Volotea Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

volotea
Photo Credit: Oleh Yatskiv / Shutterstock

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Volotea offre interessanti opportunità di lavoro nel trasporto aereo.

La nota compagnia aerea seleziona piloti, assistenti di volo e altri profili, per assunzioni sugli aerei e presso le proprie basi. Inoltre, cerca giovani anche senza esperienza per tirocini retribuiti.

Vi presentiamo le posizioni aperte in questo periodo e come candidarsi per lavorare in Volotea.

L’AZIENDA VOLOTEA

Volotea è una compagnia aerea, con sede a Barcellona, in Spagna, fondata nel 2011 da Carlos Munoz e Lázaro Ros, fondatori della Vueling Airlines. L’azienda di trasporti aerei spagnola opera nel settore low cost. Collega piccole e medie città europee, con voli diretti a prezzi competitivi. Volotea vanta una flotta è composta da 41 Airbus Aircraft, 20 A319 e 21 A320. Oggi impiega circa 1600 collaboratori, vola in 16 paesi ed ha 21 basi operative, dai cui 8 in Italia a Bari, Cagliari, Napoli, Firenze, Olbia, Palermo, Venezia e Verona.

VOLOTEA OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo spagnolo seleziona personale sia per lavorare sugli aerei e in cabina, che per assunzioni a terra, anche in Italia. Generalmente i profili ricercati sono molto variabili, a seconda dei posti di lavoro Volotea da ricoprire. Si cercano sia laureati in vari ambiti e / o professionisti esperti che giovani privi di esperienza. Per questi ultimi vengono attivati, per lo più, stage retribuiti. Dato il contesto internazionale di riferimento, per la maggior parte delle posizioni è richiesta la conoscenza delle lingue straniere, prevalentemente dell’inglese. Ecco un elenco delle figure ricercate al momento.

POSIZIONI DI BORDO


ASSISTENTI DI VOLO
Volotea cerca Cabin Crew – Assistenti di Volo per assunzioni presso le proprie basi presenti in Italia (Bari, Cagliari, Firenze, Napoli, Olbia, Palermo, Venezia e Verona), Francia (Nantes, Lione, Bordeaux, Strasburgo, Marsiglia, Tolosa, Lille, Lourdes, Brest), Spagna (Asturie, Bilbao), Germania (Amburgo) e Grecia (Atene).

Per candidarsi occorrono i seguenti requisiti:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua tra francese, italiano, tedesco, spagnolo, algerino o greco;
  • possedere il passaporto o il permesso di lavorare presso il paese per cui si inoltra la candidatura;
  • buona forma fisica;
  • capacità natatorie ed essere in grado di superare un test medico;
  • domicilio entro 60 minuti dalla base di destinazione;
  • non avere tatuaggi o piercing visibili una volta indossata la divisa;
  • essere alti da un minimo di 157 cm ad un massimo di 190 cm.

Una precedente esperienza nel settore dell’aviazione o nel servizio clienti può essere un vantaggio, ma non è un requisito indispensabile. Se siete interessati ad intraprendere questa strada, vi consigliamo di leggere la nostra guida su come diventare assistente di volo.


PILOTI
Ricordiamo inoltre che Volotea cerca anche periodicamente Piloti per le proprie basi situate in Francia, Italia e Spagna.


POSIZIONI DI STAFF

Volotea seleziona attualmente i seguenti profili da assumere presso l’headquarter di Barcellona, in posizioni di Staff:

  • CAMO Engineer;
  • Cash Controller;
  • Commercial Performance Analyst;
  • Crew Control Officer;
  • Data Scientist;
  • Delivery Engineer;
  • Flight Dispatcher;
  • Ground Operations Support;
  • MCC Duty Engineer;
  • Payroll Specialist France;
  • Procurement Specialist;
  • Talent Acquisition Specialist;
  • Technical Service Engineer.

Segnaliamo che, durante l’anno, Volotea apre posizioni in staff anche per le sedi in Italia e Francia.

TIROCINI VOLOTEA

La compagnia aerea raccoglie candidature per svolgere stage in Volotea presso varie sedi del Gruppo, rivolti a giovani anche senza esperienza. Ai tirocinanti si richiede, come requisito indispensabile, una buona conoscenza della lingua inglese.

Al momento è possibile candidarsi per il tirocinio Crew Training Internship di Volotea, da svolgere presso la sede di Barcellona.

COME CANDIDARSI, VOLOTEA LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare con Volotea possono candidarsi tramite questo portale riservato alle carriere e selezioni, Volotea Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso il Gruppo.

I candidati interessati a lavorare in Volotea, infatti, possono utilizzare il servizio web per prendere visione delle selezioni di personale attive e dei tirocini disponibili, selezionando l’area professionale di inserimento, e per rispondere online agli annunci di interesse, inviando il cv tramite l’apposito box di candidatura.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Se l’ambito aeroportuale vi appassiona, leggete la nostra guida su come lavorare in aeroporto, troverete numerose indicazioni utili.

Scoprite anche le altre opportunità di lavoro all’estero attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima. Seguiteci anche su canale Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

4 Commenti

Scrivi un commento
  1. Salve, ho preso diversi aerei in questi anni, nutro un’enorme passione per il volo di linea ed i suoi servizi, la vostra compagnia mi ha notevolmente colpita per la precisione, la disponibilità e l’eleganza del personale di bordo. Mi piacerebbe entrare a far parte del vostro gruppo, quali competenze sono necessarie affinché ciò avvenga? Grazie per la vostra attenzione. Cordiali saluti,
    Veronica Calendi

  2. Sarei molto interessato a lavorare con la vostra compagnia, parlo inglese, spagnolo, italiano, aspetto vostre notizie, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *