1 Giallo per 1000: premio letterario romanzi inediti

letterario, libro, scrivere

La casa editrice ‘ZeroUnoUndici Edizioni’ presenta la terza edizione del premio letterario “1 Giallo per 1000” rivolto a tutti i giovani scrittori di romanzi inediti.

All’autore vincitore del concorso letterario sarà corrisposto un premio in denaro dal valore di € 1.000.

Le opere dovranno essere inviate entro il 31 Dicembre 2020. Ecco tutte le informazioni.

PREMIO LETTERARIO 1 GIALLO PER 1000

Il premio letterario “1 Giallo per 1000” premia ogni anno un romanzo di genere giallo, thriller, noir e tutti i loro sottogeneri (storico, scientifico, tecnologico ecc.). 

Gli elaborati realizzati dai partecipanti devono essere inediti (mai pubblicati in qualunque formato, nemmeno in maniera autonoma) e interamente attribuibili all’opera personale dell’autore.

La lunghezza degli inediti deve essere compresa fra minimo 120.000 e massimo 550.000 caratteri (spazi compresi), ossia fra minimo 66 e massimo 305 cartelle da 1800 caratteri ciascuna.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono partecipare al concorso letterario tutti i cittadini residenti in Italia che abbiano compiuto la maggiore età e che presenteranno un’opera scritta in lingua italiana.

SELEZIONE

Ogni autore può partecipare con una sola opera. Nel caso in cui la prima opera inviata non arrivi in semifinale o in finale, l’autore potrà proporne un’altra entro la data di scadenza del concorso.

Le opere del concorso saranno giudicate da una giuria composta dai valutatori della casa editrice, che sottoporranno le opere a 3 livelli di valutazione, nello specifico:

  • la prima valutazione si baserà su una selezione dei titoli da parte della giuria;
  • la seconda valutazione prevede la pubblicazione, sia in formato cartaceo che ebook, delle opere selezionate. La pubblicazione sarà interamente a carico della casa editrice.
  • la terza valutazione avverrà dopo la pubblicazione di tutte le opere selezionate per la finale. La giuria sceglierà tra queste il vincitore del premio, tenendo conto anche delle recensioni dei lettori pubblicate su vari portali.

PREMIO

Al vincitore del concorso letterario ‘1 Giallo per 1000’ sarà corrisposto un premio dal valore di € 1.000, che sarà versato direttamente sul conto corrente indicato dal vincitore.

PUBBLICAZIONE DELLE OPERE

Tutte le opere finaliste saranno pubblicate dalla casa editrice che si farà carico di tutte le spese. In copertina, i romanzi finalisti pubblicati riporteranno la dicitura “Finalista alla Terza Edizione del Premio “1 Giallo x 1.000”.

COME PARTECIPARE

I racconti devono essere inviati via web entro e non oltre il 31 Dicembre 2020 mediante l’apposito modulo raggiungibile da questa pagina della casa editrice.

Al momento dell’invio dell’opera il concorrente intenderà automaticamente autorizzare la ZeroUnoUndici Edizioni al trattamento dei propri dati personali nei termini consentiti dalla legge.

REGOLAMENTO E ALTRE INFORMAZIONI

Tutte le informazioni relative al concorso letterario ‘1 Giallo per 1000’ sono riportate nel regolamento pubblicato sul sito della casa editrice nella sezione dedicata al premio.

Per conoscere altri premi letterari è possibile visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi creativi e iscriversi alla nostra newsletter per essere sempre informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments