E’ stato indetto un bando di concorso per l’inserimento di 534 unità di personale presso il Comune di Napoli. Sono 10 i profili professionali che caratterizzano questa selezione, tutti relativi alle categorie C e D, si tratta di:
– 20 Istruttori Amministrativi
– 3 Istruttori Direttivi Amministrativi
– 60 Ragionieri
– 25 Istruttori Direttivi Economico Finanziari
– 23 Funzionari Economico Finanziari
– 25 Funzionari Ingegneri
– 25 Funzionari Architetti
– 18 Funzionari Informatici
– 165 Assistenti Sociali
– 170 Agenti di Polizia Municipale
L’intera procedura concorsuale è di competenza della Commissione Interministeriale per l’attuazione del progetto Ripam. La procedura concorsuale prevede una fase preselettiva (consistente in un test per la verifica delle attitudini all’apprendimento), una fase selettiva scritta composta da tre prove, una fase selettiva orale, un periodo di formazione obbligatorio e una prova valutativa finale. Per accedere al concorso si deve essere in possesso del diploma di scuola superiore o di laurea, in funzione del profilo per cui si concorre.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 15 marzo 2010 ed esclusivamente via internet, compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sul sito http://ripam.formez.it previo versamento della tassa di concorso di € 15,00 sul C.C.P. n. 13178801, intestato al Comune di Napoli – Servizio Ragioneria – Tasse Amm. Conc. Posti di Ruolo con specificazione della Causale “Concorso-Corso”. Formez, l’ente responsabile della selezione e della formazione per il bando di concorso in oggetto ha istituito il numero di Linea Amica 06.82888788 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.00 per fornire maggiori informazioni.
Per maggiori informazioni, consultate il bando di concorso
Lascia un commento