ACER: tirocini per laureati in Slovenia

tirocini, stage, tirocinio

Siete alla ricerca di un’opportunità di stage all’estero? Il programma di traineeship dell’ACER consente a giovani laureati di svolgere tirocini a Lubiana, in Slovenia.

L’Agenzia UE, che si occupa della Cooperazione tra i Regolatori dell’Energia a livello europeo, propone stage retribuiti con circa 1058 euro al mese.

Le candidature sono sempre aperte. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

TIROCINI LAUREATI SLOVENIA ACER

L’ACER Traineeship Programme è attivo tutto l’anno e permette a candidati laureati di svolgere tirocini retribuiti presso gli uffici dell’Agenzia decentrata dell’UE situati a Lubiana.

Il programma è rivolto a giovani qualificati interessati ad un’esperienza di sviluppo professionale da svolgere in un ambiente internazionale e altamente stimolante.

Le aree professionali in cui è possibile svolgere lo stage sono le seguenti:

  • stampa e comunicazione;
  • risorse umane;
  • tecnologie informatiche;
  • politiche;
  • analisi di mercato;
  • data analysis.

DESTINATARI

Il programma di stage ACER è aperto a giovani che hanno conseguito una laurea da almeno 3 anni e che siano cittadini di uno Stato membro dell’UE o di Norvegia, Islanda o Liechtenstein. Agli aspiranti stagisti è inoltre richiesta un’ottima conoscenza di almeno 2 lingue dell’Unione Europea, tra cui l’inglese (livello C1).

Invece, non possono candidarsi persone che per più di 6 settimane hanno già beneficiato di qualsiasi tipo di tirocinio presso altre istituzioni o organi europei, oppure che hanno svolto qualsiasi tipo di lavoro presso tali istituzioni.

SELEZIONE

L’ACER redige un elenco dei candidati ritenuti idonei tra coloro che hanno inviato domanda di partecipazione al programma tirocini. Prima della selezione finale, i candidati possono essere contattati dal team Risorse Umane al fine di valutare disponibilità, competenze linguistiche e aspettative. La scelta definitiva dei tirocinanti da ammettere al percorso è effettuata dal Direttore dell’ACER.

RETRIBUZIONE

I tirocini ACER per laureati sono rimborsati tramite borsa di studio mensile dal valore di 1058,45 euro. Inoltre, gli stagisti possono ottenere un contributo extra per i trasporti consistente in un abbonamento mensile ai mezzi pubblici di Lubiana. In aggiunta, per coloro che hanno completato almeno 3 mesi di tirocinio è prevista la possibilità di rimborso delle spese di viaggio.

SEDE E DURATA DEI TIROCINI

I tirocini per laureati si svolgono in Slovenia, nella sede dell’ACER situata nella città di Lubiana.

Gli stage hanno una durata compresa tra 3 e 6 mesi e possono essere rinnovati fino a un massimo di 12 mesi complessivi.

ACER

L’Agenzia dell’Unione Europea per la Cooperazione tra i Regolatori dell’Energia (ACER) nasce nel 2011 ed è un organismo indipendente impegnato a sostenere integrazione e completamento del mercato Europeo del gas naturale e dell’energia elettrica. Ha sede a Lubiana (Slovenia) ed opera in qualità di agenzia decentrata dell’UE promuovendo un mercato competitivo, trasparente ed integrato, l’efficienza di reti ed infrastrutture energetiche, l’integrazione delle fonti rinnovabili e la sicurezza dei sistemi di approvvigionamento.

CANDIDATURE

Gli interessati al programma ACER di tirocini per laureati a Lubiana possono compilare l’apposito MODULO DI DOMANDA (doc 192Kb) ed inviarlo all’indirizzo email indicato nella pagina dedicata al Traineeship Programme presente sul sito dell’Agenzia (sezione How to apply?).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Rendiamo disponibili i seguenti documenti:

Inoltre, potete scoprire altre opportunità di stage visitando la nostra sezione dedicata ai tirocini e iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments