Accademia dei Lincei: concorsi per 5 assunzioni

libri biblioteca

L’Accademia dei Lincei bandirà nuovi concorsi per reclutare personale da assumere a tempo indeterminato.

A prevederlo è il decreto fiscale, che autorizza la nota istituzione scientifica ad indire procedure concorsuali per assunzioni di diplomati e laureati. I posti di lavoro da coprire sono 5 e gli inserimenti saranno effettuati nel prossimo biennio.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni nell’Accademia dei Lincei da effettuare e sui prossimi bandi in uscita.

ACCADEIA LINCEI CONCORSI 2022 2023

Il decreto fiscale convertito in legge autorizza, infatti, l’Accademia nazionale dei Lincei a bandire procedure concorsuali pubbliche, nel biennio 2022-2023, per ulteriori assunzioni di personale in aggiunta alle normali facoltà assunzionali dell’istituzione. In pratica l’ente potrà assumere delle risorse in più rispetto alle assunzioni già programmate per i prossimi due anni.

Nello specifico, i nuovi bandi di concorso dell’Accademia dei Lincei serviranno al reclutamento di 5 unità di personale di categoria B e C. Questo incremento dell’organico è stato autorizzato per garantire la continuità e lo sviluppo delle attività istituzionali dell’ente, considerando i fabbisogni effettivi ed esigenze di servizio di particolare rilevanza e urgenza.

Per far fronte agli oneri derivanti dalle assunzioni che l’Accademia nazionale dei Lincei effettuerà mediante i nuovi concorsi sono stanziati 124.274 euro per l’anno 2022 e 248.548 euro a decorrere dal 2023.

POSTI A CONCORSO

I nuovi concorsi dell’Accademia dei Lincei saranno finalizzati alla copertura dei seguenti posti di lavoro:

  • n. 2 posti nel personale di area B, posizione economica B1;
  • n. 3 posti nel personale di area C, posizione economica C1.

LE PROCEDURE CONCORSUALI

Come si svolgeranno i concorsi? Con ogni probabilità si tratterà di procedure per titoli ed esami, semplificate e veloci, in linea con quanto previsto dalla riforma dei concorsi pubblici approvata dal Governo. Dunque potranno prevedere la valutazione dei titoli e l’espletamento di una prova scritta, probabilmente computer based, e di una eventuale prova orale.

L’ACCADEMI DEI LINCEI

L’Accademia nazionale dei Lincei è un ente pubblico non economico e rappresenta la massima istituzione culturale italiana. Si tratta della più antica accademia scientifica del mondo ed è stata fondata nel 1603, da Federico Cesi. L’Accademia dei Lincei vanta, tra i primi soci, personalità del calibro di Galileo Galilei. Dal 1992 l’ente è consulente scientifico e culturale del Presidente della Repubblica.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle future assunzioni Accademia dei Lincei devono attendere che siano indetti i concorsi. I bandi, una volta pubblicati, saranno consultabili anche sulla pagina dedicata ai bandi di concorso sul portale web dell’istituzione (Amministrazione trasparente › Bandi di concorso).

Cercheremo di tenervi aggiornati sui bandi Accademia dei Lincei in arrivo. Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale telegram, per essere aggiornati sulle novità e avere le notizie in anteprima.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata ai concorsi pubblici e la pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita per conoscere tutti i bandi di concorso attivi o in arrivo per lavorare nella Pubblica Amministrazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments