A2A Unareti: 100 assunzioni per operai, ingegneri e altre figure

operatore elettrico, elettricista, operaio
adv

Unareti, azienda del Gruppo A2A, seleziona personale per nuove assunzioni.

La nota azienda, specializzata nella distribuzione di energia e gas, cerca oltre 100 profili, tra cui anche operai e ingegneri.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Unareti da coprire e come candidarsi.

A2A UNARETI ASSUNZIONI PER VARI PROFILI

Ad informare delle nuove assunzioni in corso in Unareti è Cinzia Borasio, Direttore Risorse Umane del Gruppo, nel corso di una recente intervista rilasciata a Radio RTL 102.5 per la rubrica Il post in fabbrica. La società Unareti, che rappresenta una delle maggiori realtà del Gruppo A2A e si occupa della distribuzione integrata di gas ed energia in più di 200 comuni del nord Italia, cerca personale per il potenziamento dell’organico.

In Unareti lavorano oltre 1500 persone e l’azienda, dopo numerosi inserimenti effettuati già negli anni scorsi, continua ad investire nel rafforzamento del personale con la selezione di ulteriori talenti. Grazie anche all’ingresso delle nuove risorse, la società intende realizzare lo sviluppo di una rete elettrica sempre più efficiente e orientata alla transizione energetica.

I posti di lavoro nel Gruppo A2A da coprire per Unareti sono rivolti ad oltre 100 nuovi lavoratori. Le posizioni aperte sono relative sia a ruoli di tipo operativo, che a ruoli maggiormente professionalizzati e specialistici, inerenti i diversi aspetti che connotano le attività aziendali.

PROFILI RICHIESTI

Nello specifico, le nuove assunzioni A2A per Unareti sono rivolte, in via principale, alle seguenti figure:

  • operai;
  • ingegneri elettrici;
  • ingegneri energetici;
  • assistenti di rete elettriche;
  • progettisti di cantiere.

La ricerca è aperta a profili esperti e a candidati anche senza esperienza, neodiplomati e neolaureati. Per questi ultimi l’azienda offre apposita formazione interna. Unareti dispone infatti di una Digital Academy e di una Technical Academy proprie, con le quali propone corsi di formazione, in aula e sul campo, dedicati alla preparazione operativa del proprio personale.

L’AZIENDA

Unareti SPA è una società appartenente al Gruppo A2A, Life Company con sede principale a Milano e operativa sul territorio nazionale nei settori energia, gas, acqua e ambiente. Unareti, in particolare, è la struttura del Gruppo dedicata ai servizi integrati per la distribuzione di energia elettrica e gas in oltre 200 comuni del Nord Italia, tra cui Milano, Bergamo e Brescia. L’azienda, che ha sede legale a Brescia, è presente in 7 regioni, gestisce oltre 20.000 km di rete e impiega più di 1500 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Unareti possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo A2A, tramite la quale vengono raccolte le candidature. Da qui, cliccando su Scopri le posizioni aperte e digitando Unareti nel box Trova mansioni, è possibile visualizzare le attuali posizioni aperte presso la società e candidarsi online mediante l’apposito form per l’invio del cv. Con ogni probabilità, sulla stessa pagina, saranno segnalate anche le ulteriori ricerche di personale che l’azienda potrà attivare nel prossimo periodo.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *