Aeroporto Fiumicino: lavoro per addetti alla sicurezza aeroportuale

fiumicino
Photo Credit: Cineberg / Shutterstock.com

Il Gruppo ADR (Aeroporti di Roma) ha attivato un’offerta di lavoro per addetti alla sicurezza presso l’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.

L’opportunità è rivolta a candidati in possesso del diploma.

Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti e come candidarsi.

LAVORO PER ADDETTI ALLA SICUREZZA AEROPORTO FIUMICINO

Il Gruppo Aeroporti di Roma offre nuovi posti di lavoro per addetto alla sicurezza aeroportuale, presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino, che si occuperanno della sicurezza dei passeggeri e dei bagagli.

ATTIVITÀ

Nello specifico le risorse selezionate svolgeranno le seguenti attività:

  • controllo dei passeggeri in partenza ed in transito;
  • controllo radioscopico o con altri tipi di apparecchiature del bagaglio al seguito dei passeggeri;
  • controllo radioscopico o con altri tipi di apparecchiature dei bagagli da stiva, della merce e dei plichi di corriere espresso;
  • ogni altro controllo o attività disposti, previe dirette intese, dalle autorità aeroportuali, per il cui espletamento non è richiesto l’esercizio di pubblica potestà o l’impiego operativo di appartenenti alle Forze di Polizia.

REQUISITI

Per rispondere all’offerta di lavoro per addetto alla sicurezza all’Aeroporto Roma Fiumicino è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola media superiore;
  • conoscenza della lingua inglese minima livello B1;
  • orientamento al cliente;
  • problem solving;
  • team building;
  • possesso della patente B.

il candidato ideale ha inoltre maturato pregressa esperienza nel ruolo in contesti pubblici e complessi come aeroporti, centri commerciali, ospedali etc.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati ritenuti idonei dovranno seguire un corso di formazione di 4 settimane valido ai fini della certificazione di “Guardia Giurata Particolare”.

Successivamente saranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato, part time e su turni.

GRUPPO ADR – AEROPORTI DI ROMA

Aeroporti di Roma (ADR) è la società che gestisce gli aeroporti romani di Fiumicino (Leonardo Da Vinci) e Ciampino (Giovan Battista Pastine). L’azienda è soggetta a direzione e coordinamento di Atlantia SpA, che opera nel settore della gestione aeroportuale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’opportunità lavorativa per addetti alla sicurezza presso l’Aeroporto di Fiumicino possono già candidarsi visitando il sito web ADR alla pagina dedicata alle posizioni aperte. Da qui è possibile fare una ricerca tematica digitando nel campo parola chiave ‘Addetti Sicurezza Aeroportuale’ e cliccare su ‘ricerca’. Una volta visualizzato l’annuncio è quindi possibile candidarsi cliccando su ‘Invia cv’ e compilando l’apposito form online.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere le altre posizioni aperte presso Aeroporti di Roma, potete leggere il nostro approfondimento. Inoltre, se volete valutare altre opportunità di lavoro presso scali aeroportuali italiani, potete consultare la guida su come lavorare in aeroporto.

Vi invitiamo, infine, a visitare la pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire altre possibilità d’impiego, mentre per restare sempre aggiornati potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti