Supermercati Coop: ecco le nuove offerte di lavoro

       


Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La catena di supermercati Coop seleziona personale per numerosi punti vendita presenti in Italia. Le offerte di lavoro disponibili sono numerose e riguardano le mansioni di: farmacisti, capi reparto, direttori di punto vendita, addetti alle vendite, macellai, apprendisti ecc.

Dopo oltre 150 anni di storia, Coop è oggi la più grande catena distributiva italiana che opera nella distribuzione dei beni di largo consumo. Entrare a far parte di Coop significa lavorare per un grande gruppo cooperativo con oltre 6 milioni e mezzo di Soci, 1.394 punti vendita, un giro d’affari di 12 miliardi di euro e oltre 55.000 dipendenti. Se siete interessati alle opportunità di lavoro offerte da Coop, scoprite tutti i dettagli delle offerte che vi presentiamo di seguito.

FARMACISTI
Sede di lavoro: supermercati Coop di Biella, Cuorgnè, Crevoladossola, Gravellona Toce, Borgomanero
La ricerca è rivolta a Dottori Farmacisti regolarmente iscritti all’Albo professionale. Il ruolo prevede la gestione dello spazio di vendita di SOP e OTC nei suoi aspetti di gestione dei prodotti e di ottimizzazione del servizio al cliente. Capacità di relazione, cortesia, attenzione al cliente, disponibilità agli orari di punto vendita costituiscono elementi preferenziali. Le proposte di lavoro, prevalentemente part -time, saranno commisurate all’effettiva esperienza.

CAPO REPARTO DI IPERMERCATO REPARTO GENERI VARI
Sede di lavoro: ipermercati Coop della provincia di Torino
Il candidato ideale, capace di agire in un contesto operativo e di pianificare e organizzare le attività, è dotato di leadership e spirito commerciale, orientato ai risultati economici, in grado di gestire autonomamente le risorse umane attraverso uno stile motivante e partecipativo. Si tratta di un ruolo stimolante e articolato che comprende la capacità di condurre gruppi di collaboratori, di gestire merci con alta professionalità e nello stesso tempo impegnarsi attivamente in area vendita per offrire il miglior servizio ai clienti Coop. I nostri candidati ideali hanno maturato esperienza di lavoro nella GDO, hanno una concreta motivazione all’apprendimento e all’aggiornamento costante. Spiccato interesse per gli aspetti amministrativi e commerciali ne completano il profilo. Coop offre: inserimento in un contesto lavorativo stimolante e coinvolgente, opportunità di aggiornamento qualificato e continuo, retribuzione commisurata all’esperienza acquisita e alle effettive capacità.

ALLIEVI CAPO REPARTO DI SUPERMERCATO
Sede di lavoro: provincia di Verbania
I candidati ideali sono giovani diplomati o neolaureati, di alto potenziale, disponibili alla mobilità territoriale piemontese per un periodo di almeno dodici mesi, con caratteristiche di intraprendenza, energia, tenacia, serietà, motivazione, responsabilità e concretezza. E’ previsto l’inserimento in un progetto di formazione intensiva direttamente “sul campo” finalizzata all’acquisizione della qualifica definitiva. Al termine del percorso, il ruolo prevede il coordinamento di un gruppo di collaboratori, la gestione organizzativa di un reparto del punto vendita Coop, l’attenzione all’allestimento e al rifornimento delle merci.

RESPONSABILE ESERCIZIO DELLE PROCEDURE IT
Sede di lavoro: sede centrale Coop di Modena
Il profilo richiesto prevede esperienza di organizzazione e gestione operativa informatica, capacità di condurre gruppi di lavoro interni ed esterni, conoscenze tecniche in ambienti linux, aix, microsoft, oracle, sql, Tcp/IP. Rispondendo direttamente al Direttore del Servizio, e rapportandosi alle altre funzioni aziendali Coop, dovrà garantire la messa in produzione delle applicazioni e dei cambiamenti tecnologici, concordare le modalità operative con i fornitori di servizi esterni garantendo il rispetto degli SLA, consolidare e monitorare le attività operative che garantiscano l’efficienza e la continuità dei servizi IT. Il candidato/a ideale, laureato in discipline tecnico / informatiche, ha maturato almeno 3 anni di esperienza di lavoro in posizioni di responsabilità. Le proposte di lavoro saranno commisurate all’effettiva esperienza. Il ruolo è propedeutico al raggiungimento della funzione superiore di Direttore del Servizio IT.

FARMACISTI
Sede di lavoro: supermercati Coop di Varese, di Brescia e Albenga (Liguria)
La ricerca è rivolta a laureati in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche iscritti all’Ordine dei Farmacisti. E’ richiesta disponibilità a lavorare su turni ed al lavoro domenicale secondo quanto previsto dalle leggi regionali e comunali.

DIRETTORI DI PUNTO VENDITA
Sede di lavoro: provincia di Novara
Il direttore è responsabile del punto vendita Coop e del conto economico dello stesso, è responsabile della gestione del personale e delle risorse assegnate al proprio negozio e della formazione e sviluppo dei propri collaboratori. Presidia i livelli di servizio e soddisfazione del cliente, coordina i capi reparto ed assieme a loro declina e tiene monitorato l’andamento delle vendite di ogni singolo reparto. Cerchiamo persone con ottime capacità organizzative, leadership, autorevolezza, attenzione ai costi e forte motivazione al ruolo.

CAPO REPARTO DI IPERMERCATO REPARTO BANCO TAGLIO / LIBERO SERVIZIO
Sede di lavoro: provincie di Torino e Novara
Il candidato ideale, capace di agire in un contesto operativo e di pianificare e organizzare le attività, è dotato di leadership e spirito commerciale, orientato ai risultati economici, in grado di gestire autonomamente le risorse umane attraverso uno stile motivante e partecipativo (…). I candidati ideali per Coop hanno maturato esperienza di lavoro nella GDO, hanno una concreta motivazione all’apprendimento e all’aggiornamento costante. Spiccato interesse per gli aspetti amministrativi e commerciali ne completano il profilo. Coop offre: inserimento in un contesto lavorativo stimolante e coinvolgente, opportunità di aggiornamento qualificato e continuo, retribuzione commisurata all’esperienza acquisita e alle effettive capacità.

CAPO REPARTO DI SUPERMERCATO REPARTO BANCO TAGLIO GASTRONOMIA
Sede di lavoro: provincie di Verbania, Cuneo e Vercelli
Il candidato ideale per Coop è una persona attenta, dinamica, intraprendente e motivata, con buone capacità organizzative. Ha maturato esperienza di lavoro nella GDO o in contesti affini, come ad esempio in salumerie e gastronomie, con una concreta motivazione all’apprendimento. Il Capo Reparto Banco Taglio Coop dovrà occuparsi della formulazione dell’ordine, dell’allestimento del banco, del controllo qualità, del confezionamento e della pesatura del prodotto. Il ruolo prevede la gestione di un piccolo gruppo di lavoro nonché l’organizzazione ed il presidio del proprio reparto.

CAPO REPARTO DI SUPERMERCATO REPARTO GENERI VARI
Sede di lavoro: provincie di Novara, Cuneo e Alessandria
Il candidato ideale per Coop è una persona attenta, dinamica, intraprendente e motivata. Dovrà lavorare in un reparto dallo spazio di vendita significativo e si occuperà delle categorie merceologiche quali, ad esempio, scatolame, pasta e farine, bevande e prodotti per la pulizia, ecc. Il Capo Reparto Generi Vari Coop dovrà occuparsi della formulazione dell’ordine, della presenza costante dei prodotti in assortimento, della qualità delle confezioni e dell’esposizione della merce. Il ruolo prevede la gestione di un piccolo gruppo di lavoro nonché l’organizzazione ed il presidio del proprio reparto.

ADDETTI ALLE VENDITE
Sede di lavoro: Albenga
Coop Liguria, per il potenziamento dell’organico stagionale del proprio punto vendita di Albenga e in vista della prossima trasformazione in ipermercato seleziona addetti alle vendite da assumere nei settori food, casse e non food. Coop ricerca persone provenienti dalla zona di Albenga dinamiche, volonterose, con buone capacità relazionali. Titolo di studio richiesto: scuola dell’obbligo. Sono gradite esperienze di lavoro pregresse.

CAPO REPARTO NO-FOOD SUPERSTORE COOP ROVERETO
Sede di lavoro: Rovereto
Coop ” Trento Sviluppo S.r.l ” ricerca per il Superstore Coop di Rovereto un capo reparto casa/persona. Gradita esperienza nella GDO.

MACELLAIO
Sede di lavoro: Coop di Argenta (FE)
Il macellaio opera nelle lavorazioni interne al reparto delle carni rosse e bianche, curando la qualità dei tagli e delle lavorazioni, la gestione delle rese e degli scarichi, nel rispetto delle normative igienico sanitarie e antinfortunistiche. Effettua inoltre la vendita assistita al cliente, curando l’allestimento del banco e il servizio offerto. I requisiti richiesti sono: precedente esperienza consolidata nella lavorazione carni; disponibilità agli orari del punto vendita; predisposizione al contatto con il cliente. E’ previsto un contratto a termine di durata di un anno.

PANETTIERE
Sede di lavoro: provincia di Alessandria
Il candidato ideale per Coop deve aver maturato esperienza di lavoro nella produzione di pane e deve essere autonomo per quanto riguarda impasti e cotture. Dovrà gestire la produzione giornaliera del punto vendita Coop e coordinare le risorse di reparto. Coop offre inserimento a tempo pieno, inizialmente con contratto a termine ma con possibilità di conferma.

APPRENDISTA REPARTO MACELLERIA
Sede di lavoro: Coop Nuovo Doro di Ferrara
Il macellaio opera nelle lavorazioni interne al reparto delle carni rosse e bianche, curando la qualità dei tagli e delle lavorazioni, la gestione delle rese e degli scarichi, nel rispetto delle normative igienico sanitarie e antifortunistiche. Inoltre effettua vendita assistita al cliente. I requisiti richiesti da Coop sono: età compresa tra 18 e 29 anni; disponibilità al contratto di lavoro part time: disponibilità a orari di lavoro su turni; cortesia ed attenzione nella relazione con il cliente; preferibilmente domicilio a Ferrara o zone limitrofe. Assunzione con Contratto di Apprendistato Professionalizzante.

CAPO REPARTO DI SUPERMERCATO REPARTO ORTOFRUTTA
Sede di lavoro: Coop di Bra(CN)
Il candidato ideale è una persona attenta, dinamica, intraprendente e motivata. Il Capo Reparto Ortofrutta Coop dovrà occuparsi della formulazione dell’ordine, della presenza costante dei prodotti in assortimento, della qualità della merce e dell’esposizione della stessa. Il ruolo prevede la gestione di un piccolo gruppo di lavoro nonché l’organizzazione ed il presidio del proprio reparto.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle opportunità di lavoro sopra presentate è necessario visitare la sezione web dedicata alle offerte di lavoro Coop e inviare il curriculum vitae in risposta all’annuncio di proprio interesse.



by Max Arteconi
© E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Seguici su Facebook

Seguici su Google+ (Consigliato!)

Resta aggiornato seguici su Linkedin