Comune di Santa Maria a Vico: concorsi per tecnici, tempo indeterminato

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Campania grazie ai concorsi per tecnici indetti dal Comune di Santa Maria a Vico (Caserta).

Si tratta, infatti, di due selezioni pubbliche rivolte a diplomati e laureati, che prevedono l’assunzione a tempo indeterminato di 3 risorse.

Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 9 luglio 2022. Ecco i bandi da scaricare e come candidarsi.

CONCORSI PER TECNICI COMUNE DI SANTA MARIA A VICO

Sono due, dunque, i bandi di concorso per tecnici pubblicati dal Comune di Santa Maria a Vico, finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato e pieno (36 settimanali) di 3 risorse nei ruoli di seguito indicati:

  • n. 2 posti per Istruttore Tecnico (categoria C/C1), con riserva di n.1 posto per personale interno;
  • n. 1 posto per Istruttore Direttivo Tecnico (categoria D/D1).

Si precisa che per ciascun concorso è prevista la riserva di n.1 posto per i volontari delle Forze Armate. Il posto eventualmente non utilizzato per la riserva è attribuito ai non riservatari.

REQUISITI GENERICI

Ai candidati ai concorsi per tecnici del Comune di Santa Maria a Vico, si richiedono i requisiti generici di seguito indicati:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro della Unione Europea o cittadinanza extra UE come riportato nei bandi e come previsto dalla Legge;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare (solo per i concorrenti di sesso maschile nati sino all’anno 1985);
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali pendenti per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici; nonché non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso le amministrazioni pubbliche;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate nell’art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e dal D.Lgs. 39/2013;
  • conoscenza della lingua inglese.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, sulla base delle posizioni a concorso, si richiedono i seguenti requisiti specifici:

ISTRUTTORE TECNICO

  • Diploma di Geometra o diploma di Perito Edile o Diploma di Perito industriale in edilizia o Diploma di Tecnico Costruzione, Ambiente e Territorio;
  • oppure titolo di studio superiore assorbente, quale: Diploma di Laurea in Ingegneria o Architettura o diplomi di laurea equipollenti per legge o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale equiparata.

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

  • Laurea Magistrale appartenente alle classi: LM-3 Architettura del paesaggio, LM-4 Architettura e Ingegneria Edile –Architettura, LM-23 Ingegneria Civile, LM-31 Ingegneria Gestionale (34/S), LM-35 Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, LM-48 Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale (LM 31), LM-24Ingegneria dei Sistemi Edilizi; Laurea Specialistica classi: (3/S) Architettura del Paesaggio, (4/S) Architettura e Ingegneria Edile, (28/S) Ingegneria Civile, (31/S) Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, (54/S) Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale o Diploma Laurea in Architettura / Ingegneria vecchio ordinamento universitario o Laurea triennale classi: 04 Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile, 07 Urbanistica e Scienze della Pianificazione Territoriale e Ambientale, 08 Ingegneria Civile e Ambientale o Laurea Triennale classi: L-7 Ingegneria Civile e Ambientale, L-17 Scienze dell’Architettura, L-23 Scienze e Tecnica dell’Edilizia o ulteriori titoli ad essi equiparati;
  • abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere e/o Architetto o iscrizione al relativo albo professionale;
  • conoscenza informatica di base e conoscenza applicativi gestionali di CAD.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi per tecnici del Comune di Santa Maria a Vico sosterranno due prove d’esame: una prova scritta e una orale.

Le materie su cui verteranno le prove sono riportate nei bandi di concorso sotto allegati.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi pubblici del Comune di Santa Maria a Vico devono essere prodotte unicamente attraverso l’apposita procedura online, da completare entro le ore 18.00 del 9 luglio 2022.

Per accedere alla procedura telematica sono necessari le proprie credenziali SPID o la carta d’identità elettronica (CIE) e la documentazione di seguito indicata da allegare:

  • copia documento di riconoscimento del candidato in corso di validità;
  • curriculum personale in formato elettronico, redatto ai sensi del citato D.P.R. n. 445/2000 s.m.i.;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00 riferita al presente concorso pubblico;
  • dichiarazione sostitutiva recante l’elenco dei titoli valutabili. In particolare, per i titoli di servizio dovranno essere indicati analiticamente durata complessiva e tipologia di contratto.

Tutte le ulteriori precisazioni, sulle modalità di candidatura ai concorsi, sono riportate nei bandi allegati a fine pagina.

BANDI

I candidati ai concorsi per assunzioni di tecnici al Comune di Santa Maria a Vico sono tenuti a leggere attentamente i bandi di selezione di seguito allegati e pubblicati per estratto nella Gazzetta Ufficiale n. 50 del 24-06-2022:

  • concorso per istruttore tecnico: BANDO (PDF 433 kb);
  • concorso per istruttore direttivo tecnico: BANDO (PDF 527 kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Santa Maria a Vico, sezione ‘amministrazione trasparente > bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici attivi in Italia potete consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *