Accademia Belle Arti Torino: concorso per Assistenti

Accademia Belle Arti Torino

L’Accademia Libertina di Belle Arti di Torino ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria per il ruolo di Assistente – area funzionale II.

Prevista assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato. Sarà possibile candidarsi al bando fino al 9 maggio 2021.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistenti Accademia Belle Arti Torino i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di scuola secondaria superiore che consenta l’accesso agli studi universitari;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di situazioni di incompatibilità previste dalla normativa vigente;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente rendimento insufficiente o dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili o siano incorsi nelle sanzioni disciplinari del licenziamento con preavviso e licenziamento senza preavviso o abbiano risolto un precedente rapporto di lavoro per giusta causa o giustificato motivo;
  • non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso, nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento, oppure condanne penali o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della pubblica amministrazione;
  • non essere stati temporaneamente inabilitati o interdetti;
  • non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo in applicazione di disposizioni di carattere transitorio o speciale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli posseduti dai candidati e il superamento di una prova pratica e un colloquio, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

ACCADEMIA ALBERTINA DI BELLE ARTI DI TORINO

L’Accademia Albertina è una istituzione universitaria per lo studio delle belle arti che è stata fondata nel 1968. L’Accademia offre un programma didattico molto ampio con corsi di pittura, scultura, decorazione, grafica, scenografia per il teatro, per il cinema e la tv, nuove tecnologie e altre materie artistiche. La struttura ospita una Pinacoteca, aule didattiche per gli studenti e la biblioteca.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti Accademia Belle Arti Torino, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere presentata, entro il 9 maggio 2021, al Presidente dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, Via Accademia Albertina 6 – 10123 – Torino, secondo le seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • via mail all’indirizzo PEC: [email protected]

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione al concorso.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistenti Accademia Belle Arti di Torino (Piemonte) sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 468 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.28 del 9-4-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito dell’Accademia nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Albo online’.

Per scoprire altri concorsi per diplomati attivi visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments