Aeroporto Lucca: concorso per Operatori AFIS

Aeroporto Lucca Tassignano

Aperto un bando per Operatori AFIS, per la copertura di eventuali posti di lavoro in Aeroporto a Lucca.

Il concorso mira a selezionare candidati idonei per assunzioni a tempo determinato e indeterminato. Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 30 marzo 2016.

AEROPORTO DI LUCCA CONCORSO 2016

Aeroporto di Capannori SpA, società che gestisce l’Aeroporto di Lucca Tassignano, ha aperto, infatti, un bando di selezione, finalizzato alla formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni di personale, nel profilo professionale di Operatore Aerodrome Flight Information Service, per il Servizio Informazioni Volo Aeroportuale, che fornisce notizie ed indicazioni utili per la sicurezza dei voli e sul traffico aeroportuale. Il concorso per Operatori AFIS prevede una selezione per esami, e l’elenco dei candidati idonei stilato al termine delle procedure concorsuali avrà una validità di 5 anni, salvo eventuali proroghe, e potrà essere utilizzato per la copertura di posti di lavoro a tempo determinato e indeterminato, anche per sostituzioni temporanee di personale.

REQUISITI

Possono partecpare al bando Aeroporto di Lucca i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi memebri dell’UE;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 50 anni;
– assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
diploma;
– licenza FISO;
– visita medica legale di terza categoria in corso di validità;
– attestato TEA della conoscenza della lingua inglese ICAO 4 o superiore.

PROVE D’ESAME

Il concorso per Operatori AFIS prevede l’espletamento dei seguenti esami:
prova scritta, mediante la somministrazione di 40 domande con risposte multiple, relative a circolazione aerea, meteorologia e coordinamenti;
colloquio, che verterà su aerodromi, spazi aerei, regole generali dell’aria, servizi informazioni aeronautiche, meteorologia, procedure per emergenze, radio avarie, fraseologia, strip marking e servizio di allarme.

Entrambe le prove si svolgeranno il giorno 9 aprile 2016, rispettivamente alle ore 11.00 e alle ore 14.00, presso la sede della Aeroporto di Capannori SpA.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito MODELLO (Pdf 536Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, devono essere presentate, entro le ore 12.00 del 30 marzo 2016, consegnate a mano o spedite a mezzo servizio postale a Aeroporto di Capannori SpA – via Cav. Lav. Mario Carrara, 1 – 55012 Tassignano Capannori (LU).

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 514Kb) relativo al concorso Aeroporto di Lucca per Operatori AFIS.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments