Acquedotto Pugliese: 635 assunzioni, Piano Industriale 2022 2026

acqua, idrico

Acquedotto Pugliese realizzerà centinaia di nuove assunzioni grazie al Piano Industriale 2022 – 2026.

La società pubblica, che gestisce il servizio idrico regionale, prevede l’inserimento di 635 nuovi dipendenti in organico, da reclutare anche tramite nuovi bandi di concorso.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Acquedotto Pugliese e sui prossimi concorsi pubblici in uscita.

ACQUEDOTTO PUGLIESE ASSUNZIONI 2022 – 2026

A riportare la notizia è il Corriere del Mezzogiorno, tramite un recente articolo. Acquedotto Pugliese SpA ha infatti presentato il Piano Industriale per gli anni 2022 – 2026, che prevede nuove assunzioni e l’ampliamento delle attività in diversi settori. Tra queste, la produzione di energia eolica e fotovoltaica, la gestione dei rifiuti e la commercializzazione di servizi per gas ed elettricità.

In programma, secondo il documento, la costituzione di una holding dedicata ai nuovi interventi, investimenti per circa 2 miliardi di euro e il potenziamento dell’organico della società. Tra gli obiettivi del programma di sviluppo vi sono il recupero di 44 milioni di mc di perdite idriche, l’autogestione di oltre 100 mila tonnellate di fanghi e l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili per oltre 90 GW.

Le misure previste per il quadriennio, da attuare a conclusione del processo di ingresso dei Comuni nel capitale sociale dell’azienda per raggiungere il 40% di quote pubbliche, comporteranno effetti positivi sia a livello regionale, che per l’intero Mezzogiorno. In particolare, potranno favorire crescita economica, tutela ambientale e creazione di nuova occupazione. Sono infatti 635 i posti di lavoro che Acquedotto Pugliese prevede di creare.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Nel dettaglio, le assunzioni in Acquedotto Pugliese, attese grazie al Piano Industriale 2022 – 2026, saranno effettuate sia per sostituire il personale in via di pensionamento, che per far fronte ai progetti di crescita di AQP SpA. I nuovi assunti riceveranno apposita formazione e saranno impiegati, in prevalenza, in attività connesse alla riduzione delle perdite sulla rete idrica e ai processi di transizione ecologica dell’Acquedotto.

AZIENDA

AQP – Acquedotto Pugliese SpA è la società pubblica di approvvigionamento idrico e potabile della Regione Puglia, da cui è interamente partecipata. Con il suo servizio raggiunge tutti i comuni del territorio pugliese e alcuni comuni della Campania. Assicura l’approvvigionamento di acqua in sub-distribuzione anche all’Acquedotto Lucano S.p.A. in Basilicata. L’azienda ha sede legale a Bari e serve un totale di 4 milioni di cittadini distribuiti in oltre 250 comuni. Utilizza, come fonti idriche principali, sorgenti, dighe e falde, e gestisce 184 depuratori e 9 impianti di affinamento. Presso Acquedotto Pugliese lavorano circa 2000 dipendenti, mentre i fornitori dell’azienda superano le 1100 unità.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle future assunzioni Acquedotto Pugliese devono attendere l’avvio degli appositi concorsi. Gli avvisi di selezione saranno consultabili nella sezione Lavora con noi presente sul portale web di AQP SpA.

Metteremo a vostra disposizione i bandi non appena saranno disponibili. Continuate a seguirci per restare aggiornati, iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e alla nostra pagina facebook.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti i concorsi attivi attualmente potete visitare la nostra pagina dedicata alle selezioni pubbliche in corso, mentre se volete scoprire i nuovi concorsi in arrivo, potete consultare la nostra sezione dedicata ai prossimi bandi in uscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Marco

Buon pomeriggio sono cittadino barese mi piacerebbe molto lavorare con acquedotto pugliese e stato sempre il mio sogno, grazie

francesco

voglio lavorare con voi

Giovanni

Salve.Mi piacerebbe lavorare con l” acquedotto ,sono dissocupato

DOMENICO

Mi PIACEREBBE LAVORARE NEL ACQUEDOTTO SONO UN MURATORE

Ornella

Felicissima di partecipare