Comune di Apricena: concorso per assistente sociale

assistente sociale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Apricena, situato in provincia di Foggia (Puglia), ha indetto un concorso per assistente sociale.

È prevista, infatti, l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato (6 mesi) e part time (18 ore settimanali) di un Assistente Sociale per interventi “PON Inclusione” CUP del Fondo Povertà – Cat. D1.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 13 Giugno 2022. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assistente sociale al Comune di Apricena è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana oppure europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni (non sono ammessi alla selezione i collocati anticipatamente a riposo ai sensi delle disposizioni vigenti in materia);
  • essere iscritti (se cittadini italiani) nelle liste elettorali;
  • non avere riportato condanne né avere procedimenti penali per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
  • aver ottemperato agli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento (per i concorrenti di sesso maschile nati prima del 31.12.1985);
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico o licenziati per violazioni disciplinari;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di Laurea in Servizio Sociale oppure una Laurea Triennale nella classe 6 – Scienze del Servizio Sociale o nella classe L-39 Servizio Sociale oppure altri titoli, indicati nel bando;
  • abilitazione alla Professione di Assistente Sociale specialista con iscrizione all’Albo degli Assistenti sociali Sez. A, oppure Abilitazione alla Professione di Assistente Sociale con iscrizione all’Albo degli Assistenti Sociali Sez. B.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova d’esame orale, vertente sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso del Comune di Apricena per assistenti sociali, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 172 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Apricena – Settore Affari Generali – C.so Generale Torelli, 59 – 71011 – Apricena (FG) entro le ore 12,00 del 13 Giugno 2022, tramite una delle seguenti modalità:

  • mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
  • a mezzo servizio postale, mediante Raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec-apricena.com. Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare in soli 30 minuti un indirizzo di posta elettronica certificata.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia integrale di un documento di identità in corso di validità debitamente sottoscritto;
  • ricevuta del versamento di € 10,00 della tassa di concorso.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistente sociale al Comune di Apricena sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 3.712 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 38 del 13-05-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario della prova d’esame e la graduatoria saranno pubblicate sul sito web del Comune nella sezione “Bandi di concorso > Anno 2022”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per assistenti sociali, visitate la nostra pagina dedicata alle selezioni per questo profilo professionale. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, così da rimanere sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *