Access MBA: evento gratuito a Roma

access mba

Vi piacerebbe iscrivervi ad un Master in Business Administration, ma non sapete quale scegliere? Allora non potete perdere l’Access MBA, l’evento gratuito dedicato all’orientamento e ai colloqui con le principali scuole di business internazionali.

L’iniziativa si terrà il prossimo 10 ottobre 2019 a Roma. Ecco tutte le informazioni e come fare per partecipare.

L’EVENTO

L’Access MBA Tour è un programma di eventi one – to – one che mette in contatto candidati con i responsabili delle ammissioni presso alcune delle più importanti business school internazionali, nell’ambito di incontri faccia a faccia. Si tratta di un innovativo programma di eventi di reclutamento personalizzati per partecipare a master specialistici, che prevede workshop, tavole rotonde ed incontri individuali, e consente ai futuri studenti di avere una guida efficace per scegliere il giusto programma di Master in settori quali Management, Marketing, Finance, International Business e Science & Technology, e agli istituti partner di trovare i migliori candidati per i propri corsi. L’Access MBA Tour è stato creato, nel 2009, da Advent Group, media group indipendente specializzato nella formazione superiore, scelto come partner principale da oltre 150 delle migliori business schools a livello mondiale, per promuovere i loro programmi formativi.

L’Access MBA Tour farà tappa in Italia, con un interessante evento gratuito a Roma, che si terrà il giorno 10 ottobre 2019. La partecipazione alla giornata è su invito, pertanto i candidati dovranno compilare il modulo di iscrizione all’evento per essere valutati e invitati. I candidati potranno accedere agli incontri individuali, o in piccoli gruppi, con i direttori di ammissione ai Master MBA e alle iniziative previste.

DESTINATARI

La partecipazione all’Access MBA Roma è rivolta a candidati in possesso, quali requisiti di base, di una laurea triennale o magistrale, della conoscenza fluente della lingua inglese e di minimo 2/3 di esperienza lavorativa post laurea.

COME FUNZIONA

Come si svolgerà l’evento? I partecipanti selezionati avranno l’opportunità di conoscere da vicino i programmi internazionali delle business schools che partecipano all’Access MBA Tour e di ricevere una consulenza personalizzata da parte di esperti, per orientarsi sul percorso migliore da scegliere in base alle proprie caratteristiche e attitudini. In particolare, nel corso della giornata organizzata a Roma, potranno svolgere le seguenti attività:
– incontrare i responsabili delle ammissioni delle scuole MBA, nel corso di incontri privati della durata di 20 minuti;
– partecipare a tavole rotonde, con rappresentanti ed ex alunni delle scuole;
– ricevere consulenza e supporto dagli esperti di Access MBA;
– avere informazioni sul GMAT e la relativa preparazione al test.
– ottenere delucidazioni sul processo di ammissione all’MBA e sulle borse di studio.

Per chi non lo sapesse, il Graduate Management Admission Test, meglio conosciuto con l’acronimo di GMAT è un test per determinare l’attitudine personale agli studi aziendali a livello universitario e post-universitario. È uno dei criteri di ammissione nelle più importanti università del mondo e per i corsi di MBA. Il test viene realizzato via computer presso una serie di centri presenti in tutto il mondo.

SCUOLE CHE PARTECIPANO

Tra i partner dell’iniziativa ci sono alcune tra le maggiori business schools al mondo, tra cui Alliance Manchester Business School, CEIBS, ESADE Business School Full Time MBA, ESCP Europe, ESCP Europe Business School EMBA, ESSEC Business School, ESSEC Executive Education, Hult International Business School, IE Business School, Maastricht School of Management (MSM), SDA Bocconi School of Management, University of St.Gallen, University of Tampa, Sykes College of Business.

OPPORTUNITA’ DI CARRIERA

La partecipazione ad un corso di specializzazione MBA può rappresentare un passo fondamentale per intraprendere una brillante carriera professionale, in posizioni di top management. Secondo il rapporto 2018 del GMAC – Graduate Management Admission Council, su 100 società intervistate, l’81% intende assumere dipendenti con MBA. La richiesta arriva principalmente da grandi aziende e multinazionali nel settore della tecnologia, healthcare, energia e ambiente. Per quanto riguarda gli stipendi rivolti a candidati con MBA si stima un compenso base di 105Mila Dollari negli USA e 65Mila dollari in Europa.

DATA, ORARI E SEDE

L’evento si svolgerà giovedì 10 Ottobre 2019, dalle ore 4:30pm alle 9:30pm, presso Parco dei Principi, Via G. Frescobaldi 5 – Roma.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare all’evento gratuito Access MBA possono registrarsi attraverso l’apposito form online di candidatura, raggiungibile da questa pagina, selezionando la voce “REGISTER”. I posti per gli incontri one-to-one sono limitati, quindi consigliamo di registrarsi il prima possibile.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments