Salerno: concorsi per Geometra e Ingegnere

geometra progetto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Previste nuove assunzioni in Campania per diplomati e laureati.

Il Comune di Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno, ha indetto due concorsi pubblici per la copertura di 1 posto di Istruttore Tecnico Geometra Cat. C e un posto di Istruttore Direttivo Tecnico Ingegnere Cat. D.

Le risorse saranno inserite presso il settore tecnico del comune con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e part time al 50%. Per partecipare ai bandi c’è tempo fino al 20 Agosto 2015.

REQUISITI

Per l’ammissione ai concorso è necessario possedere i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea (solo se in possesso dei requisiti specificati nei bandi);
– età non inferiore a 18 anni e non superiore ai 60, con esclusione di qualsiasi elevazione;
– iscrizione alle liste elettorali;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente e insufficiente rendimento, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico ovvero non essere stati licenziati per le medesime motivazioni e non essere stati interdetti dai pubblici uffici sulla base di una sentenza passata in giudicato;
– regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva, per i candidati di sesso maschile soggetti a tale obbligo;
– inesistenza di cause ostative alla costiuzione del rapporto di lavoro;
– idoneità fisica all’impiego e mansioni connesse al posto da ricoprire.

Sono inoltre richiesti i seguenti titoli di studio:

Geometra
– diploma di Istruzione secondaria di secondo grado di Geometra.

Ingegnere
– laurea quinquennale in Ingegneria Civile (ante DM 509/199) o laurea magistrale in Ingegneria Civile (o laurea equipollente e titolo necessario all’iscrizione all’albo degli Ingegneri – settore civile ed ambientale – Sez. A); 
– abilitazione all’esercizio dell’Ingegnere;
– iscrizione all’albo degli Ingegneri – Sez. A – settore Civile ed Ambientale.

SELEZIONE

La selezione per entrambi i concorsi avverrà per titoli ed esami, quindi mediante la valutazione di tre prove d’esame, due scritte ed una orale. Per conoscere l’elenco completo delle materie d’esame, vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, nei quali sono specificati i temi degli esami di entrambe le posizioni a concorso.

DOMANDA

La domanda di partecipazione alle selezioni pubbliche, firmata e redatta secondo i modelli in allegato ai bandi, deve pervenire entro il 20 Agosto 2015 all’Ufficio Affari Generali del Comune di Montesano sulla Marcellana, secondo una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta all’ufficio protocollo del Comune di Montesano sula Marcellana – Piazza F. Gagliardi, 1 – 8403 – Montesano s/Marcelana (SA) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle ore 12:00;
– invio a mezzo raccomandata, o corriere, con avviso di ricevimento;
– via telematica da una casella PEC del candidato all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata: protocolo@pec.comune.montesano.sa.it

Sarà inoltre necessario allegare i seguenti documenti:
– attestazione di versamento comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di 10,33 Euro;
– fotocopia integrale di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Ulteriori dettagli sulle modalità di inoltro della domanda sono specificate nei bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 55 del 21-7-2015.

BANDI

Agli interessati ai concorsi in provincia di Salerno consigliamo di scaricare e leggere integralmente i bandi relativi alle posizioni d’interesse:
– Geometra: BANDO (Pdf 216 Kb);
– Ingegnere: BANDO (Pdf 222 Kb).

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *