Poste: selezione di personale per TNT Post


Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati.

TNT Post ha avviato una selezione di personale per un Senior Key Account Manager e tre Sales Account Specialist per Lombardia, Piemonte e Lazio. In vista dell’imminente liberalizzazione del mercato postale, TNT Post attraverso le nuove assunzioni intende sviluppare proprio portafoglio prodotti e Clienti. TNT Post offre anche un posto di lavoro nella divisione ICT Facility & Security, cercando un Facility Contract Specialist. Vi ricordiamo che TNT Post è il primo operatore privato di servizi postali nel nostro Paese. Di seguito trovate tutti i dettagli delle nuove offerte di lavoro di TNT Post.

SENIOR KEY ACCOUNT MANAGER LOMBARDIA
Sede di lavoro: Milano
Tipo di contratto: Tempo indeterminato
Nel rispetto delle linee strategiche sarà in particolare responsabile di:
– Definire con la struttura di Vendita le potenzialità/azioni di sviluppo del territorio e proposta dell’offerta;
– Assicurare attività di acquisizione dei clienti prospect e di gestione del portafoglio assegnato;
– Favorire il buon funzionamento del team funzionale (Customer Service) e monitorare l’intero processo di vendita, dall’offerta alle attività di post vendita, al fine di garantire il rispetto dei parametri di qualità dei servizi dichiarati dall’Azienda;
– Monitorare l’effetto delle azioni implementate e la qualità della vendita definendo, se necessario, opportune azioni correttive;
– Partecipare all’elaborazione dei piani a breve e medio termine per il raggiungimento degli obiettivi strategici e commerciali, in termini di fatturato e profittabilità;
– Favorire il team work e lo spirito di collaborazione all’interno del team funzionale;
– Monitorare l’evoluzione del proprio mercato di riferimento predisponendo periodicamente degli aggiornamenti (reportistica) sulle potenzialità e sull’andamento delle vendite alle diverse linee aziendali ed al management.
Il candidato ideale ha maturato una solida esperienza professionale in ambito Commerciale (minimo 7 anni) sul territorio di riferimento presso aziende del mondo dei servizi (preferibilmente settore postale, stampa, IT), e ha una approfondita conoscenza del mercato di riferimento. Possiede una laurea o cultura equipollente, possiede ottime capacità di negoziazione e relazione, è in grado di assimilare le linee guida e di lavorare in autonomia, è orientato ai risultati ed è altamente motivato ad entrare a far parte di un’azienda dinamica ed ambiziosa. E’ richiesta una buona padronanza della lingua inglese e dimestichezza nell’utilizzo dei principali applicativi informatici.

3 SALES ACCOUNT SPECIALIST
Sede di lavoro: Lombardia, Piemonte, Lazio
Ricerchiamo per la nostra rete di vendita diretta 3 SALES ACCOUNT SPECIALIST rispettivamente per Lombardia, Piemonte e Lazio.
I candidati ideali sono giovani, brillanti, capaci di stabilire efficaci relazioni interpersonali, fortemente motivati a un percorso di crescita in ambito commerciale presso un’azienda dinamica e ambiziosa.
Dopo un iniziale periodo di induction e affiancamento, a diretto riporto dell’Area Manager di riferimento, le risorse si occuperanno di:
– sviluppo commerciale sul territorio e redazione dell’offerta;
– monitoraggio dell’intero processo di vendita, dall’offerta alle attività di post vendita, al fine di garantire il rispetto dei parametri di qualità dei servizi dichiarati dall’Azienda;
– elaborazione dei piani a breve e medio termine per il raggiungimento degli obiettivi strategici e commerciali, in termini di fatturato e profittabilità.
Si richiede un’esperienza professionale in ambito Vendite anche minima (1/2 anni) presso aziende del mondo dei servizi (preferibilmente settore postale, stampa). Sono requisiti indispensabili ottime capacità di negoziazione e relazione, orientamento al risultato, ambizione. Completano il profilo una buona padronanza della lingua inglese e dimestichezza nell’utilizzo dei principali applicativi informatici.

FACILITY CONTRACT SPECIALIST
Sede di lavoro: Milano, zona est
Tipo di contratto : Full time, Tempo indeterminato
Per la propria Direzione ICT Facility & Security ricerca un Facility Contract Specialist (rif. FCC) che a riporto del Facility Manager si occupi di negoziare, redigere e gestire i contratti immobiliari ad uso logistico/industriale/direzionale e commerciale. Il candidato ideale ha un diploma di Perito Geometra, proviene dalla funzione Real Estate/Infrastrutture di aziende retail e ha maturato una buona esperienza di gestione contratti renting e leasing e di gestione fideiussioni. Possiede buone doti di negoziazione e relazioni, è in grado di lavorare in autonomia nel rispetto delle scadenze. E’ richiesta dimestichezza nell’utilizzo dei principali applicativi informatici.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle offerte di lavoro di TNT Post, basta visitare la pagina web dedicata agli annunci di TNT Post, selezionare quello di proprio interesse e caricare il curiculum vitae compilando l’apposito modulo online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.