Aer Lingus Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

aer lingus

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel trasporto aereo con Aer Lingus.

La compagnia aerea irlandese cerca Assistenti di Volo e altre figure per assunzioni. Previste selezioni anche in Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Aer Lingus. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

L’AZIENDA

Aer Lingus è la compagnia aerea nazionale d’Irlanda, ed ha sede principale presso l’aeroporto di Dublino. Fu fondata dal governo irlandese, nel 1936, ed oggi fa parte della holding IAG – International Airlines Group, a cui appartengono anche le compagnie British Airways, Iberia e Vueling. Aer Lingus è la più antica compagnia aerea irlandese ed è quotata alla Borsa Irlandese e alla Borsa di Londra. Possiede una flotta composta da 43 aeromobili, che trasportano una media di 10 milioni di passeggeri all’anno. Inoltre, offre anche servizi di trasporto merci per il Regno Unito, l’Europa continentale e gli Stati Uniti.

AER LINGUS ASSUNZIONI

Durante l’anno Aer Lingus seleziona personale per assunzioni sugli aerei e nel personale di terra. Generalmente, le opportunità di lavoro Aer Lingus sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, anche a giovani senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili appositi programmi di formazione e lavoro, che possono rappresentare una opportunità interessante per chi desidera lavorare nel settore dei trasporti aerei.

In questo periodo Aer Lingus è alla ricerca di Assistenti di Volo e altri profili. Ecco un breve excursus delle posizioni aperte, per le quali è possibile candidarsi:

OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER ASSISTENTI DI VOLO

Aer Lingus ha aperto una campagna di recruiting per Cabin Crew, per la copertura di posti di lavoro sugli aerei della compagnia. I candidati selezionati saranno assunti a Dublino, con contratto di lavoro a tempo determinato, per il 2017.

REQUISITI
Le assunzioni per Assistenti di Volo sono rivolte a candidati anche senza esperienza nel ruolo, in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore a 18 anni;
– passaporto valido e possibilità di vivere e lavorare in Irlanda;
– almeno un anno di esperienza professionale in ambito Servizio al Cliente / Vendite;
– ottima conoscenza della lingua inglese;
– altezza non inferiore a 1,58 metri e corporatura proporzionata;
– buone capacità natatorie;
– assenza di tatuaggi visibili;
– ottime doti relazionali e comunicative, e predisposizione al lavoro di squadra.

SELEZIONI IN PROGRAMMA
Il reclutamento è stato affidato alla società irlandese Nobox HR Outsourcing Solutions, che opera nell’ambito delle Risorse Umane. Le selezioni per Assistenti di Volo si svolgeranno presso varie sedi in Europa, anche in Italia.

Ecco le sedi in cui si svolgeranno i Cabin Crew recruiting days:

ITALIA
Milano – gennaio 2017;
Roma – gennaio 2017.

EUROPA
– Spagna – Madrid, Malaga;
– Irlanda – Dublino;
– Romania – Bucharest;
– Belgio – Bruxelles;
– Olanda – Amsterdam.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Aer Lingus è anche alla ricerca dei seguenti profili, per assunzioni in sede, a Dublino:

– AerClub E-Mail Marketing Specialist;
– Middleware Developer (ESB);
– Digital Test Lead;
– Senior Java Developer;
– Google Analytics Technical Specialist;
– Digital mobile Automation Lead;
– Enterprise Reporting Business Analyst;
– Airports & Infrastructure Planning Manager;
– Senior UI Technical Lead;
– Release Manager ESB;
– Check In Business Support Analyst;
– Flight Dispatch & Air Traffic Services Manager.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Durante l’anno, Aer Lingus offre anche interessanti opportunità di formazione e lavoro per i giovani. Per gli aspiranti Piloti, ad esempio, c’è il Cadet Pilot Programme. Si tratta di un programma intensivo di studio, della durata di 14 mesi, articolato in lezioni in aula ed esercitazioni pratiche di volo, per conseguire la licenza di Piloti Commerciali.

Generalmente il percorso si svolge presso il Flight Training Europe di Jerez, in Spagna. I candidati che ottengono la qualifica possono tornare poi a Dublino, e partecipare ad un apposito programma di 12 settimane per imparare a pilotare gli aerei della compagnia, e intraprendere una carriera professionale all’interno della stessa. Le candidature sono chiuse al momento ma, con ogni probabilità, si riapriranno nei prossimi mesi, in vista dell’edizione 2018 del programma per Piloti Cadetti.

Per i laureati sono disponibili, invece, i Graduate Programme Aer Lingus. Il prossimo, che riguarderà l’area commerciale, partirà a settembre 2017 ed avrà una durata di 2 anni. I partecipanti potranno specializzarsi in un’area tra Revenue Management, Marketing e Operations. Al termine del percorso formativo potrebbero aprirsi anche opportunità di stage Aer Lingus. Le candidature si apriranno a breve.

AER LINGUS LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione dedicata alle carriere del portale web della compagnia aerea. Tramite l’area Aer Lingus Lavoro, infatti, è possibile prendere visione delle opportunità di impiego disponibili e rispondere online a quelle di interesse.

Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma. La registrazione è gratuita e consente di inserire il curriculum vitae nel data base aziendale. Una volta creato il proprio profilo, lo stesso può essere utilizzato per candidarsi anche in vista di prossime selezioni di personale.

RICERCA ANNUNCI

Attraverso l’area riservata al recruiting è possibile anche effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionarli in base a parole chiave, categoria e settore professionale, e / o sede di interesse.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Aer Lingus sono articolate in diverse fasi, a partire dalla valutazione delle candidature pervenute online. I candidati che risultano in linea con le figure richieste, vengono contattati per una prima intervista telefonica, a carattere conoscitivo. Coloro che la superano positivamente, vengono quindi invitati per sostenere un colloquio presso la sede del Gruppo a Dublino. L’iter di valutazione può prevedere anche l’espletamento di test e prove, quali ad esempio simulazioni di volo per i Piloti.

SETTORI DI INSERIMENTO

Generalmente, le assunzioni Air Lingus vengono effettuate prevalentemente nelle seguenti aree e settori aziendali / figure professionali:

a. Personale di bordo:
– Piloti;
– Assistenti di Volo ed Equipaggio di Cabina;

b. Personale di terra:
– Manutenzione e Ingegneria;
– Gestione bagagli;
– Pulizia aerei (Cabin Appearance);
– Catering;
– Attività di carico (Cargo);
– Centro di controllo Hub;
– Guest Services;
– Inflight Operations Centre.

BENEFICI PER I DIPENDENTI

Il pacchetto retributivo offerto da Aer Lingus al personale prevede alcuni benefit. I vantaggi possono variare in base ai ruoli e alle sedi di riferimento. In linea generale, comprendono piani pensionistici e tariffe ridotte per l’assistenza sanitaria privata. E ancora sconti presso organizzazioni partner della compagnia aerea, opportunità di lavoro flessibile, programmi per salute e benessere, e l’accesso a strutture sportive e sociali.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Aer Lingus possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Aer Lingus “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Le candidature per le opportunità di lavoro per Assistenti di Volo devono essere inviate, invece, dalla pagina dedicata alle selezioni per Cabin Crew sul portale web della Nobox. Per candidarsi occorre selezionare la tappa di interesse per il recruiting e compilare l’apposito modulo telematico di candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments