Treviso: concorsi Assistenti Sociali e Fisioterapisti

sociale, assistente, infermiere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel Veneto.

L’I.S.R.A.A. di Treviso ha bandito due concorsi pubblici finalizzati all’assunzione di fisioterapisti e assistenti sociali. 

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al 19 Settembre 2016.

CONCORSO ASSISTENTI SOCIALI E FISIOTERAPISTI TREVISO

L’Istituto per i Servizi di Ricovero e Assistenza agli Anziani di Treviso ha indetto due concorsi pubblici per la copertura dei seguenti posti di lavoro:

  • 2 posti di Assistente Sociale – Cat. D;
  • 2 posti di Fisioterapista – Cat. C.

Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.

REQUISITI

L’accesso ai concorsi per Fisioterapisti e Assistenti Sociali sarà possibile ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati appartenenti all’Unione Europea o cittadinanza non comunitaria, in possesso della carta di soggiorno, dello ‘status’ di rifugiato o dello ‘status’ di protezione sussidiaria;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età costituente il limite massimo previsto dalla normativa vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– godimento dei diritti politici e civili;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni e di non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 127, lett. d) del T.U. 10.01.1957, n. 3, per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– non aver riportato condanne penali e/o non avere procedimenti penali in corso che comportino l’esclusione dagli impieghi pubblici.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

ASSISTENTE SOCIALE
– laurea triennale del nuovo ordinamento appartenente alle classi 6 – scienze del servizio sociale, L39 – servizio sociale;
– laurea specialistica (LS) del nuovo ordinamento appartenente alla classe 57/S – programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali oppure classe LM-87 – Servizio sociale e politiche sociali;
– laurea del vecchio ordinamento in Servizio Sociale;
– diploma universitario in Servizio Sociale di cui all’art. 2 della L. 84/1993 o diploma di Assistente Sociale abilitante ai sensi del D.P.R 15.1.1987 n. 14;
– diploma di Assistente Sociale rilasciato dalle scuole universitarie dirette a fini Speciali;
– iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali.

FISIOTERAPISTA
– diploma universitario di Fisioterapista conseguito ai sensi del D.M. Sanità n. 741 del 14.09.1994, oppure diplomi e attestati conseguiti in base al previgente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi del D.M. Sanità 27.07.2000, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una a contenuto teorico pratico e una orale.

Per conoscere le materie oggetto delle prove d’esame si rimanda ai singoli bandi pubblicati per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.71 del 6-9-2016.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi Treviso, redatte secondo i modelli in allegato ai rispettivi bandi, dovranno essere inoltrate entro il 19 Settembre 2016 al Direttore dell’I.S.R.A.A. – Borgo Mazzini n. 48 – 31100 – Treviso, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’Ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: israa@pec.it.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di 4 €;
– copia del titolo di studio o dichiarazione sostitutiva di certificazione dalla quale risulti il possesso del titolo di studio richiesto dal bando;
– il curriculum formativo e professionale, datato e firmato dal concorrente.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di riferimento.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per Assistenti Sociali e Fisioterapisti sono invitati a leggere il bando relativo alla posizione d’interesse:
– assistente sociale: BANDO (Pdf 62 Kb);
– fisioterapista: BANDO (Pdf 62 Kb).

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *