Abruzzo: corso gratuito per 150 Disoccupati, Tecnici della Fibra ENEL

operatore elettrico, elettricista, operaio

Interessante opportunità formativa per disoccupati con il corso gratuito patrocinato da Enel che si terrà in Abruzzo.

L’intervento formativo rende disponibili ben 150 posti per candidati interessati a formarsi e lavorare nel campo della Fibra Ottica.

Per iscriversi c’è tempo fino al 15 gennaio 2021. Ecco cosa sapere e come partecipare al corso.

CORSO GRATIS PER DISOCCUPATI IN ABRUZZO

Regione Abruzzo, Enel Italia SpA e Enel Global Infrastrutture and Networks S.r.L hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per realizzare un progetto formativo rivolto a numerosi disoccupati. Obiettivi dell’iniziativa sono contrastare la disoccupazione, soprattutto giovanile, e rilanciare il tessuto economico ed imprenditoriale del territorio abruzzese.

Gli enti stanno infatti lavorando all’avvio del corso “Tecnici della Fibra”, un’opportunità rivolta a ben 150 persone che desiderano formarsi come progettisti e tecnici. Più nel dettaglio, i corsisti che parteciperanno al percorso potranno specializzarsi sia nella giunzione (giuntista), che nella posa (posatore) della fibra ottica.

Il corso per disoccupati promosso dalla Regione Abruzzo è completamente gratuito per i partecipanti, in quanto organizzato e patrocinato da Enel.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso di formazione gratuito che si terrà in Abruzzo è rivolto a 150 disoccupati in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere residenza nel territorio regionale abruzzese;
  • essere in stato di disoccupazione;
  • possedere un Diploma di Istituto Tecnico – Settore Tecnologico, in uno dei seguenti indirizzi:
    – Elettronica ed elettrotecnica; 
    – Informatica e telecomunicazioni;
    – Meccanica, meccatronica ed energia;
    – Chimica, materiali e biotecnologie;
    – Costruzioni, ambiente e territorio.
  • in alternativa, essere in possesso di Diploma di Istituto Professionale – Settore Industria e Artigianato, ad indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica o Produzioni industriali e artigianali.

ATTESTATO

Al termine del percorso formativo per Tecnici Enel, verrà conferito ai partecipanti un Attestato di Frequenza.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso per disoccupati si svolgerà in Abruzzo, a L’Aquila, presso il Centro di Addestramento Operativo Enel. I corsi che consentiranno la formazione dei 150 Tecnici Fibra avranno durata di 25 giorni e l’impegno richiesto sarà di 8 ore giornaliere

Le modalità di svolgimento delle attività formative saranno subordinate alle disposizioni anti-Covid in vigore al momento di avvio dei percorsi formativi. Pertanto, parte della formazione potrà anche essere svolta a distanza (ad esempio mediante piattaforma elearning).


ENEL

Vi ricordiamo che Enel SpA nasce in Italia nel 1962 come Ente Nazionale per l’Energia Elettrica. Trasformata in Società per Azioni negli anni ’90, è oggi una multinazionale che produce e distribuisce energia elettrica e gas in 32 paesi del mondo. L’azienda conta, solo in Italia, 27 milioni di clienti e gestisce un parco centrali altamente diversificato (idroelettrico, termoelettrico, geotermico, eolico e fotovoltaico).

Durante l’anno l’azienda apre numerose selezioni per personale da assumere in vari profili. Per conoscere nel dettaglio le opportunità di lavoro in ENEL, potete leggere questo approfondimento

COME CANDIDARSI

Gli interessati a partecipare in Abruzzo al corso gratuito per disoccupati possono compilare la SCHEDA (doc 25 Kb) con i propri dati e inviarla tramite email all’indirizzo [email protected].

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 15 gennaio 2021.

AVVISO E ALTRE INFORMAZIONI

Rendiamo disponibile l’AVVISO (Pdf 319 Kb) relativo alla selezione dei partecipanti al corso gratuito Enel per Tecnici della Fibra. 

Per conoscere altre opportunità formative, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments