Comune di Motta Visconti: concorso per geometri, tempo indeterminato

geometra, architetto, tecnico, progetto, disegno

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per due istruttori tecnici geometri indetto dal Comune di Motta Visconti, situato in provincia di Milano.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato – categoria C, posizione economica C1.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 9 Luglio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per geometri indetto dal Comune di Motta Visconti sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici e non essere escluso dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
  • assenza licenziamento da un precedente pubblico impiego, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • posizione regolar enei confronti degli obblighi di leva;
  • diploma di Istruzione Secondaria Superiore di Geometra di durata quinquennale;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante due prove d’esame, una prova scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per istruttori tecnici al Comune di Motta Visconti deve essere presentata entro il 9 Luglio 2022 tramite portale telematico, disponibile a questa pagina, selezionando il concorso in oggetto.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di valido documento di riconoscimento;
  • copia della ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00;
  • copia del titolo di studio o dichiarazione sostitutiva attestante l’autorità che ha rilasciato il titolo di studio, la data di conseguimento ed il voto riportato;
  • dichiarazione di cui all’Allegato (Pdf 55 Kb);
  • eventuale documentazione idonea a comprovare la necessità di tempi aggiuntivi e/o di ausili per l’espletamento delle prove;
  • curriculum Vitae in formato europeo con specifica del percorso formativo delle eventuali esperienze professionali maturate, in particolare attinenti al profilo da ricoprire.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per geometri sono invitati a leggere e scaricare il BANDO (Pdf 231 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 del 24-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame è indicato nel bando di concorso. Le successive comunicazioni e le graduatorie saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per scoprire gli altri concorsi pubblici per diplomati, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *