Abruzzo: concorso per Logo e Grafica, premio 7Mila Euro

grafica, pc, creativi

Sono aperte le iscrizioni al bando per la realizzazione del logo e della grafica del ‘Distretto Turistico del Gran Sasso d’Italia’.

La Giunta Regionale d’Abruzzo ha indetto un concorso di idee finalizzato all’ideazione del naming, del logotipo/marchio, del pay-off e di tutta l’immagine coordinata per la comunicazione, la promozione ed in generale il marketing territoriale del distretto. In palio un premio in denaro del valore di 7.000 Euro. Sarà possibile candidarsi fino al 27 Novembre 2015.

CARATTERISTICHE LOGO E GRAFICA

I progetti proposti dovranno essere in grado di rafforzare le attività di marketing territoriale rivolte ad attrarre imprese, intelligenze e persone nel territorio e promuovere l’offerta culturale e turistica e tutte le iniziative promozionali a livello nazionale e internazionale.

Il logotipo/marchio vincitore sarà utilizzato per la comunicazione negli ambiti del marketing territoriale e turistico, cultura, eventi, azioni e iniziative diverse di promozione del territorio, oggettistica e merchandising. Per l’immagine coordinata si richiede inoltre di sviluppare il messaggio del claim e del logotipo in modo originale e coerente realizzando varie soluzioni comunicative ad esempio web, materiale cartaceo, volantini, locandine, pubblicazioni, banner ecc..

Per conoscere tutti i dettagli tecnici e per visionare l’elenco degli elaborati da consegnare, vi invitiamo a consultare il bando integrale.

SELEZIONE

Le idee pervenute saranno valutate sulla base dei seguenti criteri di giudizio:
– originalità: capacità di essere esclusivo e concorrenziale, senza generare confusioni e sovrapposizioni con altri marchi;
– memorabilità: capacità di essere memorizzato sia per struttura che per potere evocativo;
– adeguatezza: rappresentare il Distretto nel suo ruolo rilevante per il paese, in Europa e nel Mediterraneo;
– semplicità: saper raggiungere in modo diretto ed efficace gli interlocutori;
– riconoscibilità: capacità di distinguersi ed essere immediatamente recepibile per ciò che rappresenta;
– attenzionalità: essere in grado attirare l’attenzione anche in contesti dispersivi e caotici;
– duttilità: abilità di adeguamento, senza perdere le caratteristiche di riconoscibilità, a situazioni cromatiche e dimensionali diverse e agli strumenti e ai supporti sia cartacei che elettronici.

PREMIO

L’autore del progetto che vincerà il concorso riceverà un premio in denaro del valore di 7 .000 Euro.

COME CANDIDARSI

Le proposte devono pervenire entro le 13:00 del 27 Novembre 2015 alla Regione Abruzzo – Dipartimento Trasporti Mobilità Turismo e Cultura – Corso V. Emanuele II, 301 – 65122 – Pescara tramite consegna diretta o via posta.

Tutti i dettagli sulle modalità di inoltro delle domande di ammissione sono specificati nel bando, mentre gli allegati da corredare alla richiesta di partecipazione al concorso sono scaricabili dalla pagina web del sito ufficiale della Giunte Regionale d’Abruzzo.

BANDO

Consigliamo quindi a tutti gli interessati al concorso per logo e grafica di leggere con attenzione il BANDO integrale (Pdf 439 Kb).





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments