** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro nelle Marche grazie all’avviso di incarichi per docenti pubblicato dall’Accademia delle Belle Arti di Urbino.
Le risorse selezionate, infatti, saranno assunte a tempo determinato per un massimo di tre anni.
Il termine per presentare la domanda scade il 29 Ottobre 2021. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni per candidarsi.
REQUISITI
I candidati che intendono partecipare alla procedura comparativa per incarichi a docenti all’Accademia Belle Arti di Urbino devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con i requisiti indicati nel bando;
- età non inferiore agli anni 18;
- godimento dei diritti civili e politici;
- appartenenza all’elettorato politico attivo;
- idoneità psico-fisica;
- per gli aspiranti di sesso maschile, nati entro il 31/12/1985: posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
- assenza di situazioni di incompatibilità con l’incarico previste dalla normativa vigente;
- non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- assenza di procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- non essere decaduti da un impiego statale;
- essere in possesso dei titoli artistico culturali, scientifici e professionali attinenti alla disciplina per la quale ci si candida.
SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà sulla base dei seguenti criteri:
- pertinenza del curriculum e dell’attività artistica, professionale, didattica e scientifica del candidato alla disciplina e al progetto didattico dell’Accademia e della specifica scuola;
- originalità sul piano artistico e della ricerca dei titoli prodotti;
- rispondenza della proposta di programma d’insegnamento presentato dal candidato al progetto didattico dell’Accademia.
ACCADEMIA BELLE ARTI URBINO
L’Accademia di Belle Arti di Urbino è un’Istituzione di alta cultura per lo studio delle arti visive e rilascia diplomi accademici di primo e secondo livello (laurea triennale o magistrale).
Fondata nel 1967, oggi organizza, cura e gestisce tutta l’attività didattica necessaria al conseguimento per gli allievi degli specifici titoli di studio e promuove la conoscenza e lo studio delle arti e degli indirizzi legati alla comunicazione, l’editoria e le nuove tecnologie.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione alla procedura comparativa dell’Accademia Belle Arti di Urbino per gli incarichi ai docenti, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro il 29 Ottobre 2021, con una delle seguenti modalità:
- a mezzo raccomanda A/R indirizzata all’Accademia delle Belle Arti di Urbino, Via dei Maceri 2, 61029 Urbino;
- a mezzo PEC all’indirizzo accademiaurbino@pec.it. Chi è sprovvisto di casella di posta elettronica certificata personale, può attivarla in soli 30 minuti come spiegato in questa pagina.
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- copia di un documento d’identità valida e del codice fiscale;
- curriculum vitae;
- ipotesi di proposta, con firma autografa, del programma del corso con indicazione degli argomenti da trattare.
BANDO
Tutti gli interessati alla selezione sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3 Mb) in cui sono riportati tutti i dettagli.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura comparativa saranno rese note sul sito dell’Accademia, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Se desiderate conoscere gli altri concorsi pubblici attivi nelle Marche visitate la nostra pagina e, per rimanere informati, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".