Opportunità di assunzioni all’Aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna (ADB) per addetti alla sicurezza.
La ricerca è riservata a disoccupati e il titolo di studio necessario per candidarsi è il diploma. Non si richiede esperienza.
Ai fini dell’assunzione sarà necessario frequentare un corso volto al rilascio dell’abilitazione a svolgere l’attività di Guardia Particolare Giurata.
Ecco i dettagli dell’annuncio e come trasmettere la candidatura.
LAVORO AEROPORTO BOLOGNA ADDETTI SICUREZZA
Si selezionano, dunque, per l’Aeroporto di Bologna, aspiranti Addetti Security (Guardie Particolari Giurate).
Al ruolo da ricoprire competono le seguenti attività:
- controllo di tutti i passeggeri che passano attraverso le aree di restrizione (sala imbarchi) utilizzando le apparecchiature radiogene;
- controllo bagagli a mano e da stiva e di tutto ciò che passa nelle aree ristrette usando le apparecchiature radiogene e a volte l’ispezione manuale;
- sorveglianza e pattugliamento del sedime aeroportuale;
- intervento nelle situazioni di emergenza che possono sopraggiungere.
REQUISITI
L’annuncio per lavorare come Guardia Particolare Giurata (addetto security) all’Aeroporto Marconi di Bologna è riservato a disoccupati di età compresa tra i 20 e i 45 anni, con diploma di scuola media superiore e conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1.
I candidati devono avere la cittadinanza comunitaria ed essere residenti o domiciliati nella provincia di Bologna o aree limitrofe.
Completano il profilo il possesso della patente di guida categoria B e la disponibilità al lavoro a turni h 24.
PROCEDURA SELETTIVA
Gli aspiranti addetti alla sicurezza aeroportuale dello scalo bolognese saranno selezionati mediante le fasi sotto riportate:
- test di lingua inglese (con certificazione minima B1);
- test psicoattitudinali, certificati da psicologo del lavoro;
- assessment di gruppo;
- colloquio motivazionale;
- background check;
- corso di circa 2 mesi con esame finale da sostenere con ENAC per ottenere l’abilitazione allo svolgimento dell’attività di Guardia Particolare Giurata. Per tale motivo, i candidati dovranno risultare disoccupati al momento del corso.
CONDIZIONI DI LAVORO
Gli addetti security saranno assunti a tempo determinato e part time misto a 25 ore settimanali.
AEROPORTO DI BOLOGNA “GUGLIELMO MARCONI”
L’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (ADB), classificato come aeroporto strategico nel Piano nazionale degli Aeroporti, è uno dei principali scali in Italia quanto a numero di destinazioni e passeggeri. Si trova nel cuore della Food Valley emiliana e dei distretti industriali di automotive e packaging. Vanta una dotazione tecnologica all’avanguardia per sicurezza e tutela ambientale.
COME CANDIDARSI
Chi fosse interessato alle assunzioni presso l’Aeroporto di Bologna può già candidarsi, collegandosi a questa pagina, dove cliccare su “Ricerche in corso” e poi sull’offerta di lavoro “ADB_ Addetto Security”.
Per avviare la procedura è dunque necessario cliccare sul link “Apply Now”, quindi registrarsi sul sito.
I candidati dovranno inviare, in allegato, il proprio curriculum vitae dettagliato.
Coloro che ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratuitamente e personalizzare.
ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI
Se sognate di trovare impiego nel settore aeroportuale, leggete la nostra guida su come lavorare in aeroporto, in cui passiamo in rassegna i diversi profili professionali e forniamo anche un elenco dei principali aeroporti italiani con i relativi link per candidarsi.
Vi suggeriamo anche di visitare la pagina che raccoglie le opportunità professionali nel settore dei trasporti e di collegarvi alla sezione dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per essere informati su novità e aggiornamenti in tema di lavoro, iscrivetevi alla nostra
newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Potete restare sempre informati anche seguendoci sul nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".