Aehra Automobili realizzerà assunzioni per 650 risorse da impiegare nel settore dell’automotive.
La società, specializzata nella fabbricazione di auto elettriche di lusso, aprirà un impianto in Abruzzo per produrre nuovi modelli di veicoli.
Presso la fabbrica saranno impiegate 540 unità di personale e altri 110 profili saranno assunti nella sede aziendale, sita a Milano.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in Aehra Automobili in arrivo e come candidarsi per lavorare presso la casa automobilistica.
AEHRA AUTOMOBILI ASSUNZIONI CON PIANO SVILUPPO
In un recente incontro svoltosi al Ministero dell’Industria e del Made in Italy, alla presenza anche del Ministro Adolfo Urso, la società Aehra Automobili ha presentato il proprio piano di sviluppo per il prossimo periodo. II programma di crescita della società è incentrato sulla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo di auto elettriche, che sorgerà a Mosciano Sant’Angelo, in provincia di Teramo.
La struttura, che si estenderà su una superficie di oltre 200.000 mq, porterà in Aehra Automobili assunzioni per numerose risorse. Presso la nuova fabbrica abruzzese, in cui nel 2027 sarà avviata la produzione dei nuovi modelli di auto dell’azienda – il Suv Impeto e la berlina Estasi – lavoreranno infatti 540 unità di personale.
Una volta a regime, la produzione punterà a raggiungere la capacità annuale di 25.000 unità per tipo di veicolo. L’impianto sarà inoltre dotato di spazi aggiuntivi per poter produrre anche altri modelli di macchine. Attualmente, la progettazione del sito è stata completata e si attendono le certificazioni finali per assicurare il rispetto delle normative e le necessarie infrastrutture pubbliche e di sicurezza.
Ulteriori posti di lavoro Aehra Automobili verranno creati anche nella sede centrale dell’azienda, basata a Milano, dove saranno inseriti 110 nuovi lavoratori.
In tutto saranno dunque 650 le persone che potranno trovare occupazione grazie al piano di crescita della società.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, le assunzioni Aehra Automobili coinvolgeranno diverse tipologie di figure. La maggior parte degli inserimenti avverranno presso lo stabilimento di prossima realizzazione in Abruzzo e potranno coinvolgere, dunque, profili quali operai, tecnici e ingegneri da adibire alla produzione delle nuove auto.
Per la sede direzionale di Milano, invece, potranno essere reclutati profili amministrativi e risorse per funzioni impiegatizie e trasversali.
AEHRA AUTOMOBILI AZIENDA
Aehra Automobili Srl è una società nata nel 2022 ed è specializzata nella progettazione e produzione di automobili elettriche all’avanguardia, costruite in materiali compositi e di carbonio.
L’azienda, fondata dagli imprenditori Hazim Nada e Sandro Andreotti, ha sede sede operativa e legale a Milano.
CANDIDATURE
Al momento non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni che Aehra Automobili effettuerà nella fabbrica che sarà aperta in Abruzzo. Gli interessati a lavorare nel nuovo stabilimento produttivo devono attende la costruzione della struttura e l’avvio delle selezioni per il personale da impiegarvi.
Nell’attesa, per avere maggiori informazioni sulla società, è possibile visitare il sito internet dell’azienda automobilistica.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del piano crescita di Aehra Automobili e sulle opportunità occupazionali che arriveranno in Abruzzo grazie all’avvio della nuova fabbrica di auto elettriche. Per restare informati potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e seguirci sul nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per conoscere anche altre opportunità di impiego.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi Telegram e non solo.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".