti, dai più giovani alle persone di mezza età. Oggi Valtur fa parte del Gruppo Nicolaus, uno dei principali player del settore turistico italiano, che detiene anche i marchi Nicolaus Club, Turchese e Raro. Valtur vanta una rete composta da numerose strutture turistiche, situate in Italia (Calabria, Sardegna e Sicilia), Grecia, Tunisia e Egitto.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Valtur per la stagione 2022 possono visitare la pagina dedicata ai recruiting day. Da qui possono candidarsi online, compilando l’apposito form entro il 13 marzo 2022, per partecipare alla Valtur Career Week. Le selezioni online si svolgeranno dal 14 al 18 marzo 2022.

AUTOCANDIDATURE TRAMITE VALTUR LAVORA CON NOI

Durante l’anno, in previsione soprattutto delle stagioni turistiche invernale o estiva, Valtur raccoglie le candidature per lavorare nei villaggi turistici del Gruppo, attraverso la sezione riservata alle carriere del portale web aziendale, Valtur Lavora con noi. I candidati che desiderano trovare lavoro in Valtur possono utilizzarla per inserire il cv nel data base aziendale e candidarsi alle posizioni aperte.

COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete rimanere informati con le ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti allora iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi anche al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *