Il Comune di Acerra, in provincia di Napoli, bandisce per l’anno 2015 un concorso per l’assegnazione di 6 borse di studio, della durata di 6 mesi, rivolte a laureati.
I contributi sono finalizzati a supportare giovani laureati nel periodo compreso fra il conseguimento del titolo di studio e le prime scelte di lavoro, mediante un programma di studio da svolgersi presso Settore Economico Tributario del Comune. Per candidarsi c’è tempo fino al 5 Ottobre 2015.
BORSE DI STUDIO ACERRA
Le borse di studio avranno una durata di 6 mesi ed i beneficiari riceveranno un importo complessivo pari a 4.500 Euro a testa, cioè 750 Euro mensili.
L’attività formativa oggetto delle borse di studio si svolgerà presso l’Ufficio Unico delle Entrate in capo alla III^ Direzione del comune di Acerra e prevede l’acquisizione di normative in materia di tributi locali e, nel contempo, la proposizione innovativa alla risoluzione in merito alle problematiche inerenti l’attività di controllo, accertamento e contrasto all’evasione fiscale.
REQUISITI
Alla selezione possono partecipare coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito specificati:
– cittadinanza italiana; tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni stabilite dal D.p.c.m. 07.02.1994, n. 174;
– età non superiore ai 35 anni;
– possesso dei diritti politici;
– non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
– laurea specialistica, magistrale o triennale in Economia e commercio;
– titolo di studio conseguito a decorrere dal 01 gennaio 2013.
SELEZIONE
Per l’espletamento della procedura di selezione i candidati saranno sottoposti alla valutazione dei titoli e ad un colloquio volto a verificare la preparazione culturale e tecnica posseduta dal concorrente, relativa alle attività formative oggetto della borsa di studio ed in particolare riguardo l’ordinamento finanziario e contabile delle Autonomie locali con particolare riferimento alle attività di accertamento dei tributi comunali.
Al termine della selezione verrà redatta una graduatoria di merito che sarà pubblicata sull’Albo on-line e sul sito Web del Comune di Acerra.
DOMANDA
La domanda di partecipazione al bando, firmata e redatta in conformità al modello allegato al bando, dovrà pervenire entro le 13:30 del 5 Ottobre 2015 al Comune di Acerra – Viale della Democrazia, 21 – 80011 – Acerra (NA) – Campania tramite una modalità a scelta del candidato:
– consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune;
– tramite posta raccomandata.
Alla domanda il concorrente deve allegare il Curriculum Vitae e una copia di un documento di riconoscimento. Per tuti i dettagli vi invitiamo a leggere il bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 68 del 4-9-2015.
BANDO
Gli interessati alle borse di studio per laureati messe a disposizione dal Comune di Acerra possono scaricare e leggere con attenzione il BANDO integrale (Pdf 91 Kb).
Lascia un commento