187 Telecom: lavoro per Studenti Universitari

Telecom Italia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni per Studenti Universitari con il Gruppo Telecom Italia. La nota azienda italiana di telecomunicazioni seleziona giovani per la copertura di posti di lavoro nel servizio 187 Telecom.

IL GRUPPO TELECOM

Telecom Italia è la principale azienda italiana di telecomunicazioni, con sedi principali a Roma e Milano. Fondata nel 1964 come SIP – Società Italiana per l’Esercizio delle Telecomunicazioni, è oggi una società per azioni, quotata alla Borsa Italiana e al NYSE, che opera sia a livello nazionale che all’estero. Il Gruppo è attivo, infatti, con i marchi Telecom Italia per i servizi di telefonia fissa e internet, TIM per la telefonia mobile e IPTV di Telecom Italia per la televisione via cavo.

IL SERVIZIO 187

187 Telecom Italia è il servizio gratuito per i clienti Telecom, che permette la gestione diretta del conto e della linea telefonica. Per usufruirne è sufficiente registrarsi nella sezione web 187 Area Clienti, compilando l’apposito modulo telematico per creare il proprio profilo sul portale: la registrazione permette non solo di usufruire gratuitamente dei servizi web offerti dal Gruppo, ma anche di acquistare prodotti e servizi online.

Come funziona? Attraverso l’Area Clienti 187 Telecom è possibile accedere alle seguenti attività online:
– visionare il riepilogo dei dati relativi alla linea telefonica, le offerte e i servizi attivi;
– prendere visione dei propri conti Telecom Italia degli ultimi 6 mesi, con dettaglio dei consumi fino a 2 bimestri di traffico precedente;
– effettuare il pagamento online o segnalare pagamenti già effettuati;
– segnalare gasti della linea telefonica o del collegamento ADSL;
– inviare un contatto scritto;
– effettuare richieste per trasloco di linea, subentro, ecc;
– controllare lo stato di avanzamento delle richieste tecniche, commerciali e amministrative;
– visualizzare i propri contatti telefonici, web e fax, e le comunicazioni intercorse con l’azienda.

Come registrarsi? La registrazione al servizio web di Telecom può essere effettuata nelle seguenti modalità:
– da casa, utilizzando un collegamento internet di Telecom Italia associato al codice fiscale che si intende registrare;
– fuori casa o da un collegamento internet non Telecom, compilando il form online e telefonando da casa al numero gratuito 40123, opzione 2;
– utilizzando username e password di Alice Mail.

I clienti che utilizzano l’ADSL di Telecom Italia possono entrare nell’Area Clienti, quando navigano da casa, emplicemente digitando il tuo numero di telefono, senza dover inserire username e password. In qualsiasi momento è possibile, inoltre, modificare il proprio profilo, aggiornando i dati inseriti e le scelte opzionali effettuate.

187 TELECOM LAVORO E STAGE

Telecom Italia ha aperto una interessante opportunità di lavoro per Studenti Universitari, per l’attivazione di stage nell’ambito del servizio 187. I candidati selezionati dovranno occuparsi, infatti, di rispondere alle richieste inviate dei clienti tramite 187 Telecom e gestire le pratiche in back office.

La ricerca è rivolta a candidati con conoscenze informatiche di base e buona conoscenza della lingua tedesca. Le risorse saranno impiegate, particolarmente, nella gestione dei rapporti con la clientela di Bolzano, a cui dovranno garantire la disponibilità del servizio anche in Tedesco.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni 187 Telecom e alle opportunità di lavoro per Studenti Universitari possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’annuncio sul portale web riservato alle carriere e selezioni del gruppo (Telecom Lavora con noi) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online.

Vi ricordiamo che al momento sono attive diverse selezioni per lavorare in telecom Italia. Per prendere visione di tutte le offerte di lavoro Telecom attive in questo periodo visitate questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments