Abruzzo: contributi per Disoccupati, 5Mila Euro

Finanziamenti

Disponibili nuovi finanziamenti per disoccupati residenti in Abruzzo.

La Regione Abruzzo ha indetto un concorso per l’assegnazione di voucher, del valore di 5.000 Euro, finalizzati alla realizzazione di work experience per disoccupati e inoccupati residenti in Abruzzo. Gli interessati possono candidarsi entro il 29 Maggio 2015.

CONTRIBUTI PER DISOCCUPATI ABRUZZO

L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto Sovvenzione Globale ‘Più ricerca e innovazione’, è volta a promuovere e sostenere processi di inserimento occupazionale per soggetti disoccupati / inoccupati residenti in Abruzzo tramite l’assegnazione di voucher per sostenere la realizzazione di work experience presso realtà regionali interessate ad attivare processi d’innovazione, in particolare in un’ottica di social innovation intesa come l’insieme di strategie e strumenti per sostenere la nascita di progetti / iniziative in grado di rispondere a bisogni sociali emergenti in campi diversi (dall’educazione al lavoro, dalla mobilità alla qualità della vita, dalla salute all’inclusione sociale) e trasformare idee innovative in servizi, prodotti, soluzioni in grado di creare al tempo stesso valore economico e valore sociale per il territorio e la comunità.

WORK EXPERIENCE

Le work experience dovranno essere realizzate presso realtà con sede operativa in Abruzzo interessate ad attivare processi d’innovazione, in particolare in un’ottica di social innovation. Le work experience avranno una durata massima di tre mesi, dovranno concludersi entro il 30 Settembre 2015 ed avranno una durata di 300 ore, per un massimo di 8 ore giornaliere e un massimo di 40 ore settimanali.

FINANZIAMENTI

I beneficiari dei contributi economici saranno sostenuti da un apposito voucher, cioè un’indennità forfettaria che comprenda tutti i costi relativi alla realizzazione della work experience. Tale voucher sarà erogato solo se i beneficiari hanno svolto almeno il 70% del monte ore previsto.

Ciascun voucher ha un valore di 5.000 Euro ed è così ripartito:
– quota destinata al beneficiario, pari al 60% del totale: 3.000 €;
– quota per la fruizione obbligatoria di servizi di supporto funzionali alla realizzazione del progetto pari al 40%: 2.000 €.

REQUISITI

Possono usufruire dei finanziamenti tutti i candidati che abbiano 18 anni compiuti e che risultino in possesso dei seguenti requisiti di ammissibilità:
residenza nella Regione Abruzzo;
– possesso di almeno un diploma di scuola secondaria di II grado;
disoccupati / inoccupati di cui al D. Lgs. 181/2000 iscritti al Centro per l’Impiego alla data di presentazione della domanda.

DOMANDA

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 29 Maggio 2015 a Organismo Intermedio: R.T.I. Ass.For.SEO – KPMG Advisory S.p.A. – Metron S.r.l. presso Metron S.r.l., Via Italia – Ermes Center – 64023 Mosciano Sant’Angelo (TE) esclusivamente tramite raccomandata postale con avviso di ricevimento o tramite corriere autorizzato.

Le domanda deve essere redatta secondo l’apposito modulo e corredata degli allegati scaricabili alla pagina web dedicata all’iniziativa.

BANDO

Gli interessati ai voucher di 5 mila Euro per disoccupati promossi dalla Regione Abruzzo sono caldamente invitati a leggere il BANDO (Pdf 607 Kb) per conoscere tutti i dettagli del concorso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments