UniD Formazione: corsi online in Digital Marketing per lavorare nel mondo del Web

uniD formazione corsi digital marketing

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità formative nel campo del Digital Marketing con i corsi online proposti da UniD Formazione.

I corsi sono accreditati e riconosciuti dal MIUR ed essendo on demand possono essere fruiti in base alle proprie esigenze, senza vincoli di giorni o di orari prestabiliti.

Scopriamo quali opportunità può offrire il settore del Marketing Digitale, vediamo quali sono i percorsi formativi disponibili e le informazioni utili per iscriversi.

PERCHE’ FORMARSI NEL SETTORE DEL MARKETING DIGITALE

Il Marketing Digitale è uno dei settori lavorativi più in crescita degli ultimi anni, oltre che tra i più apprezzati dai giovani e da chi vuole sperimentare le nuove professioni del web. Ci sono diverse figure professionali che operano nel Digital Marketing e si occupano di migliorare e aumentare la visibilità online delle imprese.

Social Media Manager, SEO Copywriter, specialisti SEO, Web Marketing Specialist, Web Content Strategist ecc. sono ruoli sempre più richiesti dalle aziende italiane.

Chi vuole lavorare in questi ambiti deve avere una buona preparazione di base che si può ottenere seguendo corsi di formazione specialistici. Ovviamente questo non basta, serve poi iniziare a fare esperienza sul campo. Il primo passo resta tuttavia la formazione.

UNID FORMAZIONE CORSI ONLINE DIGITAL MARKETING

UniD Formazione mette a disposizione diversi corsi di formazione online nel campo del Digital Marketing per formare le professioni digitali al momento più ricercate nel mercato del lavoro.

Nello specifico è possibile scegliere tra i seguenti percorsi:

  • Social Media Manager – 200 ore;
  • SEO Specialist – 100 ore;
  • SEO Copywriter – 100 ore;
  • WordPress | SEO | Social marketing – 200 ore;
  • Facebook marketing manager – 100 ore;
  • Video marketing specialist – 100 ore;
  • Inbound marketing – 100 ore;
  • Luxury marketing manager – 200 ore;
  • LinkedIn marketing – 100 ore;
  • Instagram marketing – 100 ore;
  • Influencer marketing – 100 ore;
  • Content marketing – 100 ore;
  • Digital Storytelling – 100 ore;
  • Web Reputation Manager – 100 ore;
  • Canva – 50 ore.

DESTINATARI

I percorsi di UniD Formazione si rivolgono a tutte le persone, di qualsiasi età e con qualsiasi titolo di studio, che intendono acquisire una formazione di base nel settore del Digital Marketing. I giovani che stanno ancora studiando o che hanno appena terminato gli studi ma anche chi è disoccupato, chi desidera cambiare settore lavorativo o reintrodursi nel mondo del lavoro può cogliere questa opportunità.

SVOLGIMENTO DEI CORSI

I corsi sono full online, quindi si possono seguire comodamente da casa, e sono composti da una serie di moduli articolati in base ad un programma di preparazione graduale.

Si tratta di video lezioni fruibili da tutti i dispositivi in modalità on demand, il che permette di studiare in autonomia, con un accesso ai contenuti illimitato, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dall’atto dell’iscrizione fino ai 12 mesi successivi.

Sono previste prove di verifica delle conoscenze e un esame finale, da svolgersi anch’esso a distanza, per via telematica.

DURATA

La durata dei corsi varia in base alla tipologia offerta e include:

  • videolezioni;
  • risorse scaricabili;
  • test di verifica;
  • studio individuale.

CERTIFICAZIONE

I corsi prevedono il rilascio di una certificazione finale riconosciuta dal MIUR e immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.

Si segnala che i partecipanti al Corso online CMS WordPress + SEO e Social Marketing conseguiranno una certificazione spendibile in ambito concorsuale, per le professionalità tecniche che richiedono questa conoscenza. Inoltre, l’attestato di frequenza al corso è riconosciuto come crediti formativi professionali per i giornalisti.

UNID FORMAZIONE

UniD Formazione offre corsi in aula di durata differenziata in 45 sedi, avvalendosi di docenti provenienti dal mondo accademico e professionisti e impiegando sistemi didattici all’avanguardia. Eroga anche corsi di preparazione ai test universitari, agli esami universitari, corsi di formazione linguistica e professionale. In particolare, riguardo alla preparazione ai test di ammissione all’università, UniD propone un’offerta formativa ed editoriale completa che la rende una società di primaria importanza nel settore. UniD è anche Ei-Center, centro accreditato Eipass per il rilascio di certificazioni informatiche.

MAGGIORI INFORMAZIONI E COME ISCRIVERSI AI CORSI

Chi intende frequentare i corsi online in Digital Marketing può iscriversi collegandosi al sito web di UniD Formazione dove selezionare il percorso formativo di proprio interesse. Si segnala che le iscrizioni sono sempre aperte. Il costo varia in base al corso scelto e in questo periodo diversi percorsi sono in promozione.

Subito dopo l’acquisto, gli allievi riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma eLearning via email. All’interno troveranno i contenuti acquistati e potranno iniziare a formarsi.

Per richieste di informazioni è possibile contattare i numeri 800.788.884 oppure 0549.980007. In alternativa è possibile scrivere una mail a: info@unidformazione.com

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *