BMW Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

bmw
Photo Credit: Boryana Manzurova / Shutterstock

Cercate lavoro nel settore automotive e vi piacerebbe lavorare in una delle maggiori aziende automobilistiche al mondo?

BMW offre interessanti opportunità di impiego. Sono aperte nuove selezioni di personale in vista di assunzioni e tirocini in Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in BMW e come candidarsi alle ricerche in corso. Vi diamo, inoltre, informazioni utili sulle selezioni e sull’ambiente di lavoro.

L’AZIENDA BMW

BMW AG è una società per azioni tedesca, specializzata nella produzione e commercializzazione di auto, moto, componentistica e servizi, in particolare finanziari. Il Gruppo, la cui sigla sta per Bayerische Motoren Werke, traducibile come “fabbrica bavarese di motori”, nasce in Germania, a Monaco di Baviera, dove tutt’ora ha il proprio headquarter, nel 1916, come fabbrica per la costruzione di motori per aerei, ed è oggi un colosso del settore automobilistico e motociclistico, che conta oltre 125 mila collaboratori. BMW Group, che è quotato alla Borsa di Francoforte e alla Borsa Italiana, è presente nel nostro Paese dal 1965, dove opera attraverso 4 società, BMW Italia SpA, BMW Bank GmbH, Alphabet Italia SpA e BMW Italia Retail srl, e conta più di 1000 dipendenti, impiegati tra le sedi di Milano, Roma e Volargne (Verona).

BMW OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Le assunzioni BMW sono rivolte, generalmente, sia a candidati esperti in vari settori, a diversi livelli di carriera, che a giovani. Al momento, ad esempio, sono diverse le posizioni aperte in Italia, dove si selezionano sia figure senior con esperienza da inserire con contratti di lavoro a tempo indeterminato, sia laureati al primo impiego da inserire in stage (indennità mensile Euro e possibilità di smartworking).

Ecco l’elenco delle figure cercate in questo periodo. Per tutte la sede di lavoro è a San Donato Milanese.

BMW ITALIA SPA

FIELD ENGINEER
BMW Italia è alla ricerca di un laureato in ingegneria meccanica / elettronica / informatica o affini con almeno 3 anni di esperienza nel supporto tecnico/formazione tecnica preferibilmente in ambito automotive.


STAGE COMMUNICATION AND PR
Il tirocinio è rivolto a laureati in comunicazione e marketing con ottime doti comunicative, flessibilità e ottima padronanza dell’inglese. Un’esperienza pregressa sarà considerato un plus.

BMW ALPHABET ITALIA

MARKETING SUPPORT
Il candidato ideale è laureato in economia e possiede esperienze pregresse on ambito marketing / sviluppo prodotto. Completano il profilo ottime doti comunicative e relazionali, orientamento al risultato, capacità di dialogo e negoziazione.


SALES SUPPORT
L’offerta di lavoro è rivolta a laureati in materie economiche con esperienze pregresse in ambito Back Office Sales. Richiesta ottima conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office.


SERVICE SUPPORT
Si selezionano candidati preferibilmente Laurea in Economia o Ingegneria. Completano il profilo un forte orientamento al risultato, alla customer satisfaction e forte sensibilità agli standard qualitativi propri del settore; capacità di interfacciarsi con il cliente interno ed esterno.

BMW ITALIA RETAIL – ROMA

BMW Roma è alla ricerca delle seguenti figure:

CONSULENTI VENDITE AUTO NUOVO E USATO
BMW Roma è alla ricerca di consulenti vendite con esperienza pregressa di almeno 2 anni nella vendita di automobili fascia premium. Richiesta inoltre buona conoscenza del territorio di Roma.


TECNICO – ASSISTENZA POST VENDITA
L’offerta di lavoro è rivolta a professionisti con minimo 2 anni di esperienza nel ruolo per lo svolgimento di tagliandi / controlli e lavorazioni meccaniche.

AMBIENTE DI LAVORO

BMW crede fermamente che il buon risultato dell’attività imprenditoriale di un’azienda è anche necessariamente collegato al buon rapporto con i dipendenti, pertanto investe nelle Risorse Umane e nel loro sviluppo, al fine di mantenere elevati gli standard di professionalità e qualità che, da sempre, contraddistinguono il brand. Oltre a garantire ai propri collaboratori un contesto professionale meritocratico, equo e improntato ai principi di trasparenza e imparzialità, e concrete opportunità di carriera, anche a livello internazionale, il Gruppo ne cura la formazione, l’aggiornamento e la crescita professionale, per offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni sono articolate, generalmente, in diverse fasi, a cominciare dallo screening delle candidature pervenute online, a seguito del quale i candidati il cui profilo risulta maggiormente in linea con le esigenze dell’azienda vengono contattati per un primo incontro con la Direzione Risorse Umane, durante il quale viene somministrato un questionario di personalità e vengono valutate le conoscenze linguistiche e tecniche. Successivamente, le risorse che proseguono nel percorso selettivo vengono valutate dai responsabili di funzione direttamente interessati.

BMW LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare presso BMW possono candidarsi visitando questa pagina riservata alle ricerche in corso del Gruppo, BMW “Lavora con noi”. Da qui è necessario cliccare su ‘posizioni aperte BMW Italia Spa’ oppure su posizioni aperte presso altre aziende del gruppo. Dopo aver visionato gli annunci è possibile inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

Inoltre un’apposita sezione della piattaforma permette, inoltre, di inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale, sia per nuove assunzioni che per i tirocini. BMW utilizza, inoltre, per il recruiting del personale contatti con Università e scuole di specializzazione, e la pubblicazione delle opportunità di impiego sui principali quotidiani nazionali.

Vi ricordiamo, infine, in questa sezione BMW Lavoro del sito web internazionale dell’azienda, www.bmwgroup.com, sono disponibili le informazioni per lavorare presso le sedi estere del Gruppo e consultare l’elenco delle offerte di lavoro all’estero, prevalentemente in Germania e Cina.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel settore industriale attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *