Regione Toscana: 10 borse di studio, corso di formazione in “Programmazione e valutazione”


Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati.

La Regione Toscana ha indetto un concorso pubblico per titoli e colloquio per l’ammissione di n. 10 partecipanti al corso di formazione superiore in “Programmazione e valutazione”. Per inviare la domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino al 24 marzo 2011.

CARATTERISTICHE DEL CORSO
Il corso di formazione - master è finalizzato alla formazione di figure professionali qualificate con preparazione trasversale attinente alla programmazione, progettazione, monitoraggio e valutazione di piani, programmi, progetti e delle politiche. Il programma formativo, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Firenze nel corso del 2011 alternando lezioni in aula a sessioni di stage. I periodi di stage si potranno svolgere presso gli uffici della Regione Toscana, situati anche fuori dal territorio della provincia di Firenze, e degli enti locali toscani. Le ore dedicate alla formazione di aula saranno circa 150 e 750 circa le ore di stage.

FREQUENZA
La frequenza al corso è obbligatoria. Per il conseguimento dell’attestato finale saranno ammesse un margine massimo di assenze pari al 20% del monte orario di ore di aula e un massimo di assenze pari al 20% del monte orario di stage.

BORSA DI STUDIO
La partecipazione al corso prevede l’attribuzione di una borsa di studio il cui ammontare è di Euro 7.200,00 lordi per 6 mesi. Il pagamento della borsa è effettuato in 2 rate: la prima di Euro 3.600,00 alla fine del secondo mese, la seconda di Euro 3.600,00 alla fine del percorso formativo.

REQUISITI
Saranno ammessi al corso 10 candidati scelti sulla base di una selezione per titoli e colloquio. Possono partecipare alla selezione coloro che possiedono i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- possesso del diploma di laurea conseguito a partire dall’anno accademico 2004/2005, con una votazione minima di 100/110;
- non aver partecipato ad una delle precedenti edizioni dei corsi – master organizzati dalla Regione Toscana.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice secondo il modello allegato all’avviso, deve essere spedita a mezzo di raccomandata ed indirizzata alla Regione Toscana, Direzione Generale Organizzazione e Risorse, Settore “Organizzazione, Reclutamento e Assistenza normativa”- Viale Toscana 21, 50127 Firenze, dovrà pervenire entro il giorno 24 marzo 2011. La domanda può essere anche consegnata a mano presso il Settore “Organizzazione e Reclutamento”– Palazzo C II piano – Viale Toscana 21 Firenze, nei giorni: martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30; oppure trasmessa in via telematica agli indirizzi precisati nel bando.

BANDO / AVVISO CONCORSO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO DI CONCORSO (Pdf 46Kb) indetto dalla Regione Toscana e relativo all’assegnazione di 10 borse di studio e all’ ammissione di n. 10 partecipanti al corso di formazione superiore in “programmazione e valutazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Redazione: Max Arteconi