Aeroporto Fiumicino: lavoro per addetti scalo

fiumicino aeroporto
Photo credit: Cineberg / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Gruppo ADR (Aeroporti di Roma) ha attivato un’offerta di lavoro per addetti scalo presso l’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.

L’opportunità è rivolta a candidati in possesso del diploma.

Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti e come candidarsi.

LAVORO PER ADDETTI SCALO AEROPORTO FIUMICINO

Il Gruppo Aeroporto di Roma ha dunque reso disponibili posti di di lavoro per addetti scalo, da inserire presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, per attività di supporto alla clientela.

ATTIVITÀ

Le risorse selezionate svolgeranno le seguenti attività:

  • garantire l’ottimale e continuativa erogazione dei servizi di informazione ai passeggeri tramite le postazioni dei banchi informativi, i totem e gli annunci vocali e in ogni momento in cui l’operatore si interfaccia con un passeggero;
  • gestire la riscossione dei diritti aeroportuali dei vettori occasionali, dei servizi di portieraggio, dei servizi di allestimento, ecc;
  • gestire lo smistamento delle code presso i controlli passaporti/ sicurezza/ banchi check-in;
  • Supportare i passeggeri nelle procedure di controllo passaporti presso le postazioni E-Gate;
  • controllare la disponibilità dei carrelli presso le principali zone di snodo passeggeri e si attiva per il loro reperimento.

REQUISITI

I candidati interessati alle assunzioni per addetto scalo presso l’Aeroporto di Fiumicino devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • orientamento al cliente;
  • problem solving;
  • team Building;
  • possesso della patente B;
  • fluente conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1), necessaria a garantire l’interazione con il passeggero, nonché la disponibilità a lavorare su turni;
  • esperienza pregressa maturata nel ruolo in contesti pubblici e complessi (aeroporti, centri commerciali, etc.), sviluppando una spiccata attenzione al cliente.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse ritenute idonee saranno assunte con contratto di lavoro a tempo determinato, part-time su turni e festivi.

GRUPPO ADR – AEROPORTI DI ROMA

Aeroporti di Roma (ADR) è la società che gestisce gli aeroporti romani di Fiumicino (Leonardo Da Vinci) e Ciampino (Giovan Battista Pastine). L’azienda è soggetta a direzione e coordinamento di Atlantia SpA, che opera nel settore della gestione aeroportuale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’opportunità lavorativa per addetti alla sicurezza presso l’Aeroporto di Fiumicino possono già candidarsi visitando il sito web ADR alla pagina dedicata alle posizioni aperte. Per visualizzare l’annuncio, è necessario fare una ricerca tematica digitando nel campo parola chiave ‘Addetti Sicurezza Aeroportuale’ e cliccare su ‘ricerca’. Una volta preso visione di tutti i dettagli è possibile candidarsi cliccando su ‘Invia cv’ e compilando l’apposito form online.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete valutare altre offerte di lavoro presso scali aeroportuali italiani, potete consultare la guida su come lavorare in aeroporto.

Vi invitiamo, infine, a visitare la pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire altre possibilità d’impiego, mentre per restare sempre aggiornati potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *