Trento Summer jobs: 100 posti di lavoro per studenti

Trento_summer_jobs

Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati.

Il Comune di Trento, con il progetto Summer jobs 16 – 17 mette a disposizione 100 posti di lavoro estivi riservati a studenti e studentesse di età di compresa tra i 16 e i 18 anni.

La presentazione delle domande è fissata per il prossimo 16 maggio 2012. “Summerjobs” è realizzato dal Comune di Trento, in collaborazione con Provincia Autonoma di Trento, Agenzia del Lavoro e Acli Trentine.

POSTI DI LAVORO
- 52 posti, riservati a studenti residenti nel Comune di Trento, presso l’amministrazione comunale, per lavori di manutenzione del verde pubblico della città di Trento o nei punti prestito della Biblioteca presso le piscine comunali (riservati a studenti residenti nel Comune di Trento);
- 28 posti, riservati a studenti residenti o iscritti a un corso di studi presso una scuola con sede nel Comune di Trento, da impiegare in Aziende / Enti quali: Asis, Museo delle Scienze naturali, Dolomiti Energia, Ditta Chiarugi snc., Federazione Trentina della Cooperazione.
- 20 posti, per studenti residenti nei Comuni della Valle dei Laghi, presso i comuni di Terlago, Vezzano, Cavedine, Lasino e Padergnone.

RETRIBUZIONE
Gli studenti summer jobs lavoreranno durante il trimestre giugno – agosto 2012 e otterrano una retribuzione che varia in base al tipo di lavoro e che sarà corrisposta al termine del programma attraverso buoni lavoro INPS (voucher).
Ad esempio per il lavoro svolto presso il Comune di Trento – nei parchi e giardini e nelle piscine – sono previste 10,00 Euro Lorde ogni 2 ore di lavoro (7,50 netti).

REQUISITI
I giovani studenti per partecipare al progetto “Summerjobs” devono possedere i seguenti requisiti:
- iscrizione ad un regolare corso di studi per l’anno scolastico 2012/2013 (scuola secondaria o professionale);
- età compresa tra i 16 e i 18 anni (nati tra l’8 giugno 1994 e il 9 giugno 1996 compresi);
- residenza nel Comune di Trento per i posti presso l’Amministrazione comunale; frequenza di un istituto scolastico del Comune di Trento o residenza nel Comune di Trento per i posti presso le Aziende.

ISCRIZIONI E DOMANDA
Per essere ammessi, gli aspiranti dovranno consegnare a mano la domanda, redatta secondo il MODELLO, all’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Trento, via Roma n. 56 dalle ore 14.00 alle ore 15.30 del giorno mercoledì 16 maggio 2012.

La selezione avverrà esclusivamente in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda. Per il progetto Trento Summer jobs 2012, saranno raccolte fino ad un massimo di 100 candidature. Se non sarà raggiunto tale numero le iscrizioni saranno riaperte il giorno venerdì 18 maggio 2012 dalle ore 14.00 alle ore 15.30.

BANDO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO Summerjobs 16-17 2012. Tutte le schede con le informazioni sui lavori sono disponibili in questa pagina del sito web di Trentogiovani.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Redazione: Max Arteconi