Tiffany lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Tiffany&Co
Photo Credit: Angela Royle / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Tiffany?

La nota catena di gioiellerie seleziona personale per nuove assunzioni nei punti vendita in Italia e all’estero.

Di seguito vi presentiamo le offerte di lavoro attive e come candidarsi per lavorare da Tiffany.

L’AZIENDA

Tiffany & Co. è un’azienda statunitense, con headquarter a New York City, specializzata nella produzione e commercializzazione di gioielli, accessori ed articoli da regalo, ed è oggi la più esclusiva catena di gioiellerie al mondo. Il brand nasce nel lontano 1837, a Manhattan, dove Charles Lewis Tiffany apre il primo negozio di quella che diventerà una delle catene più famose a livello globale nel settore dell’alta gioielleria e nel 1845 pubblica il primo catalogo di vendita per corrispondenza degli Stati Uniti. La storia del marchio Tiffany è contraddistinta, da allora, da continui successi grazie a creazioni e collezioni dal valore inestimabile, ed oggi il Gruppo, che è quotato al NYSE, conta oltre 290 punti vendita, dislocati in vari Paesi, e più di 10.000 collaboratori.

TIFFANY OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Tiffany è presente con nove negozi nel nostro Paese a Roma, Milano, Firenze, Bologna, Venezia pertanto seleziona personale anche in Italia. Le assunzioni Tiffany per lavorare nei punti vendita presenti sul territorio interessano principalmente i ruoli di addetti alla vendita e store manager. Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento e per le quali è possibile inviare la propria candidatura:

SEASONAL CLIENT ADVISOR (ADDETTI VENDITA STAGIONALI)
Sedi di lavoro: Bologna, Firenze, Milano, Roma
I candidati ideali hanno maturato una precedente esperienza di almeno 2 anni in un ruolo similare in ambito retail, lusso oppure hospitality, possiedono una conoscenza fluente della lingua inglese, ottime capacità di comunicazione e relazionali, e sono disponibili a lavorare oltre l’orario standard se necessario, il fine settimana e nei giorni festivi. Gradita la dimestichezza nell’utilizzo di sistemi di cassa POS.

OPERATIONS PROFESSIONAL (IN STORE)
Sede di lavoro: Milano
Le selezioni si rivolgono a candidati con almeno due anni di esperienza nel medesimo ruolo, un’ottima conoscenza della lingua inglese, forti capacità analitiche e ottima conoscenza di Microsoft Excel e Word. Si richiede inoltre la disponibilità a lavorare durante gli orari di negozio a seconda delle necessità, anche in caso di weekend e festivi.

Altre posizioni aperte presso la sede di Milano:

  • Client Care Advisor – L. 68/99;
  • Designer, Concept Design & Exhibits;
  • Director, Global Creative Strategy – Store & Brand Experience;
  • PR & Communications Manager.

OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO

Il Gruppo offre numerose opportunità di lavoro anche all’estero, sia per assunzioni in sede a New York, che per inserimenti presso i punti vendita presenti in tutto il mondo. Le offerte di lavoro Tiffany sono rivolte, generalmente, a candidati anche senza esperienza, diplomati e laureati, con conoscenza della lingua inglese e, per diversi ruoli, anche di altre lingue straniere, da inserire con contratti variabili, anche a tempo indeterminato e stagionali.

Al momento, ad esempio, si ricerca personale in Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito. Tra i profili richiesti ci sono Addetti Vendita, Coordinatori, Impiegati, Responsabili di negozio e Assistant Store Manager, Informatici, Addetti Risorse Umane, Figure manageriali, Addetti Ricevimento, Direttori, Assistenti, Lavoratori Stagionali, Analisti e molte altre figure.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare con Tiffany richiede impegno e dedizione, in quanto l’eccellenza e la qualità dei prodotti del marchio richiedono necessariamente talento e professionalità dei dipendenti. In compenso l’azienda offre al personale un contesto lavorativo positivo, che premia la creatività e lo spirito di iniziativa, fortemente connotato dal rispetto di valori quali la collaborazione, la comunicazione e la diversità.

In un’ottica che vede nel benessere dei collaboratori uno dei fattori essenziali per la produttività degli stessi e, di conseguenza, per il successo aziendale, il Gruppo adotta vari strumenti per garantire un buon clima interno, effettuando periodicamente delle indagini per rilevare la percezione dell’ambiente di lavoro, promuovendo ed incoraggiando la crescita personale e professionale dei propri talenti, premiando i risultati individuali e collettivi, ed offrendo programmi appositi per la salute dei lavoratori.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Il brand mira a disporre di una forza lavoro qualificata, impegnata e produttiva, pertanto investe molto nella formazione dei dipendenti e nel loro sviluppo, attraverso TiffanyU e Tiffany Academy eroga percorsi formativi e skill-based, sia interni all’azienda che esterni, rivolti a tutte le funzioni aziendali ed a tutte le figure professionali. L’azienda propone anche programmi ad hoc per lo sviluppo dei collaboratori, a cui offre non solo reali opportunità di carriera, ma anche una notevole mobilità, sia tra i vari dipartimenti e ruoli aziendali, che geografica, per vivere un’esperienza di lavoro a livello internazionale.

RETRIBUZIONE E BENEFICI

Oltre a salari competitivi, il Gruppo propone ai dipendenti un pacchetto di premi e benefit, variabile in base alle diverse sedi di riferimento. In generale, i vantaggi offerti sono progettati per sostenere la salute dei lavoratori e delle loro famiglie, per garantire la sicurezza in caso di invalidità e fornire piani per i risparmi e pensionistici.

COME CANDIDARSI, TIFFANY LAVORA CON NOI

La compagnia USA utilizza, tra i principali strumenti di recruiting, il portale Tiffany Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le ricerche in corso. Attraverso il servizio online i candidati possono prendere visione delle opportunità professionali, effettuando la ricerca anche con l’ausilio di appositi filtri, quali ad esempio parole chiave, sede di lavoro o settore, ed inserire il cv nel data base aziendale per rispondere online agli annunci di interesse, e/o per renderlo disponibile in vista di future selezioni di personale.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *