A2A: 7Mila assunzioni con nuovi investimenti

A2A prevede di effettuare migliaia di assunzioni entro il 2030.

La nota azienda che fornisce energia, reti, acqua e altri servizi annuncia nuovi investimenti e l’inserimento di ben 7000 nuove risorse.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro A2A in arrivo e come candidarsi.

A2A ASSUNZIONI E INVESTIMENTI ENTRO IL 2030

A dare la notizia è la stessa azienda, tramite un recente comunicato. Il Consiglio di Amministrazione della società ha infatti approvato l’aggiornamento del Piano industriale 2021-2030, che prevede nuovi investimenti ed assunzioni in A2A. In particolare, il programma di sviluppo punta a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni entro 10 anni e prevede l’ampliamento della presenza dell’azienda in Italia, anche tramite l’avvio di nuovi business.

La società, che si prefigge dunque di raggiungere da qui al 2040 la neutralità carbonica delle emissioni, stanzia 2 miliardi di euro in più per gli investimenti in programma, fissando a quota 18 miliardi euro le risorse da investire per il prossimo decennio. Il Piano di crescita include anche la creazione di nuovi posti di lavoro in A2A e sono 7.000 gli inserimenti diretti che l’azienda intende concretizzare nei prossimi 8 anni.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le future assunzioni A2A potranno riguardare un elevato numero di figure professionali. Generalmente, tra le figure maggiormente cercate dall’azienda vi sono ingegneri elettrici ed energetici, tecnici specializzati, profili commerciali, addetti alla raccolta dei rifiuti ed esperti nel settore delle energie rinnovabili. Dunque probabilmente A2A potrà avviare nuove selezioni per queste figure e per altri profili.

AZIENDA

A2A SpA è una compagnia italiana nata, formalmente, nel 2008, dalla fusione di AEM e ASMA (ex aziende municipali di Milano) ed ASM (ex municipale di Brescia). Si occupa di generare, distribuire e vendere numerosi servizi, tra cui energia, acqua, gas, illuminazione pubblica, raccolta e recupero dei rifiuti e mobilità elettrica. La società ha sedi nelle città di Milano, Bergamo, Brescia e Pavia ed è quotata alla Borsa italiana. Oggi l’azienda rappresenta il secondo produttore di energia elettrica (proveniente per il 36% da fonti rinnovabili) ed impiega circa 13.000 collaboratori.

CANDIDATURE

L’azienda raccoglie le candidature attraverso l’apposita sezione riservata alle Carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Gli interessati a candidarsi alle future assunzioni A2A possono visitarla per prendere visione delle attuali posizioni aperte e compilare il modulo online per inoltrare il cv all’azienda.

Al momento A2A seleziona personale per assunzioni e stage in Lombardia e presso altre sedi sul territorio nazionale. Per conoscere tutte le ricerche in corso presso l’azienda, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, per conoscere anche altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti