Potatori Viticoltori: lavoro nelle vigne da Cognac, Francia

vigna

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore agricolo in Francia. Si ricercano Potatori Viticoltori per lavorare nelle vigne da Cognac della Poitou Charente.

L’opportunità di lavoro nelle vigne in Francia è a tempo determinato. Per candidarsi alla posizione c’è tempo fino al 30 settembre 2015.

LAVORO PER POTATORI VITICOLTORI IN FRANCIA

Il servizio EURES Torino segnala, infatti, una interessante opportunità di lavoro in Francia, nell’ambito del progetto YFEJ – Your First Eures Job. La selezione è finalizzata alla copertura di 8 posti di lavoro per Viticoltori Vignaioli esperti, che si occuperanno delle attività di potatura con sistema Guyot nelle vigne da Cognac.

REQUISITI

L’offerta di lavoro nelle vigne da Cognac è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– esperienza almeno biennale nel ruolo;
– padronanza della tecnica Guyot;
– capacità di fissaggio dei tutori e legature dei tralci;
– disponibilità per l’intera durata del contratto di lavoro in Francia.

ATTIVITA’

I Potatori Viticoltori si occuperanno di tagliare i tralci che hanno già fruttificato, accorciando e sistemando sul filo postante quelli più alti. La potatura dovrà essere effettuata con il sistema Guyot.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni in Francia saranno effettuate con contratto di lavoro a termine, della durata di circa 8 mesi, dal 15 novembre 2015 all’8 luglio 2016. La retribuzione minima offerta è pari a 10,16 Euro lordi l’ora, maggiorabile nel caso di Viticoltori molto esperti, ed i candidati selezionati potranno usufruire di un alloggio messo a disposizione dalla azienda per tutta la durata dell’incarico lavorativo, in cambio del pagamento di un modesto affitto per contribuire alle spese generali.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni in Francia e alle opportunità di lavoro per Potatori Viticoltori possono candidarsi inviando il curriculum vitae, completo delle esperienze nel campo della viticoltura, in particolare con l’uso della tecnica Guyot, ed indicando la sede dei precedenti lavori, tramite mail, entro il 30 settembre 2015, all’indirizzo di posta elettronica yfej.to@cittametropolitana.torino.it.

Per maggiori informazioni, mettiamo a vostra disposizione la SCHEDA (Pdf 200Kb) relativa all’offerta di lavoro per Potatori Viticoltori in Francia, segnalata dalla rete EURES.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *