ACI Torino: concorso per Laureati

automobile

Nuovi posti di lavoro in Piemonte nel settore trasporti per laureati in materie economiche.

L’ACI – Automobile Club di Torino ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assegnazione di 2 posti nell’area C. Prevista assunzione con contratto a tempo pieno e indeterminato e la sede di lavoro a Torino. Per candidarsi è necessario inoltrare la propria domanda di ammissione entro il 9 Luglio 2015.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso Aci Torino è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Economia e Commercio o diploma di laurea equipollente, nonché le corrispondenti lauree e / o lauree specialistiche / magistrali del nuovo ordinamento;
– attestato di idoneità professionale all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione di mezzi di trasporto ai sensi dell’art. 5, comma 1, della legge 8 agosto 1991 n. 264;
– cittadinanza italiana (tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni contenute nel D.P.C.M. 7/2/94, n. 174, pubblicato su G.U. 15/2/94 n. 61);
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, comma 1, lettera d), del D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3 ovvero non essere stati licenziati per motivi disciplinari.

Inoltre, si precisa che una parte dei posti a concorso sono riservati a candidati appartenenti a particolari categorie di cittadini. Tutti i dettagli sono specificati nell’allegato (B) al bando, dove sono elencati tutti i casi che rientrano nelle categorie.

SELEZIONE

Per partecipare al bando ACI Torino i candidati dovranno superare la procedura di selezione che consiste nella valutazione dei titoli dei concorrenti e in tre prove d’esame: due scritte ed una orale. Il primo test scritto consisterà nello svolgimento di un elaborato di contabilità economico / patrimoniale, mentre la seconda prova scritta prevederà una serie di quesiti a risposta sintetica su argomenti di diritto amministrativo. Infine la prova orale, che verterà sulle materie oggetto delle prove scritte, nonché sui seguenti argomenti:
– ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni;
– informatica;
– Statuto A.C.I.

La prova orale sarà invece una conversazione su argomenti di cultura generale e di attualità in lingua inglese o francese, a scelta del candidato. Conclusa la sessione di esami, la Commissione esaminatrice formulerà la graduatoria di merito che sarà pubblicata sulla G.U. della Repubblica e sul sito dell’Ente.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso pubblico, firmate e redatte secondo lo schema in allegato al bando, dovranno pervenire entro il 9 Luglio 2015 all’ACI Torino con una delle seguenti modalità:
– consegna diretta presso la sede dell’Automobile Club Torino – Via Giolitti, 15 – 10123 – Torino. La consegna a mano potrà avvenire negli orari di apertura degli Uffici dell’Ente, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00, dal lunedì al venerdì;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento spedita al seguente indirizzo: Automobile Club Torino – Via Giolitti 15 – 10123 – Torino;
– via e-mail da una casella di Posta Elettronica Certificata – PEC all’indirizzo: [email protected]

Per ulteriori dettagli sulle modalità di invio delle domande vi rimandiamo alla lettura del bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 43 del 9-6-2015.

BANDO

Coloro che sono interessati al concorso per laureati indetto dall’ACI Torino possono scaricare il BANDO (Pdf 116 Kb) di cui consigliamo un’attenta lettura prima dell’inoltro della candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments