Accenture Innovation Game: stage e assunzioni per neolaureati

accenture innovation game

Sono aperte le candidature per Innovation Game, il gioco online di Accenture per trovare talenti da inserire in azienda.

Il talent game è rivolto a studenti e neolaureati. Per i migliori partecipanti sono previste opportunità di stage e assunzioni in Accenture. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

ACCENTURE INNOVATION GAME

Accenture ha lanciato la nuova edizione dell’Innovation Game, un gioco che mette in sfida giovani appassionati di tecnologie. Si tratta di una sorta di torneo, durante il quale i partecipanti dovranno mettersi alla prova con piattaforme web all’avanguardia e dovranno utilizzare le tecnologie digitali per risolvere criticità di sistemi e applicazioni, ottenendo il miglior risultato nel gioco.

L’iniziativa è rivolta a studenti universitari e neolaureati, che potranno mettere in luce le proprie competenze in ambito tecnologico, e, per i finalisti, ci saranno concrete opportunità di lavoro in Accenture, mediante assunzioni e tirocini.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Accenture Innovation Game è rivolto a studenti iscritti all’ultimo anno di un corso di laurea triennale o specialistica, e a neolaureati, in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni e Ingegneria matematica, provenienti dagli atenei italiani.

COME FUNZIONA?

I partecipanti si confronteranno con un Portale eCommerce Multichannel accessibile da qualsiasi computer connesso ad Internet.

La sfida si articola in due fasi. Durante la prima fase, lo scopo è ottenere il miglior risultato nel gioco online sfruttando le tecnologie digitali, sia emergenti che affermate, con l’obiettivo di risolvere le criticità di sistemi e applicazioni. All’interno di un progetto simulato di digital transformation basato su un caso reale, o partecipanti dovranno prendere decisioni relative all’analisi funzionale e tecnica, alle scelte architetturali e di software, allo sviluppo mobile di app e alla progettazione di sistemi di sicurezza.

La soluzione sarà composta da quattro stream: CMS, eCommerce, Integration, Mobile App. Chi riuscirà a vincere la prima fase online del game, potrà accedere alla finale del torneo e partecipare ad un evento della durata di due giorni presso la sede Accenture di Milano.

Questa sarà una opportunità molto interessante per i giovani coinvolti. Infatti potranno lavorare in squadra con la tutorship dei professionisti più esperti di Accenture Technology, per portare a termine la sfida. Assisteranno a workshop tematici e testimonianze aziendali.

TEMPISTICHE

La prima fase del talet game di Accenture si svolgerà a febbraio 2017. La finale avrà luogo il 22 e 23 marzo, e terminerà con la premiazione del vincitore.


QUALI SONO I VANTAGGI?

L’Innovation Game rappresenta un’ottima opportunità di confrontarsi con professionisti e di crescere professionalmente e formarsi, grazie ai loro feedback concreti, e di fare un’esperienza all’interno di una grande realtà internazionale, conoscendo da vicino come si lavora in Accenture Technology.

I finalisti avranno, inoltre, l’opportunità di proseguire questa esperienza formativa e di lavoro all’interno dell’azienda, attraverso due possibilità:
– per gli studenti, ci sarà la possibilità di svolgere stage Accenture retribuiti, finalizzati alle assunzioni, con la possibilità di realizzare la tesi di laurea;
– per i neolaureati, è previsto un contratto di lavoro Accenture, con assunzione diretta in azienda.

I vincitori si aggiudicheranno, inoltre, un premio tecnologico.

ACCENTURE TECHNOLOGY

Accenture è un’azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing. Accenture Technology è la business unit dedicata a realizzare le soluzioni applicative in grado di sorprendere il mondo. In questa divisione operano i più grandi esperti in ambito tecnologico e digitale. Lavorare in Accenture Technology significa avere l’opportunità di confrontarsi con le piattaforme più diffuse quali SAP, Salesforce, Oracle, Microsoft e di conoscere temi innovativi di Internet of Things, Intelligent Automation, Robot Liquid Application, Big Data. Si entra a far parte parte di un network globale in grado di realizzare progetti in tutti i mercati e con una scala di complessità tecnologica senza uguali.


COME CANDIDARSI

Per partecipare all’Avventure Innovation Game occorre registrarsi gratuitamente attraverso l’apposito form online presente in questa pagina, allegando il cv e specificando la media degli esami universitari sostenuti.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 gennaio 2017. Seguirà una fase di valutazione delle candidature ricevute e le persone selezionate riceveranno un’email con le indicazioni per iniziare a giocare.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments