Primadonna Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

primadonna collection
Photo: Cineberg / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Primadonna?

Il noto brand di calzature, accessori e abbigliamento seleziona personale per assunzioni nei punti vendita e in sede, anche in vista di nuove aperture.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro in Primadonna. Vi diamo inoltre informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le carriere.

L’AZIENDA

Primadonna SpA è un’azienda nata nel 2001 con sede legale, amministrativa e logistica in Puglia, a Bitonto (S.p. 231 km 5,200 – Parco Commerciale Barese), in provincia di Bari. La società, fondata da Valerio Tatarella, è specializzata nella produzione e commercializzazione di calzature, accessori e abbigliamento. É una realtà in crescita, sia nel nostro paese che a livello internazionale. Primadonna è infatti presente con oltre 400 punti vendita e più di 500 dipendenti sia in Italia che all’estero, in Francia, Spagna, Lussemburgo, Svizzera, Cipro, Albania e Repubblica Ceca.

PRIMADONNA OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo è alla ricerca di personale da inserire presso varie sedi in Italia. Le offerte di lavoro Primadonna sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Le assunzioni sono previste presso le sedi aziendali oppure nei negozi Primadonna.

Sono disponibili opportunità di lavoro in Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna e Campania e altre aree del territorio nazionale. La tipologia di contratto e l’inquadramento saranno stabiliti in base all’effettiva esperienza dei candidati.

Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento:

LAVORO NEI NEGOZI PRIMADONNA


ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Affi (Verona), Arese (Milano), Barletta, Desenzano del Garda (Brescia), Milano, Roma, Erba (Como), Rozzano (Milano), Scandicci (Firenze), Sedriano (Milano), Ancona, Antegnate (Bergamo), Bologna, Firenze, Lonato (Brescia), Riccione, Prato, Reggio Emilia, Roncadelle (Brescia), Verbania, Cagliari, Eboli (Salerno), San Martino (Novara), Vigevano (Pavia), Chieri (Torino), Giussano (Monza – Brianza)
Requisiti: si cercano persone con esperienza pregressa in ruoli analoghi, che conoscano la lingua inglese. Devono avere naturale attitudine ai rapporti interpersonali e predisposizione a lavorare in team, ed essere in grado di risolvere eventuali problemi. Inoltre devono essere disponibili a lavorare su turni dal lunedì alla domenica e alla flessibilità oraria, e essere automuniti (questo requisito non è richiesto per le posizioni aperte per appartenenti alle categorie protette). Completa il profilo il domicilio nelle zone di riferimento.


STORE MANAGER / RESPONSABILI DI NEGOZIO
Sedi di lavoro: Bolzano, Bologna, Como, Livorno, Roma, Rozzano (Milano), Viterbo, San Giuliano Milanese
I candidati ideali hanno un’esperienza di almeno 2 anni nel ruolo e nella vendita assistita. Sono disposti a lavorare su turnazioni, dal lunedì alla domenica, e sono domiciliati nelle zone di riferimento. Si occuperanno di coordinare e formare lo staff di negozio, raggiungere gli obiettivi di fatturato attesi, monitorare i KPI e individuare eventuali azioni correttive finalizzate al raggiungimento dei budget previsti.


STORE LEADER
Sedi di lavoro: Monza, San Giuliano Milanese, Verbania
Si selezionano risorse con sperienza nella vendita assistita di almeno 2 anni e in posizione analoga. Si richiede capacità di mantenere elevata la qualità del servizio anche a ritmi incalzanti ed essere punto di riferimento per il proprio team di lavoro.


MAGAZZINIERE
Sede di lavoro: San Giuliano Milanese
La figura cerca dovrà dare supporto allo staff tenendo in ordine il magazzino del punto vendita caricare e scaricare la merce, aprire i colli e sistemazione negli scaffali, garantendo la giusta fluidità nella reperibilità dei prodotti agevolando la vendita. Si richiede flessibilità oraria, domicilio nella zona in cui è attiva la ricerca ed essere automuniti.


FIELD OPERATION MANAGER / COORDINATORE STORE MANAGER
Sedi di lavoro: area Lombardia, area Puglia
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati diplomati e laureati con residenza nelle regioni di riferimento e con pluriennale esperienza in ruolo analogo fashion / retail. Richiesta la disponibilità a trasferte nella zona di competenza assegnata.


AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Primadonna significa entrare a far parte di una realtà in espansione, che offre concrete opportunità di crescita e carriera, anche a livello internazionale. L’esperienza del Gruppo all’interno dell’artigianato calzaturiero italiano ha contribuito a rendere il brand degno rappresentante dello stile e del gusto Made in Italy. É un’azienda che punta a conquistare nuovi mercati e che offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un contesto che rispetta la tradizione, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei materiali e la qualità dei prodotti, ma con un occhio sempre attento alle mode e alle nuove tendenze.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Primadonna investe molto nelle Risorse Umane, in particolare nella loro formazione, e dispone di una vera e propria struttura formativa interna, la Primadonna Academy, che eroga percorsi formativi rivolti a vari profili, dall’Area Manager ai Responsabili di Negozio e agli Addetti alle Vendite. I corsi Primadonna riguardano, prevalentemente, le tecniche di vendita, la formazione sul prodotto, le tecniche di Visual Merchandising e la conoscenza del software utilizzato all’interno dei punti vendita del Gruppo.

PRIMADONNA LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Primadonna e alle opportunità di lavoro nei negozi e in sede possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Primadonna Lavora con noi, e seguendo le indicazioni per inviare il cv in risposta agli annunci di interesse. Tramite la pagina riservata alle carriere e selezioni, infatti, è possibile prendere visione delle opportunità professionali disponibili, inserire il curriculum vitae nel data base aziendale e rispondere alle offerte di lavoro di interesse. In qualsiasi momento è inoltre possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale e di nuove assunzioni nei punti vendita e presso la sede centrale di Bitonto.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME CANDIDARSI

Vi consigliamo di scoprire tutte le più interessanti offerte di lavoro nel settore commercio. Inoltre è disponibile la pagina dedicata alle migliori offerte di lavoro di ogni settore.

Per restare sempre aggiornati sulle nuove selezioni, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per conoscere le novità in anteprima.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

4 Commenti

Scrivi un commento
  1. Gentile direttore

    con la presente esprimo il mio interesse per la posizione di commessa presso Primadonna Viterbo
    Credo fermamente che la mia passione per la moda l’interesse per l’abbigliamento/scarpe il grande impegno per l’aspetto, mi rendano il candidato ideale per entrare a far parte del vostro team .Cordiali saluti
    Anna

  2. Cerco lavoro nel centro commerciale di Riposto prov. di Catania. Il mio nome è Rosaria Rinaldi e ho 50 anni portati bene, sono una persona intraprendente in cerca di un nuovo lavoro. Mi piacerebbe lavorare per i negozi di Primadonna e ho 15 anni di esperienza nel settore.

  3. CERCO LAVORO LA SPEZIA

    Salve, il mio nome è Daniela Pozzessere, ho 26 anni e vivo a grottaglie, in provincia di Taranto. Sono una ragazza allegra, disponibile, precisa e ambiziosa. Sono determinata in quello che faccio e aspiro a crescere sempre di più e a migliorare in tutto quello che faccio. Sono disposta a fare qualsiasi tipo di lavoro, poiché mi piace mettermi sempre in gioco e provare nuove esperienze lavorative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *