Addetti Vendita: corso gratuito, Milano

addetto vendita

Aperte le iscrizioni al corso gratuito per addetti vendita rivolto a disoccupati.

Risorse Italia, ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia, organizza un corso gratis per Addetti Vendita e Magazzinieri.

Il percorso formativo si terrà a Milano e avrà inizio il 6 Giugno 2016.

CORSO GRATUITO ADDETTI VENDITA

Il corso intende offrire ai partecipanti le competenze necessarie per svolgere con efficienza tutte le attività legate al servizio di accoglienza, comunicazione, assistenza clienti e tecniche di vendita per addetti vendita, nonché tecniche di scaffalatura, gestione degli ordini e delle giacenze per magazzinieri.

Il percorso formativo rilascerà al termine delle lezioni un attestato di competenza dalla Regione Lombardia.

PROGRAMMA FORMATIVO

Il corso gratuito addetto vendita affronterà i seguenti argomenti:
– tecniche di vendita: l’assistenza al cliente, la comunicazione, le tecniche di relazione, tecniche di vendita, gestire i reclami e le controversie;
– logica e gestione del magazzino: tecniche di scaffalatura, la gestione degli ordini, le giacenze in magazzino, l’approvvigionamento, la procedura per la gestione delle merci;
– amministrazione e cassa: gestione della cassa e le modalità di pagamento con Pos, emissione fatture, scontrini fiscali;
– sicurezza sui luoghi di lavoro: corsi di sicurezza per gli ambienti di lavoro a basso rischio, primo soccorso e Haccp.

DESTINATARI

Il corso gratuito per addetto vendite si rivolge a giovani disoccupati, inoccupati o in cassa integrazione di età compresa fra i 18 e i 29 anni non iscritti a percorsi formativi e che desiderano lavorare nel settore Retail o come Magazzinieri.

Costituisce requisito fondamentale avere la residenza o il domicilio in Lombardia.

SEDE E DURATA

Il corso gratuito si terrà presso la sede di Risorse Italia Srl, via Lazzaretto 19, a Milano e avrà inizio il 6 Giugno 2016. Le lezioni avranno luogo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso gratis addetto vendita possono iscriversi inviando una mail all’indirizzo: [email protected]
E’ inoltre possibile richiedere informazioni al numero 02 49517681.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare la SCHEDA (Pdf 66 Kb) relativa al corso di formazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments