Abruzzo: 20 nuove assunzioni di conducenti per Arpa

Arpa, la Società Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi, assumerà venti nuovi conducenti di linea part- time che saranno impiegati nelle sedi aziendali di Pescara, Chieti, Teramo, L’Aquila, Avezzano, Giulianova. Sedici saranno assunti subito, dopo aver acquisito il parere della Regione Abruzzo, altri quattro entro il prossimo mese di giugno. Grazie alle prossime nuove assunzioni, otto conducenti Arpa che fino ad oggi hanno lavorato a tempo parziale saranno impiegati a tempo pieno.

Il reclutamento del nuovo personale di guida avverrà attingendo alla graduatoria vigente del concorso pubblico per autisti di linea realizzato lo scorso anno: i nuovi conducenti serviranno sia per coprire le carenze di organico createsi a seguito dei recenti prepensionamenti, sia per razionalizzare e rendere più efficienti la turistica e l’organizzazione dei servizi.

Con le nuove assunzioni l’azienda abruzzese di autolinee ha dato una risposta concreta al contenzioso con i sindacati di categoria, che si protraeva ormai da tempo. Il confronto tra Arpa e sindacati proseguirà nelle prossime settimane sui temi dell’organizzazione del servizio di verifica dei titoli di viaggio e sul premio di produzione. Ricordiamo che i sindacati hanno anche richiesto una verifica dei fabbisogni manutentivi, in vista dei nuovi bus che entreranno in servizio entro il 2010.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments