ADHR: formazione gratuita e stage nelle Risorse Umane

ADHR Talent

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di formazione e lavoro nelle Risorse Umane con ADHR.

Sono aperte le selezioni per un percorso formativo con stage finalizzato all’inserimento nell’Agenzia per il Lavoro. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

ADHR FORMAZIONE GRATUITA E TIROCINI HR

ADHR Group, Agenzia per il Lavoro con sede principale a Castel Maggiore, Bologna, ha lanciato il programma Adhr Talent, un percorso di formazione e lavoro per futuri Account Manager o Job Manager, da inserire nello staff dell’azienda. L’iniziativa prevede, infatti, un corso gratuito in ambito HR, della durata di 96 ore, che si svolgerà dal 26 giugno al 14 luglio prossimi, ed uno stage nelle Risorse Umane, della durata di 6 mesi, da svolgere presso alcune delle filiali ADHR presenti sul territorio nazionale.

REQUISITI

Possono partecipare alla formazione gratuita con stage nelle Risorse Umane i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– laurea in materie giuridiche, economiche, umanistiche e psicologiche;
– età non inferiore ai 24 anni e non superiore ai 30 anni;
– essere disoccupati;
– residenza o domicilio nelle seguenti province: Brescia, Bergamo, Milano, Mantova, Monza Brianza, Torino, Biella, Novara, Cuneo, Rimini, Reggio Emilia, Bologna, Modena, Parma, Ancona, Macerata, Vicenza e Belluno.

PROGRAMMA DIDATTICO

Il corso di formazione gratuito per laureati disoccupati prevede un numero limitato di allievi, per un totale di 15 partecipanti, che potranno beneficiare anche di vitto e alloggio. Il programma in aula verterà sui seguenti moduli formativi:
– ORGANIZZAZIONE AZIENDALE;
– SELEZIONE DEL PERSONALE;
– AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E BUSTE PAGA;
– NORMATIVA GIURUDICA E CONTRATTUALE;
– FORMAZIONE DEL PERSONALE;
– TECNICHE DI VENDITA;
– SISTEMI INFORMATIVI DI SUPPORTO ALL’ATTIVITÀ COMMERCIALE;
– SICUREZZA SUL LAVORO;
– TESTIMONIANZE AZIENDALI.

FIGURE IN USCITA

Il corso gratuito nelle Risorse Umane e i tirocini ADHR sono finalizzati alla formazione delle seguenti figure professionali:
Job Manager, figura che, inserita in una filiale dell’Agenzia per il Lavoro, si occupa di gestire i clienti acquisiti tramite attività di delivery e di sviluppare il business sui clienti potenziali;
Account Manager, un professionista che, all’interno di una filiale ADHR, si occuperà di sviluppare il business nel territorio di riferimento, svolgendo attività di vendita e cura delle ricerche assegnate dai clienti.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per la formazione gratuita e i tirocini nelle Risorse Umane saranno articolate in due fasi, a partire dalla valutazione dei cv dei candidati, a cui seguirà un colloquio di approfondimento. Al termine delle procedure selettive sarà redatta una classifica dei migliori 15 candidati, che potranno partecipare al corso in “Gestione delle Risorse Umane”.

I 10 allievi più meritevoli che avranno portato a termine il percorso formativo saranno ammessi a svolgere il tirocinio previsto.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di formazione gratuita e stage nelle Risorse Umane per future assunzioni ADHR possono candidarsi visitando la pagina dedicata al programma Adhr Talent, e registrando il curriculum vitae ed un video motivazionale, della durata massima di 2 minuti, nell’apposito form online. Le candidature devono essere inviate entro il 19 giugno 2015.

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di leggere attentamente il regolamento relativo al programma di formazione e lavoro per laureati Adhr Talent.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments