A2A: 70 assunzioni a Biella

a2a

Nuovi posti di lavoro nel settore ambientale in arrivo in Piemonte.

A2A aprirà un nuovo centro per la selezione di plastiche e imballaggi da raccolta differenziata in provincia di Biella e si prevedono 70 assunzioni. Ecco cosa sapere.

A2A ASSUNZIONI CON NUOVO IMPIANTO

A dare la notizia è il quotidiano online News Biella, attraverso un recente articolo relativo al progetto per un nuovo impianto presentato alla Provincia di Biella dal Gruppo. Si tratta di una struttura che servirà a selezionare e recuperare materie plastiche e imballaggi provenienti dalla raccolta differenziata. L’iniziativa creerà nuova occupazione in Piemonte e, stando alle previsioni, saranno almeno 70 le assunzioni A2A presso il nuovo impianto.

Il centro avrà sede a Cavaglià, in provincia di Biella, presso il Polo Tecnologico, e potrebbe essere completato entro un anno. Sarà un Centro di Selezione Secondario, senza emissioni, in quanto riceverà la plastica prelevata dai cassonetti e già sottoposta ad una prima cernita, e la dividerà in blocchi da imballare ed inviare alle aziende che si occupano del riciclaggio. A pieno regime l’impianto richiederà l’impiego di numerosi lavoratori e saranno circa una settantina i posti di lavoro A2A da coprire.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che A2A SpA è un’azienda di servizi di pubblica utilità, attiva nei settori energia, ambiente, calore e reti. Quotata alla Borsa di Milano, la società è nata nel 2008, in seguito fusione per incorporazione delle società ASM, AMSA e AEM. Oggi il Gruppo, che ha sede legale a Brescia e sede direzionale e amministrativa a Milano, impiega circa 12.000 dipendenti. A2A è il secondo produttore di energia a livello nazionale, il secondo operatore nelle reti di distribuzione di elettricità e tra i primi nelle reti del gas e del ciclo idrico.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni A2A e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online a quelle di interesse, registrando il cv nell’apposito form.

Mettiamo a vostra disposizione anche questo approfondimento su come lavorare in A2A, con tante informazioni utili sulle selezioni e le opportunità professionali.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments