Trento: concorsi per Infermieri e OSS

infermieri, medici, ospedale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ‘Beato de Tschiderer’ di Trento ha indetto due concorsi finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato per Infermieri Cat. C e Operatori Socio Sanitari Cat. B.

Sarà possibile candidarsi fino al 22 Dicembre 2015 per gli interessati alla posizione di infermieri, mentre per il bando per OSS l’ultima data utile per inoltrare le domande di ammissione è il 14 Dicembre 2015.

REQUISITI

Per l’ammissione ai concorsi è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generici:
– età non inferiore ai 18 anni;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea. Saranno ammessi anche i famigliari di cittadini dell’Unione Europea, anche se cittadini di Stati terzi, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e per i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di ‘rifugiato’ oppure dello status di ‘protezione sussidiaria’;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– essere immuni da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, limitatamente alla durata della pena, o che, qualora comminate nel corso di un rapporto di lavoro già instaurato, potrebbero determinare la sanzione del licenziamento secondo quanto previsto dal contratto collettivo in vigore;
– godimento dei diritti politici e civili attivi;
– per i cittadini soggetti all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo.

Ai concorrenti si richiede inoltre il possesso dei seguenti requisiti specifici:

OSS
– diploma di scuola media inferiore e attestato di qualifica professionale di ‘Operatore Socio-Sanitario (O.S.S.)’ conseguito a seguito di almeno 1000 ore di formazione (vedi Conferenza Stato-Regioni del 22.02.2001) oppure titolo professionale di O.S.S acquisito tramite riqualificazione prevista dal protocollo d’intesa 02.12.2002;
– indicazione dell’Azienda o delle Aziende per le quali si intende concorrere a scelta tra quelle indicate nel bando.

Infermieri
– laurea triennale in infermieristica oppure diploma universitario di infermiere o titoli dichiarati equipollenti dal D.M. 27/07/2000;
– iscrizione all’Albo professionale degli infermieri.

SELEZIONE

La procedura di selezione per entrambi i bandi per Infermieri e OSS si espleterà solo tramite esami, che consisteranno in una prova scritta, una pratica ed una orale. Per conoscere nel dettaglio le materie che saranno oggetto degli esami, vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, dove sarà possibile visionare l’elenco completo degli argomenti specifici per ciascuna posizione a concorso.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi Trento, formulate in conformità ai modelli in allegato ai bandi, devono pervenire alla Segreteria dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ‘Beato de Tschiderer’ – via Piave, 108 – 38122 – Trento secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta durante gli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 16:30 ed il venerdì dalle 8:30 alle 12:00;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da una casella personale di Posta Elettronica Certificata del candidato all’indirizzo PEC: iaps.tn@pcert.it

Si ricorda che le date di scadenza dei bandi sono differenti. Sarà possibile candidarsi al concorso per OSS fino alle 12.00 del 14 Dicembre 2015 e fino al 22 Dicembre 2015 per il bando per infermieri.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per Infermieri e Operatori Socio Sanitari possono scaricare e leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– OSS: BANDO (Pdf 566 Kb);
– Infermieri: BANDO (Pdf 552 Kb).

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *