Addetti Segreteria Azienda Turistica: corso gratuito

segretaria azienda

Al via un nuovo corso professionale gratuito in Veneto.

L’ente di formazione Schema Consulting Srl organizza un corso per Addetti alla Segreteria d’azienda turistica a Mestre. Il percorso formativo avrà inizio a febbraio.

CORSO GRATIS ADDETTI SEGRETERIA

La figura si occupa dell’accoglienza della clientela in hotel, agenzie di promozione turistica, villaggi, agriturismi, b&b, campeggi, fornendo loro servizi e assistenza. Il percorso formativo offre gli strumenti di base necessari per la gestione di un ufficio in un contesto di lavoro impiegatizio del settore turistico.

La segretaria / segretario si occupa della gestione quotidiana dell’ufficio, dell’accoglienza e della comunicazione con il cliente. Ha una buona conoscenza degli strumenti informatici ed ha un’alta capacità di problem solving e buone capacità relazionali e organizzative. Fornisce ai clienti consigli su itinerari ed escursioni, si relaziona con fornitori generali e specifici del turismo (tour operator, agenzie di viaggio, ecc.)

Il corso è totalmente gratuito per i partecipanti poichè finanziato dal fondo Forma.Temp, ma è richiesta la frequenza obbligatoria per un minimo del 70% del monte ore totale al fine di conseguire l’attestato.

DESTINATARI

Il corso gratuito si articolerà in 160 ore (20 giorni) e si rivolge a candidati in possesso di un diploma di scuola superiore, che abbiano ottima conoscenza della lingua italiana e buone capacità relazionali.

DOVE E QUANDO

Il percorso formativo si terrà presso la sede di Schema Consulting, Via G. Pepe 6 Mestre a partire dal 15 Febbraio fino all’11 Marzo 2016, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito per addetti segreteria per aziende turistiche sarà necessario contattare lo ‘Sportello Lavoro AVA’ di Mestre al numero 041 8901002 oppure al 041 8901003.

Nella fase d’iscrizione i candidati dovranno presentare:
– Curriculum Vitae firmato e con autorizzazione ai sensi del D.Lgs 196/03;
– fotocopia carta d’identità o passaporto, codice fiscale, permesso di soggiorno (se extracomunitari).

Per tutti i dettagli vi consigliamo di visionare la LOCANDINA (Pdf 171 Kb) relativa al corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments