L’Aeroporto di Trieste cerca personale per nuove assunzioni.
Lo scalo del Friuli Venezia Giulia inserisce nuove risorse, tra cui assistenti passeggeri e aeromobili, amministrativi e guardie giurate, per sostenere il piano di espansione 2024.
Le selezioni sono aperte. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro presso l’Aeroporto di Trieste da coprire e come candidarsi.
ASSUNZIONI AEROPORTO TRIESTE 2023 2024
L’Aeroporto Ronchi dei Legionari di Trieste ha avviato le selezioni per assunzioni di nuovo personale da effettuare a supporto del piano di espansione previsto per il 2024.
La società Aeroporto Friuli Venezia Giulia, che gestisce lo scalo, ha annunciato le prospettive di crescita del sito aeroportuale per il nuovo anno, che includono un importante incremento del numero dei voli e lo sviluppo sia dei collegamenti, che delle infrastrutture.
Al momento, l’azienda sta lavorando per finalizzare la stagione estiva 2024, che si avvierà dal prossimo marzo e comporterà un aumento dei voli in partenza dall’Aeroporto di Trieste e nuovi posti di lavoro per far fronte alle operazioni di espansione. Questi ultimi coinvolgono profili di diverso tipo e prevedono inserimenti con contratti a tempo determinato, sia full che part time.
Come anticipato, le selezioni del nuovo personale per il Trieste Airport sono già in corso. Al contempo, la società mira a coinvolgere anche risorse giovani, per le quali ha avviato collaborazioni con istituti scolastici superiori del territorio, finalizzate a realizzare percorsi di formazione e stage in aeroporto.
I RISULTATI 2023
Il nuovo piano di espansione dell’aeroporto seguirà i risultati conseguiti nel 2023, rivelatosi estremamente positivo.
L’anno si chiuderà infatti con un aumento del traffico passeggeri pari al 35% in più rispetto al 2022 e ha visto già, nel corso dell’estate, notevoli incrementi in tema di nuove destinazioni, frequenze settimanali dei voli e un aumento della capacità di posti, cresciuta del 25% rispetto al 2019.
PROFILI CERCATI
Le assunzioni all’Aeroporto di Trieste necessarie a supportare i piani di sviluppo 2024 sono rivolte alle seguenti figure:
- Addetti settore assistenza aeromobili;
- Addetti settore assistenza passeggeri;
- Addetto amministrazione e tesoreria;
- Guardie giurate particolari – Addetti alla security;
- Addetto servizio gestione infrastrutture – Area impianti speciali;
- Addetto servizio gestione infrastrutture – Area impianti.
Per candidarsi per lavorare in Aeroporto a Trieste è necessario possedere requisiti specifici, coerenti con ciascun ruolo. In generale, le opportunità di lavoro presso l’Aeroporto di Trieste sono rivolte a diplomati e laureati, e anche a candidati con licenza media per il profilo di assistente.
TRIESTE AIRPORT
L’Aeroporto di Trieste Ronchi dei Legionari è gestito dalla società Aeroporto Friuli Venezia Giulia SpA, con sede a Gorizia.
La società si occupa dello sviluppo, della gestione, della progettazione e della manutenzione degli impianti e delle infrastrutture aeroportuali. Al contempo, fornisce i servizi di assistenza a terra per passeggeri, merci ed aeromobili delle compagnie aeree che vi operano e si occupa della gestione del Polo intermodale annesso allo scalo.
CANDIDATURE
Gli interessati alle nuove assunzioni all’Aeroporto di Trieste possono visitare la sezione dedicata al recruiting del personale (Lavora con noi) presente sul sito web della società che gestisce lo scalo. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e dell’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per inoltrare il cv e presentare la candidatura.
Monitorando la pagina anche nel prossimo periodo sarà possibile conoscere ulteriori nuove selezioni di personale che potranno essere avviate presso l’Aeroporto.
Vi invitiamo a visitare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".