Continuiamo a tenervi aggiornati sulle numerose offerte di lavoro di Accenture. Le selezioni in corso interessano principalmente le sedi di Milano, Torino, Roma, Napoli e Verona. Accenture, azienda globale di Consulenza Direzionale, Servizi Tecnologici e Outsourcing, è in continua crescita e oggi conta oltre 2.600 dipendenti sul territorio nazionale e oltre 58.000 nel mondo. Se siete interessati ad entrare nel team di Accenture, scoprite le offerte di lavoro attualmente attive che ti presentiamo di seguito.
ANALISTI E PROGRAMMATORI JAVA, Pl/Sql
Sede: Milano, Verona, Roma e Napoli
La Posizione:
Con responsabilità crescenti, sarai coinvolto nelle fasi di realizzazione, manutenzione ed evoluzione di complesse procedure software, seguendo tutto il ciclo di produzione, dall’analisi dei requisiti tecnico-funzionali fino all’avviamento e all’application maintenance del sistema. In funzione dell’esperienza maturata, sarai anche responsabile dell’ottimizzazione del codice rilasciato (tuning, integrazione) e verrai coinvolto nelle fasi di analisi e di test del sistema.
Qualifiche:
– Laurea o diploma in discipline tecnico-scientifiche
– Esperienza da 1 a 5 anni maturata nello sviluppo software in sistemi open e relativi tool/ambienti di sviluppo in architettura web (Java, Visual Basic, J2EE, Pl/Sql, C/C++)
– Conoscenza dei principi di programmazione OOP e del linguaggio JAVA
– Costituiranno titoli preferenziali: la conoscenza di tecnologie J2EE; esperienze di sviluppo in ambiente UNIX; conoscenze dei RDBMS (Oracle, DB2)
Formazione e crescita:
Il tuo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze specialistiche, metodologiche e manageriali. Parteciperai a diversi corsi, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” approfondite conoscenze tecniche.
ANALISTI FUNZIONALI E CUSTOMIZER SIEBEL
Sede: Milano, Torino, Roma e Napoli
La Posizione:
Con responsabilità crescenti, parteciperai all’analisi funzionale, customizzazione, implementazione e gestione di soluzioni Siebel a supporto dei processi aziendali. La tua candidatura sarà indirizzata verso una delle nostre aree di business, in funzione delle esperienze, competenze e aspirazioni rilevate in fase di selezione.
Qualifiche:
– Esperienza da 2 a 6 anni, maturata nell’analisi o nel customizing di soluzioni Siebel CRM nell’ambito di importanti programmi di trasformazione aziendale
– Preferibile esperienza in ambito telecomunicazioni
– Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza di Order Management e Product Configurator; Oracle Fusion Middleware e Portal e le certificazioni Siebel University; Siebel Certified Consultant; Siebel Certified Business Analyst; Siebel Server Architect; Siebel Data Wharehouse; Siebel Analytics Application Developer; Siebel 8.0
– Ottima conoscenza della lingua inglese
Formazione e crescita:
Per garantirti un rapido sviluppo professionale la tua formazione comincerà sin dal tuo primo giorno in azienda e sarà finalizzata a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti. Il tuo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali. Parteciperai a corsi in Italia e all’estero, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” competenze funzionali e di industry. L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno la tua rapida crescita manageriale. Il nostro sistema di rewarding è fra i più competitivi del settore e prevede il riconoscimento di bonus e benefit già nelle prime fasi del percorso di carriera.
BRILLANTI NEOLAUREATI AREA TECHNOLOGY CONSULTING
Sede: Milano, Torino, Roma
La Posizione:
In un ambiente giovane e dinamico, avrai l’opportunità di approfondire le tue conoscenze informatiche e costruirne di nuove integrandole a competenze funzionali relative a diversi settori aziendali. Potrai essere coinvolto in una o più delle seguenti attività:
– analisi di processi aziendali
– implementazione di pacchetti software gestionali
– sviluppo di soluzioni tecnologiche “customizzate”
– analisi di ambienti e architetture tecnologiche
– disegno e ottimizzazione di infrastrutture tecnologiche e applicative
– information management
Qualifiche:
– Neolaureati specialistici in Ingegneria, Informatica, Matematica, Fisica e Scienze Statistiche
– Attitudine al problem solving
– Spiccata propensione al lavoro in team
– Intraprendenza e autonomia organizzativa
– Buone capacità di comunicazione, scritta e orale
– Interesse per le nuove tecnologie
– Buona conoscenza della lingua inglese
Cosa offriamo:
Dal primo giorno di assunzione in azienda, inizierai un percorso formativo finalizzato a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti. Il tuo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali. Parteciperai a corsi in Italia e all’estero, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” competenze funzionali e di industry. L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno la tua rapida crescita manageriale. Il nostro sistema di rewarding è fra i più competitivi del settore e prevede il riconoscimento di bonus e benefit già nelle prime fasi del percorso di carriera.
CONSUMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CONSULTANT
Sede: Milano
La Posizione:
Assumerai responsabilità crescenti nella definizione di soluzioni che aiutano i nostri clienti a ottimizzare i loro processi di CRM, marketing, vendita e post vendita.
Qualifiche:
– Laurea in Economia o Ingegneria
– Esperienza da 2 a 4 anni maturata presso società di consulenza o multinazionali nello sviluppo di progetti relativi al CRM o ad una o più delle seguenti aree: vendite, marketing, post vendita
– Capacità di relazione con il cliente
– Familiarità con strumenti di Project Management
– Capacità di gestione di gruppi di lavoro
– Buona conoscenza della lingua inglese
Formazione e crescita:
Per garantirti un rapido sviluppo professionale la tua formazione comincerà sin dal primo giorno e sarà inizialmente finalizzata a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti. Il successivo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali. Parteciperai a corsi in Italia e all’estero, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” competenze funzionali e di industry. L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno la tua rapida crescita manageriale. Il nostro sistema di rewarding è fra i più competitivi del settore e prevede il riconoscimento di bonus e benefit già nelle prime fasi del percorso di carriera.
ESPERTI ORACLE RPAS
Sede: Milano
La Posizione:
Sarai coinvolto nelle fasi di studio, implementazione e application maintenance di soluzioni applicative e architetturali più all’avanguardia, per i diversi settori di mercato. In particolare, avrai l’opportunità di diversificare le tue competenze grazie alla partecipazione a progetti internazionali, all’aggiornamento continuo e a percorsi di formazione mirati.
Qualifiche:
– Esperienza nell’analisi, disegno e implementazione nell’ambito retail di sistemi di Merchandise Planning (Merchandise Financial Planning, Assortment Planning, Item Planning).
– Piattaforma privilegiata Oracle RPAS, esperienze su TXT e SAS (Market Max)
– Gradite esperienze nell’implementazione di soluzioni su database multimensionali anche se non strettamente legate al Merchandise Planning (e.g. Financial Planning con Hyperion)
– Esperienza di stima di programmi complessi utilizzando estimator standard di mercato
– Capacità di guidare team di lavoro in autonomia.
– Capacità di relazionarsi con il cliente nella sua area di competenza, guidando fasi di analisi, UAT, meeting di avanzamento e approvazione deliverables
– Laurea specialistica in discipline tecniche o economiche
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Disponibilità a trasferte anche frequenti
Formazione e crescita:
Per garantirti un rapido sviluppo professionale la tua formazione comincerà sin dal tuo primo giorno in azienda e sarà finalizzata a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti. Il tuo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali. Parteciperai a corsi in Italia e all’estero, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” competenze funzionali e di industry. L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno la tua rapida crescita manageriale.
FINANCE & PERFORMANCE MANAGEMENT CONSULTANT
Sede: Milano
La Posizione:
Assumerai responsabilità crescenti in progetti che aiutano i nostri clienti a ridisegnare la loro funzione Finance attraverso il re-engineering dei processi contabili e finanziari, la revisione dei modelli di controllo, l’introduzione di nuove procedure di budgeting, performance reporting, planning, tesoreria e contabilità.
Qualifiche:
– Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale
– Esperienza da 2 a 4 anni maturata presso società di consulenza o multinazionali nel disegno o nella gestione di processi in ambito Finance
– Competenze in una o più delle seguenti aree: Accounting, definizione e impostazione di Sistemi di Controllo, Budget e Forecast, Performance Reporting, Planning, Credit & Risk Management
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza di: Hyperion Planning, Hyperion Essbase, Hyperion Financial Management, Outlook Soft e/o di uno o più dei seguenti mercati: banche e assicurazioni, manifatturiero, grande distribuzione, telecomunicazioni
Formazione e crescita:
Per garantirti un rapido sviluppo professionale la tua formazione comincerà sin dal primo giorno e sarà inizialmente finalizzata a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti. Il successivo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali. Parteciperai a corsi in Italia e all’estero, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” competenze funzionali e di industry. L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno la tua rapida crescita manageriale.
HYPERION CONSULTANT
Sede: Milano
La Posizione:
Assumerai responsabilità crescenti in progetti focalizzati sull’introduzione di nuove procedure e soluzioni di Financial e Performance Management che aiutano i nostri clienti a ridisegnare la loro funzione Finance attraverso:
– il re-engineering dei processi
– lo sviluppo di applicativi basati su: Hyperion Planning, Hyperion Essbase, Hyperion Financial Management.
Qualifiche:
– Laurea in Ingegneria o in discipline economiche
– Esperienza da 2 a 4 anni maturata presso aziende o società di consulenza nel disegno e nell’implementazione di progetti basati sulle soluzioni: Hyperion Planning, Hyperion Essbase, Hyperion Financial Management
– Conoscenze dei processi di controllo di gestione
– Costituirà titolo preferenziale la conoscenza degli strumenti di Reporting Hyperion (Financial Reporting, Web Analysis, Interacting Reporting)
– Familiarità con strumenti di Project Management
– Capacità di gestione di gruppi di lavoro
– Buona conoscenza della lingua inglese
Formazione e crescita:
Per garantirti un rapido sviluppo professionale la tua formazione comincerà sin dal primo giorno e sarà inizialmente finalizzata a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti. Il successivo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali. Parteciperai a corsi in Italia e all’estero, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” competenze funzionali e di industry. L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno la tua rapida crescita manageriale.
ICT SECURITY CONSULTANT
Sede: Milano, Torino e Roma
La Posizione:
In team di progetto attivi presso i clienti Accenture, i consulenti gestiranno attività, realizzeranno soluzioni e forniranno servizi di Security e Risk Management.
In particolare, si occuperanno di:
– Risk Assessment, Strategy e Compliance;
– Business Continuity & Business Impact Analysis;
– Identity & Access Management, Single Sign On, Strong Authentication;
– Infrastructure Security, Perimeter Security, SIEM, SOC, Incident Handling, Penetration Test;
– Application Security, Data Security.
Qualifiche:
– Laurea in discipline tecniche
– Esperienza maturata in ambito ICT Security
– Conoscenza delle problematiche delle soluzioni di sicurezza ICT e delle normative di riferimento
– Approfondita conoscenza di uno o più dei seguenti sistemi di sicurezza: hanno competenze in uno o più dei seguenti sistemi di sicurezza: firewall, proxy, VPN, IDS/IPS, SIEM, vulnerability scanner, SSO, strong authentication, PKI, I&AM, 802.1x, NAC
– In alternativa alla precedente, approfondita conoscenza su Risk Assessment, Strategy e Compliance
– Familiarità con gli strumenti di Project Management
– Costituiscono titolo preferenziale la provenienza da società di consulenza o di Systems Integration
Formazione e crescita:
Per garantirti un rapido sviluppo professionale la tua formazione comincerà sin dal tuo primo giorno in azienda e sarà finalizzata a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti. Il tuo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali. Parteciperai a corsi in Italia e all’estero, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” competenze funzionali e di industry. L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno la tua rapida crescita manageriale. Il nostro sistema di rewarding è fra i più competitivi del settore e prevede il riconoscimento di bonus e benefit già nelle prime fasi del percorso di carriera.
NEOLAUREATI E LAUREANDI IN Economia, Ingegneria, Fisica e Matematica – MANAGEMENT CONSULTING
Sede: Milano e Roma
La posizione:
Parteciperai a importanti progetti di consulenza per i nostri clienti e sarai coinvolto in attività inerenti una o più delle seguenti aree:
– definizione delle strategie di business di breve e lungo termine, mediante l’analisi dei trend di mercato, la valutazione del posizionamento e lo sviluppo di business case
– disegno e implementazione di strategie di sviluppo e gestione delle risorse umane
– re-engineering dei processi contabili e finanziari, revisione dei modelli di controllo, introduzione di nuove procedure di Budgeting, Performance Reporting, tesoreria e contabilità
– disegno e realizzazione di modelli distributivi e strategie commerciali supportate da logiche di Marketing innovative
– progettazione di modelli operativi per i processi di approvvigionamento e acquisti, pianificazione della domanda, produzione, progettazione e distribuzione dei prodotti
Qualifiche:
– Neolaureati e Laureandi specialistici in Economia, Ingegneria (preferibilmente Gestionale e Matematica), Fisica e Matematica
– Spiccate capacità analitiche e attitudine al problem solving
– Autonomia organizzativa, intraprendenza e creatività
– Propensione al lavoro in team
– Ottime capacità comunicative e relazionali
– Buona conoscenza della lingua inglese
Cosa offriamo:
Dal tuo primo giorno in azienda, inizierai un percorso formativo finalizzato a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti. Il tuo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali. Parteciperai a corsi in Italia e all’estero, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” competenze funzionali e di industry. L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno la tua rapida crescita manageriale. Il nostro sistema di rewarding è fra i più competitivi del settore e prevede il riconoscimento di bonus e benefit già nelle prime fasi del percorso di carriera. Se stai per ultimare il tuo percorso di studi, ti offriamo un’interessante esperienza formativa e di orientamento professionale attraverso uno stage, della durata di tre mesi, eventualmente rinnovabili, al termine dei quali e dopo aver conseguito la laurea, verrà valutata la possibilità di assunzione. Durante lo stage, un tutor ti aiuterà ad integrarti nel team di lavoro, a confrontarti con colleghi e interlocutori del cliente, garantendoti la formazione necessaria per raggiungere gli obiettivi assegnati. È previsto un rimborso spese mensile.
SOLUZIONI ANALITICHE PREDITTIVE – SAS CONSULTANT
Sede: Milano
La Posizione:
Sarai responsabile dell’analisi, del disegno e dell’implementazione di soluzioni applicative basate sulle tecnologie SAS per analitiche predittive, spesso integrate con sistemi di Back End aziendali, con particolare riferimento a modelli statistici per previsione e ottimizzazione di eventi e data mining. Collaborerai con importanti aziende italiane o multinazionali, operanti nell’industria dei beni di largo consumo e nel retail, e vedrai crescere ulteriormente le tue competenze, attraverso la partecipazione a sfidanti progetti internazionali.
Qualifiche:
– Laurea in discipline scientifiche, preferibilmente Statistica e Matematica
– Esperienza da 3 a 5 anni maturata presso società di consulenza IT (area Systems Integration) o multinazionali nell’analisi, nel disegno e nel customizing di soluzioni applicative basate su analitiche predittive
– Competenze funzionali, con particolare riferimento ai processi di Sales & Marketing, nell’ambito del settore Consumer Goods e Retail
– Costituirà titolo preferenziale il possesso di conoscenze in uno o più dei seguenti ambiti: SAS OLAP Cube Studio; SAS Web Report Studio; Management Console, SAS Base, Data Integration studio, Information Map, Enterprise Guide, Enterprise Miner, SAS/STAT, SAS Forecast Studio; SAS BI Server 9.x; SAS Portal; JMP; tecnologie SQL Server 2005/2008, SQL Reporting & Analystics 2005/2008; MySQL; Oracle; applicativi di sviluppo Microsoft; Visual Business Intelligence Management Studio, Visual Studio.
– Attitudine al Problem Solving e orientamento ai risultati
– Intraprendenza, spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
– Disponibilità a trasferte
– Buona conoscenza della lingua inglese
Formazione e crescita:
Per garantirti un rapido sviluppo professionale la tua formazione comincerà sin dal tuo primo giorno in azienda e sarà finalizzata a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti. Il tuo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali. Parteciperai a corsi in Italia e all’estero, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” competenze funzionali e di industry. L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno la tua rapida crescita manageriale. Il nostro sistema di rewarding è fra i più competitivi del settore e prevede il riconoscimento di bonus e benefit già nelle prime fasi del percorso di carriera.
SOLUZIONI CRM – CAS CPWerx™ CONSULTANT
Sede: Milano
La Posizione:
Sarai responsabile dell’analisi, del disegno e dell’implementazione di soluzioni applicative basate sulla piattaforma CRM CAS CPWerx™, spesso integrate con sistemi di Back End aziendali, con particolare riferimento a funzionalità di Sales Force Automation e Trade Promotion Management. Collaborerai con importanti aziende italiane o multinazionali, operanti nell’industria dei beni di largo consumo e vedrai crescere ulteriormente le tue competenze, attraverso la partecipazione a sfidanti progetti internazionali.
Qualifiche:
– Laurea in discipline economiche o tecnico-scientifiche
– Esperienza da 3 a 5 anni maturata presso società di consulenza IT (area Systems Integration) o multinazionali nell’analisi, nel disegno e nel customizing di soluzioni applicative CRM CAS CPWerx™
– Competenze funzionali, con particolare riferimento ai processi di Sales & Marketing, nell’ambito del settore Consumer Goods
– Costituirà titolo preferenziale il possesso di conoscenze in uno o più dei seguenti ambiti: framework Microsoft.NET, XML, UML;tecnologie SQL Server 2005/2008, SQL Reporting & Analystics 2005/2008; applicativi di sviluppo Microsoft – Visual Business Intelligence Management Studio, Visual Studio.
– Attitudine al Problem Solving e orientamento ai risultati
– Intraprendenza, spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
– Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
– Buona conoscenza della lingua inglese
Formazione e crescita:
Per garantirti un rapido sviluppo professionale la tua formazione comincerà sin dal tuo primo giorno in azienda e sarà finalizzata a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti. Il tuo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali. Parteciperai a corsi in Italia e all’estero, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” competenze funzionali e di industry. L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno la tua rapida crescita manageriale.
SUPPLY CHAIN MANAGEMENT CONSULTANT
Sede: Milano
La Posizione:
Assumerai responsabilità crescenti in progetti di implementazione di sofisticate soluzioni volte a ottimizzare la gestione della catena logistica (Supply Chain Management) dei nostri clienti, in termini di miglioramento del livello di servizio, riduzione dei costi operativi di funzionamento e ottimizzazione del capitale impegnato.
In particolare potrai essere coinvolto in:
– progetti per ridisegnare i processi di sviluppo prodotto ed industrializzazione, interventi micro organizzativi a supporto del cambiamento di tali processi
– progetti di disegno di soluzioni basate sugli applicativi PLM, di selezione della migliore soluzione PLM per il singolo cliente, di disegno dell’architettura di integrazione tra i processi del mondo tecnico e del mondo operations.
Qualifiche:
– Laurea in discipline scientifiche e in discipline tecnico-scientifiche
– Esperienza di 2-4 anni maturata su tematiche di sviluppo di prodotto processo (Ingegneria e Industrializzazione) e/o conoscenza di soluzioni applicative Product Life-Cycle Management (PTC, Siemens, PLM, Dassault Systems, SAP PLM).
– Capacità di relazione con il cliente
– Familiarità con strumenti di Project Management
– Capacità di lavorare in gruppo
– Buona conoscenza della lingua inglese
Formazione e crescita:
Per garantirti un rapido sviluppo professionale la tua formazione comincerà sin dal primo giorno e sarà inizialmente finalizzata a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti. Il successivo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali. Parteciperai a corsi in Italia e all’estero, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” competenze funzionali e di industry. L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno la tua rapida crescita manageriale.
TELECOMMUNICATION NETWORK CONSULTANT
Sede: Milano, Torino e Roma
La Posizione:
Assumerai responsabilità crescenti nella definizione e implementazione di soluzioni e architetture di Network Management, nell’ambito della realizzazione di importanti progetti di trasformazione per società attive nei settori telecomunicazioni, media, elettronica e IT.
Qualifiche:
– Laurea in discipline tecniche
– Esperienza da 1 a 5 anni maturata nel settore TLC presso Carriers, Network Vendors, Software Vendors o società di consulenza
– Conoscenza di una o più delle seguenti aree: protocolli di segnalazione (H.323, SIP, SS/7, ecc.), TCP/IP, SNMP, Routing/Switching, Architetture e Servizi Broadband (IP TV, Telephony over IP, servizi VAS), soluzioni contact center IP Based (IPCX)
– Conoscenza dei processi e dei software di Fault Management, Network Assurance, Performance Management in ambito rete
– Conoscenza dei modelli di misura del traffico di reti fonia e dati e di definizione di indicatori di performance
– Gradite competenze nella programmazione J2EE/.NET e nello sviluppo in ambiente O.O.; conoscenza di DBMS: Oracle, Real Time Database, Sql Server; conoscenza application server: Tomcat/BEA/.NET; conoscenza dei sistemi operativi Unix e Windows
– Buona conoscenza della lingua inglese.
– Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei mercati Communications & High Tech
Formazione e crescita:
Per garantirti un rapido sviluppo professionale la tua formazione comincerà sin dal primo giorno e sarà inizialmente finalizzata a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti. Il successivo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali. Parteciperai a corsi in Italia e all’estero, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” competenze funzionali e di industry.
NEOLAUREATI IN INFORMATICA, INGEGNERIA, MATEMATICA E FISICA – ACCENTURE TECHNOLOGY SOLUTIONS
Sede: Milano, Torino, Roma e Napoli
L’inserimento:
Al termine dell’iter di selezione, avrai l’opportunità di partecipare ad un intenso programma di formazione teorico-pratico, di livello base o avanzato a seconda del tuo grado di preparazione, sui principali linguaggi di programmazione.
Superate le prove finali del corso, sarai inserito in Accenture Technology Solutions. Lavorerai in un contesto giovane e parteciperai a progetti presso importanti aziende italiane. La diffusione di informazioni e i nostri piani training strutturati ti permetteranno di accrescere costantemente la tua professionalità.
In Accenture Technology Solutions avrai accesso al patrimonio di metodologie e strumenti di Accenture e, all’interno di team eterogenei, sarai circondato da persone brillanti e piene di risorse con cui scambiare opinioni e dalle quali imparare.
Qualifiche:
– Laurea di primo o secondo livello in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Matematica, Fisica
– Forte interesse per l’attività di programmazione e motivazione ad una crescita in ambito IT
– Attitudine al lavoro di gruppo.
La formazione rappresenta per noi uno strumento strategico. Ti guideremo nel raggiungimento di maggiori responsabilità attraverso un percorso professionale prettamente tecnico e piani di training personalizzati e focalizzati sullo sviluppo delle tue competenze in ambito informatico e metodologico. Completata la prima fase di formazione in aula e sul campo, potrai accedere a un esclusivo programma di certificazione, sviluppato da Accenture Solutions Delivery Academy in partnership con il prestigioso Massachusetts Institute of Technology Professional Education Programs, che ti abiliterà a livello internazionale come “Application Developer” e “Application Designer”.
ANALISTI E PROGRAMMATORI MUREX
Sede: Milano
La Posizione:
Parteciperai alla definizione e realizzazione di complesse soluzioni per la gestione Front-to-Back dell’operatività di una Banca di Investimento, con particolare focus su tematiche di risk management, position keeping e post trading. In relazione alle tue competenze, entrerai a far parte di uno dei nostri team funzionali o tecnici specializzati nello sviluppo e nella manutenzione evolutiva di applicazioni Murex. Potrai assumere responsabilità in una delle seguenti attività: analisi dei requisiti funzionali e tecnici, disegno di architetture di sistema, realizzazione e parametrizzazione, application maintenance.
Qualifiche:
– Laurea o diploma in discipline tecnico-scientifiche
– Esperienza almeno biennale nell’analisi funzionale e/o tecnica, nella parametrizzazione dell’applicativo Murex o in soluzioni basate su altri sistemi di Front Office Finanza
– Provenienza da realtà operanti nel settore finanziario o nella consulenza
– Conoscenza della lingua inglese
– Agli specialisti funzionali è inoltre richiesta la conoscenza delle tematiche relative a: risk management position keeping, reporting, processi di post trading.
– Agli specialisti tecnici si richiede invece un’approfondita competenza architetturale maturata nella gestione tecnica di applicazioni finanziarie.
Formazione e crescita:
Il tuo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze specialistiche, metodologiche e manageriali. Parteciperai a diversi corsi, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” approfondite conoscenze tecniche.
SAP CONSULTANT E SAP CUSTOMIZER
Sede: Milano, Torino, Roma e Napoli
Competenze in una o più delle seguenti aree:
– Finance – BI, FI, CO, RMCA, BPC, BW, AA, PS, Business Object
– Operations – MM, PP, WM, APO, PM
– Sales and Distribution – SD, CRM
– Human Resources – HR
– Technology – Netweaver – Upgrade
– Industry Solutions: Banking – Insurance – Retail – Utility (FS, CD, FI, CO, SEM, BW, SRM)
La Posizione:
Con responsabilità crescenti parteciperai all’analisi funzionale, customizzazione e implementazione delle soluzioni SAP più sofisticate a supporto dei processi aziendali. Avrai l’opportunità di collaborare con importanti aziende italiane o multinazionali operanti in tutti i settori di mercato, di partecipare a progetti internazionali e di seguire l’evoluzione dei prodotti ERP, anche attraverso l’aggiornamento continuo e percorsi di formazione mirati. La tua candidatura sarà indirizzata verso una delle nostre aree di business, in funzione delle esperienze, competenze e aspirazioni rilevate in fase di selezione.
Qualifiche:
– Esperienza da 1 a 5 anni maturata nella progettazione di complesse soluzioni SAP, nell’ambito di importanti programmi di trasformazione aziendale
– Competenze in una o più delle seguenti aree: Finance, Operations, Sales & Distribution, Human Resources o conoscenza dei moduli SAP destinati al mercato dei Financial Services (banche e assicurazioni).
– Buona conoscenza della lingua inglese
Formazione e crescita:
Per garantirti un rapido sviluppo professionale la tua formazione comincerà sin dal tuo primo giorno in azienda e sarà finalizzata a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti. Il tuo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali. Parteciperai a corsi in Italia e all’estero, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” competenze funzionali e di industry
ANALISTI, CUSTOMIZER E PROGRAMMATORI SAP
Sede: Milano e Napoli
La Posizione:
Parteciperai all’analisi funzionale e tecnica e al customizing di importanti soluzioni SAP, spesso integrate con applicazioni di CRM, Supply Chain Management, Product Life Cycle Management e Business Intelligence. Avrai l’opportunità di lavorare in team, collaborando con i gruppi di sviluppo, e seguendo le varie fasi di test di sistema; inoltre potrai avere l’opportunità di coordinare piccoli gruppi di lavoro.
Qualifiche:
– Esperienza maturata nell’analisi funzionale e tecnica, e nel customizing
– Competenze di processo in una o più delle seguenti aree funzionali: finance, cost management operations, supply chain, material management, sales and distribution, CRM
– Approfondita conoscenza di uno o più dei seguenti moduli SAP: FI, CO, SD, MM, BI
– Buona conoscenza del SAP customizing e nozioni di base del linguaggio ABAP/4
– Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed estero
– Buona conoscenza della lingua inglese
Formazione e crescita:
La formazione rappresenta per noi uno strumento strategico. Ti guideremo nel raggiungimento di maggiori responsabilità attraverso un percorso professionale prettamente tecnico e piani di training personalizzati e focalizzati sullo sviluppo delle tue competenze in ambito informatico e metodologico. Completata la prima fase di formazione in aula e sul campo, potrai accedere a un esclusivo programma di certificazione, sviluppato da Accenture Solutions Delivery Academy in partnership con il prestigioso Massachusetts Institute of Technology Professional Education Programs, che ti abiliterà a livello internazionale come “Application Developer” e “Application Designer”.
ANALISTI E SVILUPPATORI COBOL
Sede: Milano, Torino, Roma e Napoli
La Posizione:
Ti occuperai dello sviluppo software, della manutenzione e dell’evoluzione di complesse soluzioni applicative. A seconda dell’esperienza maturata sarai anche responsabile dell’ottimizzazione del codice rilasciato (tuning, integrazione), sarai inoltre coinvolto nelle fasi di analisi e di test del sistema e potrai coordinare un gruppo di lavoro.
Qualifiche:
– Esperienza maturata nello sviluppo software
– Conoscenze specifiche di programmazione in linguaggio COBOL
– Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
Formazione e crescita:
In Accenture Technology Solutions avrai accesso al patrimonio di metodologie e strumenti di Accenture e, all’interno di team eterogenei, sarai circondato da persone brillanti e piene di risorse con cui scambiare opinioni e dalle quali imparare. Se sei alla ricerca di stimoli e di un’opportunità professionale in cui affrontare sfide tecnologiche, Accenture Technology Solutions è il posto che fa per te!
NEOLAUREATI E LAUREANDI IN INFORMATICA, INGEGNERIA, MATEMATICA E FISICA – OUTSOURCING
Sede: Milano, Torino, Verona e Roma
La Posizione:
Curerai la realizzazione, la manutenzione e l’evoluzione di complesse applicazioni e architetture software per conto di nostri clienti. Avrai l’opportunità di seguire tutto il ciclo di produzione software, dall’analisi dei requisiti tecnico-funzionali fino all’avviamento e all’Application Maintenance del sistema.
Qualifiche:
– Neolaureati e Laureandi di primo o secondo livello in Ingegneria, Informatica, Matematica e Fisica
– Interesse per le nuove tecnologie
– Attitudine al problem solving
– Spiccata propensione al lavoro in team
– Intraprendenza e autonomia organizzativa
– Buone capacità di comunicazione, scritta e orale
Cosa offriamo:
Per garantirti un rapido sviluppo professionale la tua formazione comincerà sin dal tuo primo giorno in azienda e sarà finalizzata a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti. Il tuo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali. Parteciperai a corsi in Italia e all’estero, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” competenze funzionali e di industry. L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno la tua rapida crescita manageriale.
CUSTOMIZER SIEBEL
Sede: Napoli
La Posizione:
Parteciperai all’analisi tecnica e al customizing di complesse soluzioni Siebel, spesso integrate con applicazioni di CRM, Supply Chain Management, Product Life Cycle Management e Business Intelligence.
Ti occuperai inoltre di sviluppo e ottimizzazione del codice e test di sistema.
Qualifiche:
– Esperienza maturata nell’analisi tecnica o nella programmazione e nel customizing di soluzioni Siebel V. 7.x e successive
– Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
– Conoscenza della lingua inglese
Formazione e crescita:
La formazione rappresenta per noi uno strumento strategico. Ti guideremo nel raggiungimento di maggiori responsabilità attraverso un percorso professionale prettamente tecnico e piani di training personalizzati e focalizzati sullo sviluppo delle tue competenze in ambito informatico e metodologico. Completata la prima fase di formazione in aula e sul campo, potrai accedere a un esclusivo programma di certificazione, sviluppato da Accenture Solutions Delivery Academy in partnership con il prestigioso Massachusetts Institute of Technology Professional Education Programs, che ti abiliterà a livello internazionale come “Application Developer” e “Application Designer”.
SPECIALISTI ORACLE
Sede: Milano, Torino, e Roma
La Posizione:
Sarai coinvolto nelle fasi di studio, implementazione e application maintenance di soluzioni applicative e architetturali più all’avanguardia, per i diversi settori di mercato. In particolare, avrai l’opportunità di diversificare le tue competenze grazie alla partecipazione a progetti internazionali, all’aggiornamento continuo e a percorsi di formazione mirati. La tua candidatura sarà indirizzata verso una delle nostre aree di business, in funzione delle esperienze, competenze e aspirazioni rilevate in fase di selezione.
Qualifiche:
– Laurea specialistica in discipline tecniche o economiche
– Esperienza da 1 a 4 anni maturata presso aziende, preferibilmente settore Telecomunicazioni o società di consulenza nell’implementazione di soluzioni basate sulle applicazioni Oracle
– Conoscenza di Oracle BRM
– Buona conoscenza della lingua inglese
Formazione e crescita:
Per garantirti un rapido sviluppo professionale la tua formazione comincerà sin dal tuo primo giorno in azienda e sarà finalizzata a conoscere la nostra organizzazione e ad apprendere la nostra metodologia di gestione dei progetti. Il tuo piano formativo sarà personalizzato, concordato con il tuo career counselor e accrescerà ulteriormente le tue competenze tecniche, metodologiche, di mercato e manageriali. Parteciperai a corsi in Italia e all’estero, utilizzerai sistemi avanzati di knowledge sharing e svilupperai “on the job” competenze funzionali e di industry. L’ambiente dinamico, la formazione continua, l’eccellenza dei colleghi, l’organizzazione multinazionale e la complessità dei progetti favoriranno la tua rapida crescita manageriale. Il nostro sistema di rewarding è fra i più competitivi del settore e prevede il riconoscimento di bonus e benefit già nelle prime fasi del percorso di carriera.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi, è necessario visitare il sito web di Accenture, nella sezione dedicata allaselezione del personale. Una volta individuata l’offerta di lavoro di vostro interesse potrete rispondere direttamente all’annuncio, inviando il vostro curriculum vitae.
Lascia un commento