Accor: lavoro e stage negli Alberghi

accor hotel sofitel

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore alberghiero con il Gruppo Accor. Si ricerca personale anche senza esperienza in vista di assunzioni e stage in Italia, e per lavorare negli alberghi situati all’estero.

IL GRUPPO

AccorHotels è un gruppo alberghiero francese tra i maggiori al mondo, proprietario dei marchi Sofitel, Pullman, MGallery, Mercure Grand, The Sebel, ibis, ibis Styles, ibis budget, Adagio access, hotelF1, Novotel, Suite Novotel, Mercure e Adagio. La società, nata nel 1967, opera oggi in ben 92 Paesi del mondo, attraverso una rete di 3.800 alberghi, per un totale di 500.000 camere, e circa 180.000 dipendenti. Accor è presente anche nel nostro Paese, dove conta 69 alberghi in 32 destinazioni, con 9.000 stanze complessive, sia a gestione diretta che in franchising.

ACCOR OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Il Gruppo alberghiero è al momento alla ricerca di personale per assunzioni e stage negli alberghi situati in Italia. I recruiting sono finalizzati alla copertura di posti di lavoro in Accor Hotels, presso la sede legale italiana del Gruppo, e negli hotel Mercure, Ibis e MGallery, e i candidati selezionati potranno lavorare in Lombardia, Lazio e Campania.

Ecco una breve descrizione delle posizioni aperte al momento per lavorare in Accor Italia:

DOORMAN ADDETTO AL CONTROLLO ACCESSI – La Griffe Roma MGallery by Sofitel
La ricerca è rivolta a diplomati, con 1 o 2 anni di esperienza, domiciliati a Roma o provincia, che conoscono bene la lingua inglese e conoscono la lingua francese a livello intermedio.

ADDETTO POLIVALENTE SALA / CUCINA – ibis Milano Fiera
Si richiedono formazione in ambito turistico, almeno un anno di esperienza nel ruolo, buon Inglese e conoscenza anche di altre lingue straniere (ad es. Francese e Tedesco), e capacità di lavorare in team.

STAGE REPARTO RISTORAZIONE – ibis Milano Centro
STAGE PER SEGRETARIO DI RICEVIMENTO – ibis Milano Fiera
STAGE SUPPORTO MICE & LEISURE – Sede Legale Milano
STAGE REPARTO RISTORANTE – Novotel Brescia 2 (Nuova Apertura)
TIROCINIO RECEPTION POLIVALENTE – ibis Milano Centro
I tirocinanti sono diplomati o laureati, senza esperienza, che hanno una buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, anche di una seconda lingua straniera, e sono interessati a lavorare nel turismo. Il percorso di formazione e lavoro Accor ha, generalmente, una durata di 6 mesi (3 + 3), è retribuito con rimborso spese mensile e prevede anche il vitto.

SEGRETARI DI RICEVIMENTO – ibis Milano Ca Granda, ibis Milano Malpensa Aeroporto
I candidati ideali hanno almeno un anno di esperienza, possiedono una buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera, e sono predisposti al lavoro di gruppo.

ADDETTI POLIVALENTI RISTORANTE – ibis Milano Malpensa Aeroporto, ibis Milano Ca Granda
Richieste formazione nel settore turistico, 1 o 2 anni di esperienza pregressa, familiarità con la lingua inglese e, preferibilmente, conoscenza anche della lingua francese.

TIROCINIO ADDETTO SALA COLAZIONE E BAR/RISTORANTE – Mercure Napoli Angioino Centro
Lo stage Accor è rivolto a candidati dotati della conoscenza della lingua inglese e, meglio, anche di altre lingue straniere, che si occuperanno di accogliere i clienti, preparare e servire bevande al tavolo, allestire, rifornire e sbarazzare tavoli e buffet, delle pulizie e di effettuare gli ordini ai fornitori, ricevere la merce e sistemare il magazzino.

F&B MANAGER – Novotel Brescia 2 (Nuova Apertura)
Si ricercano candidati con esperienza di 1 o 2 anni in mansioni analoghe, dotati di una buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente anche della conoscenza di Francese e Tedesco, che conoscono Excel, Power Point, Word e le normative HACCP.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO ACCOR ALL’ESTERO

Sono davvero numerose le offerte di lavoro Accor disponibili per lavorare negli alberghi del Gruppo situati all’estero. Le ricerche in corso al momento sono oltre 2200, distribuite tra Argentina, Australia, Austria, Bahrain, Belgio, Brasile, Cambogia, Canada, Cile, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Irlanda, Costa d’Avorio, Giappone, Corea, Kuwait, Laos, Lussemburgo, Macao, Malesia, Marocco, Myanmar, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Filippine, Polonia, Russia, Arabia Saudita, Senegal, Singapore, Spagna, Svizzera, Thailandia, Emirati Arabi Uniti, RegnoUnito, Stati Uniti, Uruguay e Vietnam. 

Tra le figure ricercate ci sono corrieri, impiegati, segretari, direttori, manager, project leader, operatori telefonici, autisti, hostess, assistenti esecutivi, legali, addetti e – commerce, recruiters, addetti risorse umane, addetti acquisti, terapisti, estetiste, receptionist, dietisti, massaggiatori, receptionist, medici, istruttori sportivi, bagnini, baristi, informatici, portieri notturni e diurni, chef, addetti front office e accoglienza clienti, personale di sala e cucina, addetti alle pulizie, governanti, addetti marketing e comunicazione, manutentori, tecnici e molti altri profili.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Accor e alle opportunità di lavoro negli hotel possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e registrando il cv nell’apposito form online in risposta agli annunci di interesse.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *