AAS 2 Bassa Friulana Isontina: concorso per Assistenti Sanitari

sanitario, assistenza, sanita

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Friuli Venezia Giulia.

L’Azienda per l’Assistenza Sanitaria (AAS) 2 Bassa Friulana Isontina di Gorizia ha pubblicato un bando per l’assunzione di 4 Collaboratori Professionali Assistenti Sanitari – Cat. D.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 24 Dicembre 2018.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’AAS 2 Bassa Friulana Isontina dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– iscrizione all’Albo Professionale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni oppure licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea in Assistente Sanitario/a (classe SNT-4 delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione);
– diploma universitario di Assistente Sanitario/a;
– diplomi di Assistente Sanitario conseguiti in base alla normativa precedente o altro titolo equipollente.

Si segnala che sui posti messi a concorso opera la riserva a favore dei volontari delle FF. AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di candidati, al fine di assicurare economicità e celerità nell’espletamento della procedura
concorsuale, è facoltà dell’Amministrazione attivare una prova preselettiva.

I partecipanti al concorso dell’AAS 2 Bassa Friulana Isontina sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– argomenti di igiene e prevenzione generale con particolare riferimento agli attuali compiti delle strutture sanitarie territoriali nell’identificazione dei bisogni di salute e nell’attuazione di programmi di promozione ed educazione sanitaria;
– esecuzione di tecniche e procedure attinenti l’espletamento dei compiti di prevenzione e assistenza;
– elementi di legislazione sanitaria e organizzazione aziendale;
– elementi di informatica;
– verifica della conoscenza della lingua inglese.

AAS 2 BASSA FRIULANA ISONTINA

L’AAS 2 Bassa Friulana Isontina identifica la sua missione nello sviluppo di azioni finalizzate a perseguire obiettivi a tutela della salute della popolazione attraverso attività di promozione della salute, prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione organizzate sui seguenti tre livelli: assistenza sanitaria collettiva in ambiente di vita e di lavoro, assistenza distrettuale e assistenza ospedaliera.

DOMANDE

Le domande di partecipazione al concorso dell’AAS 2 Bassa Friulana Isontina, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 47 Kb), dovranno essere presentate al A.A.S. n. 2 Bassa Friulana Isontina – Via Vittorio Veneto, 174 – 34170 – Gorizia (GO), entro il 24 Dicembre 2018 al secondo una delle seguenti modalità:
– spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– spedite tramite invio al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): [email protected]

Alle domande dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– autocertificazione (allegata al bando) relativa ai requisiti specifici richiesti per l’ ammissione al Concorso (titolo di studio);
– autocertificazione (allegata al bando) relativa ai titoli che conferiscono diritti e preferenze nella graduatoria;
– titoli di merito, attestati di servizio, documenti e certificazioni, che il concorrente ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria. Anche mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio allegata al bando;
– eventuali pubblicazioni che dovranno essere edite a stampa e allegate per intero e di cui deve essere redatto specifico elenco;
– dichiarazione sostitutiva atto di notorietà relativa a partecipazione a corsi, congressi, convegni precisando l’argomento, il luogo e i giorni di partecipazione;
– curriculum formativo e professionale;
– elenco descrittivo dei documenti allegati – di cui ai precedenti punti – redatto in carta semplice ed in duplice copia;
– fotocopia del documento d’identità;
– ricevuta che attesti l’avvenuto pagamento dei contributi per la partecipazione al concorso pubblico fissata in Euro 10,33.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Assistenti Sanitari dell’AAS 2 Bassa Friulana Isontina sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 79 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.93 del 23-11-2018.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’AAS 2 Bassa Friulana Isontina www.aas2.sanita.fvg.it nella sezione ‘Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments